TendyBox Maggio 2012: prime impressioni

Ciao ragazze!
So cosa starete pensando: un'altra box??? Ebbene si! XD

Oggi vi parlo* di Tendybox per la precisione, l'ultima beauty box in ordine di uscita in commercio :) anche in questo caso arrivo un po' in ritardo causa post in arretrato..e poi perchè l'ho ricevuta a giugno ehehe...

"I prodotti che ti accompagnano ogni giorno e quelli di cui puoi fare tranquillamente a meno.
Ogni mese Tendybox, insieme a decine di case di cosmetica italiane e estere, ti farà provare nel confort della tua casa una attenta selezione di prodotti che spazieranno dalla cura del corpo, a quella del viso e dei capelli, oltre a fragranze e make-up."

TendyBox è una scatolina arancio lucida, un packaging ben curato. All'interno troviamo una citazione molto carina e i prodotti sono contenuti in carta velina nera.
Il contenuto del mese di maggio comprende:
  • Aquolina Latte corpo allo Zucchero a Velo - 125ml 
  • Equilibra Stick contorno occhi Borse e Occhiaie - 5,5ml 9,00€ (all'interno anche una salviettina struccante)
  • Campione Aloe Gel dentifricio Equilibra - 3ml
  • Erbario Toscano - Crema Mani Olio di Oliva "Carezze" - 30ml 
  • Montalto Natura - Kajal occhi bianco
  • Smalto Care&Colours di Nailmode n.18 Red Gaia - 5ml
Si tratta quindi di 6 prodotti, di cui 3 Ecobio. Apparte il dentifricio Aloe Gel, in tutti i casi i campioncini hanno dosi abbondanti e utilizzabili più volte. Ho già provato la crema mani all'olio d'oliva e oltre ad avere un ottimo profumo è anche leggera e asciuga rapidamente.

Ma veniamo a cosa penso di questa beauty box: 
La formula è la consueta: abbonamento mensile anche per Tendybox a 14€ al mese con 5 o 6 campioni di prodotto da testare, di svariati marchi. La caratteristica che mi è saltata subito all'occhio è la presenza di prodotti ecobio, quasi o completamente assenti nelle altre box. È un punto a favore se siete amanti dell'ecobio. La presenza di Aquolina è la nota negativa secondo me...Parere strettamente personale, ma oltre che ad essere già apparsa in un'altra box, lo trovo un prodotto oltre che facilmente reperibile, anche di bassa qualità. Kajal Montalto e smalto Nailmode sono molto carini e accontentano anche le makeup addicted.

In conclusione: considerando i marchi presenti direi che in quanto a reperibilità, sono tutti più o meno facilmente reperibili (Erbario Toscano, Equilibra e Aquolina si possono trovare da Coin piuttosto che nei supermercati nell'ultimo caso). La varietà caratterizza questa box, poichè sono presenti sia prodotti per la cura del viso, che delle unghie, del corpo e di makeup. Inoltre sono presenti prodotti ecobio che non fanno mai male ;) personalmente la trovo una box adatta alle fan dell'ecobio ma anche a chi vuole variare. Gli unici appunti che mi sento di fare sono:

  • Reperibilità prodotti/brand inclusi: in alcuni casi sono disponibili anche al supermercato (vedi Aquolina)
  • Personalizzazione delle box: il processo di registrazione prevede già la creazione di un profilo molto dettagliato; essendo anche TendyBox in fase di lancio non è detto che le prossime non saranno più mirate ;)
Vi lascio i link ai social di Tendybox per maggiorni informazioni:

Bene direi che è tutto! Spero di esservi stata utile!
Che ve ne pare di questa box?
Fatemi sapere!
Besitoss!!







*Disclaimer: i prodotti sono un gentile omaggio dell'azienda. Tuttavia queste sono le mie sincere opinioni e non sono stata pagata dall'azienda stessa. Grazie a TendyBox per avermi inviato i prodotti.

1 comment

  1. l'idea di partenza non è male,se aggiustano un pò il tiro ed eliminano certi marchi possono diventare appetibili :P

    ReplyDelete

Grazie di essere passata, leggo ogni singolo commento con piacere e rispondo appena posso ;D Besitoss!!