Lime Crime Retrofuturist Lipstick: Review & Swatch

Ciao ragazze!
Oggi vi parlo di un rossetto (era da un po' vero? :D)...Che mi ha lasciata davvero soddisfatta! Si tratta di Retrofuturist di Lime Crime.

Review: packaging fiabesco come di consueto se si tratta di Lime Crime, che fa dell'unicorno il suo simbolo...Plastica lilla e simboletto olografico fanno del prodotto quasi un giocattolino, che può piacere o meno, io lo trovo un po' bambinesco, ma non mi dispiace affatto :)
Retrofuturist è un rosso intenso, dal sottotono blu....E quando dico rosso, intendo proprio rosso :P Ricordo che lessi la review dei rossetti Lime Crime su Temptalia e rimasi un po' colpita, poichè l'autrice diede voto C- e pensai..."solo?". Decisi di acquistarne alcuni, dei colori che più mi piacciono. Christine notò "secchezza" nel prodotto...Sapete cosa vi dico? Per una volta credo che la signorina Temptalia non ci abbia per nulla azzeccato! La formula di questo rossetto non è sicuramente tra le più idratanti che abbia provato, ma avendo già di mio le labbra secche e screpolate posso assicurarvi che non va a seccarle ulteriormente, anzi! Una volta applicato, l'effetto è piacevole e confortevole. Il finish è semiopaco, quindi non aspettatevi un colore matte/velluto. I punti forti di questo rossetto sono essenzialmente due: il colore pieno, pienissimo anche con una sola passata e la durata. L'ho applicato la sera prima di uscire e bevendo e parlando, dopo quasi quattro ore il colore era ancora intatto, come appena messo! In tutto mi è durato circa sei ore prima d'iniziare a "sbiadire"! Altro che tinta! Unico inconveniente è lo struccaggio: ci vuole davvero un bel po' per eliminare il colore dalle labbra e io personalmente non ci sono riuscita al primo colpo!

In generale: se questi rossetti fossero reperibili in Italia credo che andrebbero a ruba. Purtroppo Lime Crime è un marchio americano e la reperibilità è nei rivenditori inglesi...Apparte ciò, credo che questo rossetto sia un connubio d'intensità e durata da non sottovalutare! Per un'amante dei rossetti (come la sottoscritta!) credo sia un must have...È un rosso a sottotono blu, quindi valorizza anche le più chiare di carnagione, inoltre ha una durata e una resistenza davvero notevoli. Il prezzo non è da supermercato, ma nemmeno da brand di lusso, una via di mezzo...Sicuramente molto più valido di tanti rossetti blasonati e firmati in circolazione. Assolutamente promosso e consigliato! :D

Brand: Lime Crime
Product Type: Retrofuturist rossetto
Quantity: 3,5g
Price: 11,5£ (circa 14€)
PAO (Period After Opening): n/a
Pros: colore intenso, durata, stesura, texture, finish
Cons: reperibilità, difficile da rimuovere
Rating: 4/5





Bene ragazze direi che è tutto!
Spero di esservi stata utile...
Conoscevate già i prodotti Lime Crime? Che ve ne pare? :D
Fatemi sapere!
Besitoss!!

14 comments

  1. Ma è bellissimo!! e mi piace molto l'aspetto lucido ed intenso sulle tue labbra. Come al solito, ottima scelta.

    ReplyDelete
  2. Io sbavo dietro a Lime Crime per colpa tua, ne ho sentito parlare per la prima volta proprio sul tuo blog :-D
    Bellissimo questo rosso, davvero bello da paura. Mi Mancavano i tuoi post rossettosi <3
    Baciiii

    ReplyDelete
  3. che meraviglia i lime crime...e poi hanno anche dei colori così bizzarri...
    xoxo
    vendy

    ReplyDelete
  4. che rosso!Mi piace molto anche il finish!Lime Crime è uno di quei marchi belli e impossibili...per ora almeno XD

    ReplyDelete
  5. Oh ma che colore meraviglioso *__*

    ReplyDelete
  6. prima o poi ne comprerò uno anch'io!

    ReplyDelete
  7. Che bel colore questo rossetto... A me il packaging non fa impazzire, ma ammetto che il prodotto è davvero stuzzicante!

    ReplyDelete
  8. Che bel colore, sembra starti molto bene! ;)

    ReplyDelete
  9. Wow, che rosso. Labbra da femme fatale

    ReplyDelete
  10. Che bello *_* i rossetti di questo marchio mi ispirano un sacco, prima o poi qualcuno lo prendo *_*

    ReplyDelete
  11. me ne frego se lo struccaggio è difficile xD però devo dire che è amore. *____________* questo rossetto è magnifico. :O Oh God.

    ReplyDelete

Grazie di essere passata, leggo ogni singolo commento con piacere e rispondo appena posso ;D Besitoss!!