Yves Saint Laurent Marrakesh Palette: Review & Swatches

Ciao ragazze!
Come forse poche di voi sapranno (o magari no XD), lo scorso 13 maggio mi sono laureata :P ma non è certamente di questo che voglio parlarvi eh...Bensì di un regalo appunto di laurea, che mi ha fatto Susanna (grazie! ^.^). Si tratta della palette Ombres 5 Lumières Marrakesh di Yves  Saint Laurent, che fa parte della collezione estiva Saharienne Heat.

Review: sarò sincera, a parte la tinta per labbra Vernis à Levrès con cui mi sto trovando molto bene, non ho mai provato nulla di YSL... Quindi è stata davvero una sopresa quando ho ricevuto il pacchettino con questa palette. Partendo dal packaging...Davvero delizioso! Lo specchio interiore è molto ampio e la "cromatura" dorata le dà un tocco di eleganza.
La combinazione di colori secondo me è perfetta...Mi ha incantata appena l'ho aperta! Si tratta di un marrone mocha con glitter oro (in alto a sx), in viola melanzana con microglitter viola e blu (in alto a dx), un rosa salmone satinato (in basso a sx), un oro giallo satinato (in basso a dx) e un rosa chiaro satinato al centro.


Vi posso già anticipare che la scrivenza di questi ombretti da asciutti è, ahimè, scarsa...Sono un po' farinosi e una volta swatchati appaiono poco intensi e il colore si perde via. Bagnati la situazione migliora in parte, intensificando un po' il colore ma comunque restando farinosi. Una volta applicati  ull'occhio l'intensità è altrettanto scarsa, si sfumano bene ma non basta e  evo ripassarci più volte per "accendere" il colore.

In generale: è davvero un peccato perchè questa palette ha dei colori spettacolari abbinati benissimo, ma la texture e la poca scrivenza degli ombretti la rendono davvero difficile da utilizzare per ottenere un risultato decente. È un regalo e mi fa comunque piacere averla nella mia collezione, riproverò ad abbinarla ad altri ombretti. Se pensavate ad un acquisto però, ve la sconsiglio.

Brand: Yves Saint Laurent
Product Type: Marrakesh Ombres 5 Lumières palette
Quantity: 8,5g
Price: 49,90€
PAO (Period After Opening): 24M
Pros: combinazione di colori
Cons: texture, scarsa scrivenza, farinosi, qualità/prezzo
Availability: Sephora

Rating: 2/5





Per ora è tutto!
Voi avete mai provato qualcosa di YSL? Fatemi sapere!
Besitoss!!

13 comments

  1. Purtroppo le palette YSL sono così: colori stupendi, ma qualità pessima! Se penso al costo mi chiedo ogni volta come sia possibile... ciao, gaia

    ReplyDelete
  2. Peccato, è bellissima a vedersi. Purtroppo molti brand costosi hanno un problema con gli ombretti, la Pigmentazione Di Norma È Scarsa, sono Con Estee Lauder Mi Son Trovata Benissimo Da Questo Punti Di Vista E Non Credevo.
    Baciiiii

    ReplyDelete
  3. Bellissima a livello "scenografico", ma la resa non mi piace affatto.

    ReplyDelete
  4. cavolo in effetti per quanto costa se prendi 5 ombretti kiko di colori simili spendi 1/5 e scrivono tremila volte meglio!!!!

    ReplyDelete
  5. concordo con te davvero poco pigmentati e farinosi...
    xoxo
    vendy

    ReplyDelete
  6. ma che peccato,uno magari si aspetta prodotti perfetti da questi marchi di lusso...i colori sono splendidi però!(peccato 2!)

    ReplyDelete
  7. sempre chic a vedersi....ma poi usarla è sempre una delusione...che peccato

    ReplyDelete
  8. I colori sono davvero stupendi, peccato per la qualità!
    Nuova follower :*

    ReplyDelete
  9. Anch'io ho avuto un'esperienza simile (scarsa scrivenza) con degli ombretti TSL in passato!

    ReplyDelete
  10. Mai provati gli ombretti YSl e con questi presupposti mi sa che non li proverò per nulla. Peccato perchè il prezzo è alto e la qualità non altrettanto

    ReplyDelete
  11. Con YSL purtroppo è spesso così. Un po' meglio quelle palette da 4 ombretti messi tipo a finestrella, questi: http://bellezza.pourfemme.it/articolo/pure-chromatics-le-nuove-palette-di-ombretti-di-ysl/13737/

    ReplyDelete
  12. Guardando la foto non sembra che abbiano sta grande scrivenza

    ReplyDelete
  13. Che peccato che non scrivano, in cialda sono colori bellissimi!

    ReplyDelete

Grazie di essere passata, leggo ogni singolo commento con piacere e rispondo appena posso ;D Besitoss!!