InterCHARM 2012 e Beauty Secrets - Vi racconto la mia!

Ciao ragazze!
Ieri si è conclusa la fiera InterCHARM a Milano...Oggi vorrei farvi un piccolo resoconto della mia esperienza da "blogger ufficiale" e darvi qualche consiglio nel caso in cui vorreste partecipare l'anno prossimo :)

Sono stata in fiera sabato e domenica... Devo dire che rispetto all'anno scorso mi è sembrato ci fosse più gente...
La fiera non è grandissima (per intenderci, è un quinto se non meno, della fiera Rho!). E' collocata su due piani. Il primo riguarda spa, nail e cosmetici, il secondo hair. Quest'anno il settore beauty&cosmetics sarebbe dovuto essere più ampio.

Durante Beauty Secrets, la mini serie che ha visto coinvolte bloggers e youtubers, abbiamo avuto la possibilità di percorrere in lungo e in largo la fiera e prendere parte agli eventi. Vi lascio a qualche scatto...e poi vi dirò la mia.



Come potete ben vedere c'è molta nail art e nail care... Gli stand OPI, Clarissa  del gruppo LadyBird House (come Orly) ci hanno accolte e ci hanno mostrato le ultime novità...
Da OPI la prossima collezione si chiamerà "Skyfall", in occasione dell'uscita del nuovo film di James Bond, dedicata alla bond girl. Abbiamo poi ammirato le altre collezioni già uscite, come la Germany, di cui ci è stato regalato un pezzo a testa da Alessandro/Mr OPI :)

Per quanto riguarda il settore beauty&cosmetics, abbiamo assistito alla presentazione di Antonio Pasolini che ci ha svelato mode e tendenze per il 2013, nell'area CHARMmakeup. Ho poi fatto un giro per gli stand cosmetici e ho ammirato la nuova collezione Nee makeup feminine soul e i cofanetti in uscita per Natale...

Veniamo ora al bottino... Come anticipatovi il settore nail art e nail care era molto ampio...Mi sono quindi lasciata tentare dagli OPI e dagli Orly, i miei punti deboli quando si parla di smalti XD inoltre ho acquistato una boccettina nuova di Seche Vite, visto che lo adoro e fra poco quella che uso correntemente finirà ehehe...
- OPI DS Coronation
- OPI DS Temptation
- OPI Nein! Nein! Nein! Ok FIne! (Germany collection)
- Seche Vite Top Coat
- Orly Preamp
- Orly Synchro


Ultimo ma non per importanza, lo stand Stargazer...Che oltre a vendere a prezzi stracciati gli smalti, offriva anche una buona gamma di cosmetici, prodotti per la colorazione dei capelli e ciglia finte!
Io mi sono lasciata tentare da due smalti in particolare, il 305, e per questo acquisto incolpo la Lallo, delle Esose, dopo averglielo visto sulle unghie non c'ho capito più nulla XD...e il 309 :)

Dulcis in fundo...Campioncini e omaggi di varia natura ehehe...Il kit per la ricostruzione del capello alla cheratina gentilmente offertomi da HairMed, al cui stand mi sono sottoposta alla diagnosi del capello, che prover senz'altro e con molto piacere visto il risultato del test non ottimale (ehm ehm); fino ai campioncini Decoderm Everline e Nee makeup...

Qualche opinione personale...
Perchè visitare InterCHARM? Ne vale la pena?
La mia risposta è: DIPENDE....Se siete appassionate di nail art, nail care e ricostruzione unghie, avete un centro estetico siete estetiste, vi piace seguire i trend di unghie e capelli...Assolutamente SI! I marchi, gli stand e gli eventi dedicati al settore hair e nail care sono tantissimi e validissimi! Non resterete deluse!
Se invece siete delle makeup artist o delle appassionate di makeup, forse rimarrete un po' deluse...Perchè gli stand cosmetici sono pochi, soprattutto rispetto al Cosmoprof, l'altra fiera che salta subito all'orecchio e con cui è immediato fare un paragone ( a cui non ho partecipato ma mi è stata raccontata molto bene).
Se siete delle semplici curiose e vi affascina il mondo legato alla cura del corpo in generale, in questo caso penso che vi potrebbe piacere, perchè ci sono molti eventi e molti stand interessanti da visitare. Insomma, dipende molto da cosa volete vedere e dai vostri interessi :)
Io personalmente sono rimasta contenta sia degli stand che del bottino, anche se avrei di sicuro preferito vedere molto più makeup...Ma non sia mai che l'anno prossimo il mio (e credo anche quello di molte altre ragazze) desiderio non venga esaudito! ;)

Ci terrei a ringraziare particolarmente Giulia Angolini, che he permesso me e le altre bloggers e youtubers di partecipare alla fiera e a Beauty Secrets. E' stata una bellissima esperienza e spero si ripeterà anche l'anno prossimo! Grazie di cuore! :)
Per ripercorrere i tre giorni di fiera attraverso mini video vi basterà andare sui canali ufficiali della fiera:
http://www.youtube.com/user/InterCHARMMILANO/featured
http://www.facebook.com/IntercharmMilano2011
fonte immagine
Un bacio enorme alle mie colleghe bloggers e youtubers, che ho avuto modo di riabbracciare e/o conoscere di persona! spero di rivedervi presto :D e spero di esservi stata utile con questo post ^.^
A presto!
Besitoss!!

27 comments

  1. Grazie del tuo reportage, Aru! Spero tanto che prima o poi verrai anche al Cosmoprof, così potremo conoscerci di persona! ;) <3

    ReplyDelete
    Replies
    1. prego! ^^ Lo spero tanto anche io!! :D un bacio! <3

      Delete
  2. Che bella la nostra foto tutte insieme^^ Intercharm è stata una bellissima esperienza ed incontrarti è stato bellissimo, tra shopping smaltoso e chiacchiere a gogo XD (ci aggiungo anche risate, avventure e piedini doloranti!)
    Baciiii

    ReplyDelete
    Replies
    1. Si che bello *-* esperienza da ripetere assolutamente! AL Cosmoprof magari, cosi la strage makeupposa sarà ancora peggiore XD un bacio Anna!! :-***

      Delete
  3. La Fiera di Milano non è così piccola, in realtà, è che spesso si tengono più manifestazioni quindi lo spazio concesso ad un'esibizione è solo una parte. Al momento a Rho mettono solo le fiere più grosse, come il salone della moto, la fiera dell'artigianato (che prima facevano in Fiera City ed era infinita... si entrava sia da Domodossola -porta Gattamelata o Carlo Magno- che da Teodorico!), eccetera.
    (scusa la digressione, è che anni fa ho studiato le esposizioni e le fiere XD)

    Stargazer ha fatto stragi un po' ovunque... Io mi sono contenuta ma i prezzi erano davvero convenienti.
    Interessante l'analisi del capello, me la sono persa!

    ReplyDelete
    Replies
    1. hihih figurati anzi, grazie delle info *-*
      si l'analisi da HairMed mi ha terrorizzata..ho scoperto di essere messa male XD
      hihih

      Delete
  4. Penso che nella bellezza di alcuni padiglioni avrei potuto perdermi...

    ReplyDelete
    Replies
    1. siiii *-* come ho fatto io ahahah :P

      Delete
  5. Quanto avrei voluto esserci anch'io! Purtroppo Milano è troppo lontana per me, e qui al Sud non fanno molti eventi!! Spero comunque un giorno di potervi incontrare tutte "dal vivo"!! Un mega bacione!!

    thesweetbeauty.blogspot.com

    ReplyDelete
    Replies
    1. dai dai, prima o poi un mega raduno lo si farà eh! :D un bacione! ^^

      Delete
  6. che belli gli smalti stargazer che hai scelto!

    ReplyDelete
  7. Avrei voluto esserci tanto anche io , ma purtroppo nemmeno quest'anno è saltato tutto. Ce la farò l'anno prossimo? Mah.Cmq...io avrei sperso un capitale ne sono certa ahahahah. baci :)

    ReplyDelete
    Replies
    1. hihihihih eh beh con tutto il ben di dio che c'era non ho dubbi :P dai il prossimo ce la faremo a vederci ^^ un bacio Maury!!

      Delete
  8. Possiamo dire che era il regno dello smalto e non dimenticherò la scena di come avete svuotato in 10 secondi il piano dove si trovava Seche Vite.
    Consolati per i risultati hairMed perche ci siamo trovate tutte sulla stessa barca.
    The Dolls Factory

    ReplyDelete
    Replies
    1. ahahaha oddio lo stand Seche Vite XD è stato peggio del passaggio delle cavallette in Egitto XD
      un bacio! :-*

      Delete
  9. Penso che sarei impazzita con tutti quegli smalti!!! *_*

    ReplyDelete
  10. bellissima esperienza,e che bottino sbav sbav :P

    ReplyDelete
  11. wow all those nail polish is making me want to shop <3 x

    http://lolitasfashionideas.blogspot.co.uk/

    ReplyDelete
  12. miaaao! son sempre belli questi eventi! hai preso cosine bellissime brava mao!

    ReplyDelete
  13. Adoro gli smalti OPI e mi sarebbe piaciuto moltissimo partecipare ma purtroppo sono troppo lontana:(

    ReplyDelete
  14. E' stato veramente un piacere conoscerti ^_^

    ReplyDelete
  15. ottimi acquisti...soprattutto il ds temptation *.*

    ReplyDelete
  16. oh mamma, questo é il paradiso degli smalti!!
    ciao
    Veronica

    ReplyDelete

Grazie di essere passata, leggo ogni singolo commento con piacere e rispondo appena posso ;D Besitoss!!