Urban Tribe - linea U:T: Review

Ciao ragazze!
Oggi vi recensisco* tre prodotti di styling della linea U:T firmata Urban Tribe :)

"Urban Tribe e una linea nuova di acconciatura che offre agli hair stylists gli strumenti per materializzare la propria fantasia e la propria creatività.
UT offre gli stessi prodotti che i professionisti utilizzano ogni giorno nei back stage delle passerelle di tutto il mondo e nei saloni più trendy.
Una linea a basso impatto ambientale con formule delicate che rispettano i capelli e la salute."

03.2 iron shield – spray termico protettivo – protegge i capelli durante la creazione del liscio o riccio con la piastra. Lascia le squame della cuticola conferendo lucentezza e mantenendo l’effetto a lunga durata.

Review: questo spray permette di utilizzare la piastra senza bruciare o danneggiare i capelli. Io non ho i capelli particolarmente mossi, anzi ho gli spaghetti XD tuttavia, nella parte inferiore tendono a incresparsi un po' così di solito passo la piastra. Ne do due spruzzate ciocca per ciocca e poi procedo al lisciaggio. Ha un buonissimo profumo, quasi pungente direi, ma non esagerato. Ho notato che da quando lo uso, il liscio della piastra è più facile da ottenere e dura più a lungo.

In generale: dei tre prodotti questo è il mio preferito. Leggero, efficace e protettivo. Consigliato! :)
Brand: Urban Tribe
Product Type: spray termico protettivo
Quantity: 150ml
PAO (Period After Opening): 12M
Pros: leggero, efficace, protegge i capelli dal calore della piastra, buon profumo
Cons: nessuno!
Rating: 5/5




05.1 xtra volume – styling spray volumizzante – dona corpo e aiuta a conferire maggior volume e corposità, prolungando la durata dell’acconciatura. Ideale per lavorare con phon, piastra o a mano libera.

Review: ho un po' di dissapori con i prodotti per styling volumizzanti, per due motivi: in primis perchè i miei capelli sono finissimi e più prodotti vengono usati, prima si appesantiscono e si sporcano, in secondo luogo perchè avendoli liscissimi e fini, ma anche piuttosto lunghi, il volume non dura. Questo gel è mediamente denso, ha anch'esso un buon profumo e una volta frizionati i capelli con una noce di prodotto, procedo all'asciugatura/styling. Il risultato è senza infamia e senza lode: noto un leggero volume rispetto al solito ma ahimè, nulla di drastico.

In generale: E' un prodotto valido, ma non adatto, a mio avviso, a tutti i tipi di capelli. I più fini e lisci non sono l'ideale, lo consiglierei a chi ha i capelli un po' più corposi ma sempre lisci, per creare un po' di volume. Tuttavia non è assolutamente bocciato!
Brand: Urban Tribe
Product Type: spray volumizzante
Quantity: 150ml
PAO (Period After Opening): 12M
Pros: non appesantisce il capello, discreto volume, buon profumo
Cons: non per capelli troppo fini, effetto non eclatante
Rating: 3/5




06.06 liquid glaze (new product) – gel liquido – dona definizione, elasticità e corpo. Molto versatile nel suo utilizzo è ideale per stilizzare capelli ricci o lisci. Conferisce un fissaggio medio con resistenza all’umidità.

Review: non sono solita usare prodotti per lo styling sui capelli, una volta lavati, per il semplice fatto che avendoli fini e sottili tendono ad appesantirsi e a sporcarsi prima. Liquid glaze è, come dice il nome stesso, un gel dalla consistenza piuttosto liquida, che va applicato sulle lunghezze appena lavate e tamponate, per agevolare lo styling. Ho notato da subito che al contrario dei soliti gel per styling (ne uso uno di un altro marchio quando voglio farmi i capelli mossi), questo è meno denso e meno appiccicoso. Una volta in piega, i capelli rimangono comunque leggeri e per niente appesantiti. Ha anch'esso un buon profumo, non eccessivo, che persiste per diverse ore dopo l'asciugatura.

In generale: è un prodotto valido che aiuta la messa in piega. Consiglio sempre, nell'uso di questa tipologia di prodotti, di usarli con parsimonia per evitare di appesantire eccessivamente il capello ed evitare che si sporchi più rapidamente. Tuttavia lo trovo un prodotto utile per mantenere la piega senza appesantire eccessivamente i capelli.

Brand: Urban Tribe
Product Type: gel liquido modellante
Quantity: 250ml
PAO (Period After Opening): 12M
Pros: leggero, aiuta la messa in piega, buon profumo
Cons: usato con parsimonia per evitare di appesantire il capello
Rating: 3/5




In generale: i prodotti Urban Tribe della linea U:T sono validi e aiutano lo styling del capello in ogni step, senza appesantirlo o maltrattarlo e, anzi, ne preservano la struttura.

Per maggiori informazioni potete mandare un'email a info@urbantribe-style.com oppure visitare la pagina Facebook urban tribe fashion hair products.


Alla prossima!
Besitoss!!






*Disclaimer: i prodotti recensiti sono un gentile omaggio dell'azienda. Tuttavia queste sono le mie sincere opinioni e non sono stata pagata dall'azienda stessa. Grazie a Teodora per avermi inviato i prodotti.

5 comments

  1. Urban tribe.. non conoscevo questo brand! il primo prodotto sembra decisamente interessante, gli altri due un po' meno perché io non faccio cose particolari ai capelli.. li asciugo con phon e pettine e via, pronti! Infatti quando devo testare prodotti per lo styling è una tragedia, non so che farci XD

    ReplyDelete
  2. Ah mannaggia. Lo spray volumizzante era quello che m'interessava di più, ma anche io ho i capelli medio fini e lisci :(

    ReplyDelete
  3. io ho provato il gel per i ricci!!! boh.. se ne metti poco non fa nulla se ne metti troppo i capelli sembran di plastica!!! ^_*

    ReplyDelete
  4. non conoscevo questi prodotti, sembrano interessanti e hanno anche un design accattivante ^_^

    ReplyDelete
  5. Ho sentito parlare di questo brand per la prima volta da te e Anna Gaia eheh non male come prodotti alla fine :)

    ReplyDelete

Grazie di essere passata, leggo ogni singolo commento con piacere e rispondo appena posso ;D Besitoss!!