Hairmed - Trattamento Antismog: Review

Ciao ragazze!
Torno a parlarvi di Hairmed, l'azienda che si occupa della cura del capello, dalla radice alla punta.
Vi avevo già parlato del trattamento ricostruttivo e anticaduta tempo fa, oggi vi presento* il Trattamento Antismog.


Review: La linea prevenzione anti-smog HAIRMED è un sistema completo per la difesa della cute e dei capelli dai danni dello smog grazie alla presenza, in formula, dell’estratto dei semi di MORINGA OLEIFERA. Ricca di vitamine, proteine e minerali, anti-ossidante naturale, la Moringa Oleifera è utilizzata nell’alimentazione delle popolazioni di Africa, Asia e India per l’altissimo valore nutrizionale. In Africa, i suoi semi macinati sono utilizzati per la chiarificazione e la potabilità dell’acqua. Il trattamento comprende:
  • P1 Fluido Protettivo Spray 
  • P2 Bagno Dermopurificante 
  • P3 Latte di Nutrizione 
  • P4 Lozione Dermo-protettiva 
  • P5 Protettivo Anti - Crespo 
  • P6 Protettivo Modellante 
Per il mio tipo di capello mi è stata consigliata la formula "Capello lungo P2-P3-P5 (anti-crespo)"
STEP 1: Detersione (P2 bagno dermopurificante)
STEP 2: Nutrizione e protezione (P3 latte di nutrizione)
STEP 3: Protezione quotidiana (P5 protettivo anti-crespo)
Come per il trattamento ricostruttivo, non andrò nello specifico di ciascun prodotto, perchè ne troverete le info molto dettagliate sul sito, vi darò dunque le mie impressioni in base al mio tipo di capello. Innanzi tutto il bagno dermopurificante (P2). Già dalla prima applicazione ho notato che ne serve una minima quantità per districare alla perfezione i capelli. Quasi non occorrerebbe una maschera in termini di morbidezza. La grande pecca, a mio avviso, di questo prodotto, è l'odore, che trovo insopportabile e che purtroppo persiste anche dopo il lavaggio. Il latte di nutrizione P2 agisce come districante e idratante (quasi come una maschera): va lasciato in posa circa due minuti e risciacquato. L'ho trovato molto leggero e ammorbidisce ulteriormente il capello.
Infine il protettivo anti-crespo P5, che può essere applicato sia su capello asciutto che bagnato e tamponato (io ho optato per la seconda). E' un prodotto molto fluido e molto leggero al tatto e non appesantisce il capello. Sull'effetto anti-crespo posso dirvi che, avendo un capello lungo con lunghezze e punte piuttosto crespe, questo trattamento migliora la situazione, ma non drasticamente. Credo infatti che serva molto tempo e una cura prolungata per ottenere effetti maggiori.

In generale: a differenza del trattamento ricostruzione-anticaduta, questo anti smog mi ha lasciata un po' più perplessa. Il bagno dermopurificante, tolto l'odore, risulta un po' troppo pesante se usato in dosi eccessive, così come il latte nutrizione P3, che vanno quindi applicati con molta parsimonia, poichè a primo uso ricordo che i capelli risultarono da subito appesantiti e il giorno dopo quasi da lavare nuovamente, il che è l'opposto dello scopo del trattamento.
Penso che questo kit vada usato con moderazione, dosando per bene i prodotti in base al capello. Io infatti, nonostante li abbia lunghi, li ho comunque super fini e tendono ad appesantirsi quasi subito. Va quindi prelevata la dose di prodotto in base anche allo spessore del capello. Con il mio, appunto, ne bastano quantità minime e solo dopo qualche prova ho trovato la giusta quantità.

Nel complesso è un trattamento che va saputo utilizzare in base al proprio capello e con costanza, per ottenere degli effetti visibili nel tempo. Un'ulteriore considerazione viene dal fatto che questo trattamento mi sembra più appropriato per l'inverno, dove smog e freddo fanno più danni, per la stagione calda, proprio per le sue caratteristiche, è meno efficace. E' dunque un trattamento di preparazione del capello alla bella stagione.
Dei tre prodotti, venduti anche separatamente, vi consiglio sicuramente P5, leggero ma efficace, e con riserva P2, a causa dell'odore, ma comunque un ottimo sciampo districante. 

Brand: Hairmed
Product Type: trattamento anti smog kit per capello lungo
Quantity: 100ml cad.
Price: 25€ (P2+P3+P5)
Pros: districa, ammorbidisce, toglie il cresco
Cons: risultati su lungo periodo, odore, appesantisce un po' il capello
Availability: sito Hairmed
Rating: 3/5





Bene direi che è tutto!
Spero di esservi stata utile :)
Conoscevate questo trattamento? Fatemi sapere!
Besitoss!!






*Disclaimer: i prodotti recensiti sono un gentile omaggio dell'azienda. Tuttavia queste sono le mie sincere opinioni e non sono stata pagata dall'azienda stessa. Grazie a Valentina per avermi inviato i prodotti.


9 comments

  1. La mia esperienza con il kit alla cheratina fu positivo, adesso sto per provare la linea protezione solare, salsedine e cloro, la inauguro proprio stasera, e son curiosa di vedere come mi ci troverò.
    I prodotti Hairmed hanno bisogno di studio e di costanza, per ottenere effetti positivi e duraturi vanno usati seguendo bene tutti i passaggi, richiedono tempo e pazienza. Penso anche io che il kit che ti è stato inviato vada riprovato durante la stagione invernale, trovo però interessante i prodotti, specie il latte nutrizione :)
    Baciiii

    ReplyDelete
    Replies
    1. concordo in tutto e per tutto! Sarei curiosa di provare anche io il trattamento per la protezione solare ^^

      Delete
  2. Replies
    1. voilà :)
      P2
      INGREDIENTS: AQUA (WATER), SODIUM COCETH SULFATE, SODIUM LAURYL SULFATE, DISODIUM LAURETH-7 -CITRATE, LAURAMIDO PROPYL BETAINE, SODIUM CHLORIDE, COCAMIDE MEA, GLYCERIN, MORINGA PTERIGOSPERMA/MORINGA PTERIGOSPERMA SEED EXTRACT, POLIQUATERNIUM 10, PEG 40 CASTOR OIL, TETRASODIUM EDTA, IMIDAZOLIDINYL UREA , 2- BROMO-2-NITROPROPANE 1,3 DIOL, METHYLCHLOROISOTHIAZOLINONE, METHYLISOTHIAZOLINONE, CITRIC ACID, PARFUM (FRAGRANGE), CI 42051 (FOOD BLUE 5)

      P3

      INGREDIENTS: AQUA/WATER, HYDROLYZED COLLAGEN, ISOPROPYL MYRISTATE, CETEARYL ALCOHOL, CYCLOPENTASILOXANE, CETRIMONIUM CHLORIDE, DIMETHICONOL, MIRISTYL ALCOHOL, LAURYL ALCOHOL, POLIQUATERNIUM 4, TOCOPHERYL ACETATE, PROPYLENE GLYCOL, AQUA/WATER, GLYCERIN, MORINGA PTERYGOSPERMA/ MORINGA PTERYGOSPERMA SEED EXTRACT, CITRIC ACID, TETRASODIUM EDTA, IMIDAZOLIDINYL UREA, METHYLCHLOROISOTHIAZOLINONE, METHYLISOTHIAZOLINONE, PARFUM/FRAGRANCE, BENZYL BENZOATE, BENZYL SALICYLATE, LIMONENE, LINALOOL, CI 42051/(FOOD BLUE 5)

      P5

      INGREDIENTS: AQUA/WATER, ALCOHOL DENAT, GLYCERIN, MORINGA PTERYGOSPERMA, MORINGA PTERYGOSPERMA SEED EXTRACT, PANTHENOL, PROPYLENE GLYCOL, MENTHOL, CALCIUM PANTHOTHENATE, INOSITOL, BIOTIN, RETINOL, TOCOPHERYL ACETATE, GLYCERIL LINOLEATE, GLYCERYLLYNOLENATE, GLYCERYL ARACHIDONATE, AESCULUS HIPPOCASTANUM, AESCULUS HIPPOCASTANUM SEED EXTRACT, PEG-40 CASTOR OIL PEG-40 HYDROGENATED CASTOR OIL, ETHOXYDIGLYCOL, ALCOHOL, TETRASODIUM EDTA, IMIDAZOLIDINYL UREA, PARFUM/FRAGRANCE, CI 42051/FOOD BLUE 5

      Delete
  3. Mai provato niente della Hairmad, in realtà non ho mai provato nessun trattamento per capelli ^_^

    ReplyDelete
    Replies
    1. hihihi beata te se non ne hai bisogno! :D

      Delete
  4. mai provato ma sembra ottimo..
    baci

    ReplyDelete
  5. Appena arriverà un pò di sole... proverò la linea solare, certo arrivasse un pò di caldo... magariiii!!! :)

    ReplyDelete
  6. avevo provato la linea alla cheratina,era faticosa ma mi piaceva.La Hairmed fa degli ottimi prodotti,spero di poter provare altro in futuro :)

    ReplyDelete

Grazie di essere passata, leggo ogni singolo commento con piacere e rispondo appena posso ;D Besitoss!!