Faby Eclectic Collection - Review, Swatches...ed Extra!

Ciao ragazze!
Qualche tempo fa sono stata al press day di presentazione ufficiale della Faby, azienda italiana specializzata nella cosmesi, più precisamente nel campo unghie, smalti e nail care...Oggi vi mostro gli swatches e vi recensisco parte della nuova e ultima collezione autunnale, la Eclectic Collection...Più alcuni extra che leggerete in fondo al post :)

Review: La Eclectic collection è composta da 12 nuance che virano dai rossi ai marroni fino ai verdi, dai blu agli oro, un tripudio di colori caldi, freddi, invernali e autunnali, sgargianti e più sensuali...Ce n'è davvero per tutti i gusti!

Le colorazioni da me provate sono:


  • Esmeralda in The Mirror: un bellissimo verde smeraldo duochrome con riflessi blu/violacei, che purtroppo si notano poco una volta applicato.
  • For Greta, Purple or Brown?: un rosso rubino tendente al rame con riflessi marroni, un po' più scuro che in boccetta una volta applicato.
  • Faby is my Boss!: un rosa antico caldo con una punta di rosso.

La formula e l'applicazione: mediamente liquida...Alla prima applicazione forse mi è sembrata un po' più sul liquido che non sul denso, cosa che va bene per la velocità di asciugatura, un po' meno per la precisione nell'applicazione. Ho notato comunque che dipende dalla colorazione, i duochrome infatti tendono più al denso. Il pennellino è abbastanza stretto, anche in questo caso pro e contro a seconda della manualità che avete. Io personalmente lo trovo preciso da una parte, un po' scomodo dall'altra, ma è comunque il classico pennellino da smalto. Per tutti gli smalti occorrono due passate per una coprenza ottimale.
Esmeralda In The Mirror 
For Greta, Purple or Brown?

Faby Is My Boss!
L'asciugatura: come accennavo prima, rapida. Alla fine di una mano il primo dito è pronto per la seconda passata. In un paio di minuti sarete pronte per indossare i vostri Faby.

La durata: tasto dolente per chi come me, ha unghie cattivelle che non reggono nulla. Senza top coat le sbeccature si sono fatte vive già al secondo giorno, con top coat hanno aspettato il quarto. Non oltre però...

In generale: le nuance di questa collezione sono davvero varie e diverse tra loro. Si passa dai crème ai duochrome, dai colori caldi a quelli freddi, dai glitter ai microshimmer...Alcune nuance non mi hanno colpita particolarmente, le ho trovate un po' "già viste", altre invece mi hanno stuzzicata di più. È sicuramente una collezione varia e in tema con la stagione autunnale. La formula in alcuni casi risulta un po' liquida; credo dipenda dalla colorazione, comunque va "gestita" un po'. Il mio pensiero è che Faby abbia una linea di smalti veramente vasta, per cui c'è davvero l'imbarazzo della scelta...E se volete concedervi un "peccato di gola", assaggiate quelli che più vi piacciono! Non tutti sono innovativi, ce ne sono moltissimi classici (come il Faby's Red) e altri più basici, in generale un marchio made in Italy con una gamma così ampia credo meriti una chance. Il prezzo non è bassissimo, 13€ a smalto, per cui vi consiglio di far un giro sul web-shop e valutare se provare nuance di cui siete davvero innamorate.

Un piccolo extra riguarda le nuance in linea permanente che mi erano state regalate al press day e che vi swatcho con piacere... Si tratta di:
  • A Perfect Day: glitter medio-grandi rosa antico e olografici su base trasparente, perfetti per il layering su altre colorazioni
  • Jacqueline D'Antibes: rosa antico/malva con finish crème
  • For Sure, Yes!: Classicissimo blu notte crème
A Perfect Day

Jacqueline d'Antibes 
For Sure, Yes!
Come per la Eclectic, rinnovo la mia opinione sulla formula, durata e applicazione... Aggiungo, proprio come detto prima,  che alcuni di questi smalti in linea permanente sono molto belli e particolari, come A perfect Day, e avvalorano la mia tesi per cui, in una gamma così vasta di nuance è impossibile non trovare delle chicche :)

Bene, per ora è tutto!
Spero di esservi stata utile...Conoscevate Faby? Come vi sembrano gli smalti?
Fatemi sapere!
Besitoss!






*Disclaimer: i prodotti recensiti sono un gentile omaggio dell'azienda. Tuttavia queste sono le mie sincere opinioni e non sono stata pagata dall'azienda stessa. Grazie a Faby per avermi inviato i prodotti.

8 comments

  1. A perfect day è proprio bello :) Hai ragione, questi Faby sono un po' più liquidi di altri e li trovo pure un po' più diluiti in un certo senso.
    Baciii

    ReplyDelete
  2. I miei preferiti tra questi.. Jaqueline d'antibes e Faby is my boss!

    ReplyDelete
  3. ciao cara a perfect day mi piace moltissimo...trovo che come topper sarebbe perfetto per un sacco di colori...
    xoxo
    buona giornata

    NEW POST!!!

    ReplyDelete
  4. Assolutamente da provare, mi piaciono molto le gradazioni che hai scelto tu.
    La prima che proverei è il secondo!
    Grtazie per il tips! ;)

    Cristina

    ReplyDelete
  5. gli ultimi tre mi piacciono veramente tanto,e più dei precedenti...per ora non ho mai provato nulla della Faby,chissà in futuro :)

    ReplyDelete
  6. Mi piace il rosso vino scuro...gli altri meno.

    ReplyDelete
  7. Bellissimi colori invernali... mi piacciono tutti!

    ReplyDelete
  8. Quando ho indossato Esmeralda ho ricevuto un sacco di complimenti, come non succedeva da tanto. Decisamente salta all'occhio :) E sto adorando desert rose che ho ricevuto all'evento. Adoro i nudi ma questo mi fa proprio impazzire <3

    ReplyDelete

Grazie di essere passata, leggo ogni singolo commento con piacere e rispondo appena posso ;D Besitoss!!