Nuxe Coffret Prodigieux - Natale 2013: Review

Ciao ragazze!
Oggi vi recensisco* un cofanetto di Natale...Uno dei 5 che vi ho proposto giusto ieri nel mio articolo sui consigli per gli acquisti natalizi. Si tratta del Coffret Prodigieux di Nuxe.
Questo cofanetto comprende tre prodotti del marchio francese, in mini taglia ma dalle quantità comunque generose.

Si tratta di:

  • Contour des Yeux Prodigieux: trattamento idratante anti stanchezza, contorno occhi anti età e anti borse. 15ml
  • Huile Prodigieux: olio secco multi funzione, viso corpo e capelli. 50ml
  • Crème Prodigieuse: trattamento viso idratante anti stanchezza, antiossidante, anti stress cutaneo. 40ml

Contour des Yeux Prodigieux
Non conoscevo questo contorno occhi e devo dire che dal primo uso me ne sono letteralmente innamorata! Quello che stavo usando prima di lui è quasi al termine ed è decisamente più leggero, forse troppo per il freddo di questa stagione, quindi quando ho steso questa crema un po' viscosa, mediamente corposa e fresca sul contorno occhi un po' secco, è stato davvero una coccola! Assorbe anche rapidamente e lascia la zona idratata a lungo. Davvero un tempismo perfetto e una texture ottima, insieme a un delicato profumo floreale.

Huile Prodigieuse
La review di questo prodotto sarebbe già dovuta essere su questo blog da un pezzo, perchè è un olio che mia mamma mi fece conoscere anni fa in tempi non sospetti :P. Lei ha i capelli molto grossi e secchi e lo usa per idratarli d'estate sulle lunghezze...Io lo uso - e l'ho usato anche quest'estate! - sul corpo e devo dire che assorbe davvero in fretta, non rimane unto e lascia la pelle idratata e liscia. Sul viso non lo uso per il semplice fatto che preferisco le classiche creme viso e ho la pelle mista.

È un olio davvero versatile e funzionale, sia d'inverno che d'estate, che contiene olio di macadamia, di mandorla, di camelia e chi più ne ha più ne metta! Davvero un prodotto ottimo, oltre che un cult di questo brand. Nel cofanetto ha un packagung in edizione limitata "Love from Paris".

Crème Prodigieuse - pelli normali/miste

Avevo già avuto modo di provare creme viso di questa linea e devo dire che le ho trovate molto valide. Questa mi ha colpita per alcuni fattori: il primo è la texture, leggera ma con una consistenza quasi da gel, idrata senza ungere e asciuga rapidamente. Ottima base viso levigante e questo è dato da un ingrediente che, ahimè, non amo particolarmente: il dimethicone, che è un silicone. Tuttavia la uso come crema giorno e base trucco, preferendo per la notte altre creme. Ecco perchè trovo che nonostante l'inci non sia de migliori, usandola in giornata quando so che mi struccherò, mi permette di ovviare al difetto. A parte questo inconveniente, la trovo ottima perchè noto la differenza in quanto attenua visibilmente i rossori causati dal freddo ed è adatta proprio per le pelli miste come la mia: idrata i punti secchi e mantiene opacizzati quelli "unti".


In generale: adoro questo set. Sono sicura che ricomprerò il contorno occhi in full size perchè lo trovo eccellente. La crema viso ha un'ottima texture nonostante l'inci non eccelso e l'olio multi funzione è un cult sempre amato. Nel complesso un trio ottimo e che consiglio a chi vuole provare qualcosa di Nuxe e vuole iniziare con alcuni dei prodotti principali. Promosso! :)


Per gli inci dei prodotti ecco un link: http://www.beautyconnexion.com/15212/nuxe-creme-prodigieuse-ingredients

Bene direi che è tutto!
Spero di esservi stata utile!
Conoscevate Nuxe? Avete provato qualcosa di questo brand? Fatemi sapere!
Besitoss!!








*Disclaimer: i prodotti recensiti sono un gentile omaggio dell'azienda. Tuttavia queste sono le mie sincere opinioni e non sono stata pagata dall'azienda stessa. Grazie a Nuxe per avermi inviato i prodotti.

7 comments

  1. sai che ho avuto il piacere di provare l'olio praticamente era in una confezione della glossy box e non mi dispiace proprio .. :)

    ReplyDelete
  2. L'olio contenuto in questa confezione ha un profumo paradisiaco! Mi sto trovando benissimo con il contorno occhi, davvero mi piace proprio tanto.
    Baciii

    ReplyDelete
  3. Questo cofanetto mi farebbe felice. Ma sono sicura che non sarà sotto il mio albero :( magari se lo trovo me lo compro da sola. Baci.

    ReplyDelete
  4. Ciao, complimenti per il tuo blog. Seguimi se ti va <3 http://thesweetsuggestion.blogspot.it/

    ReplyDelete
  5. molto carino questo cofanetto, conoscevo l'olio e ne ho amato il profumo ^_^

    ReplyDelete
  6. che bella confezione,e che prodotti *_*

    ReplyDelete

Grazie di essere passata, leggo ogni singolo commento con piacere e rispondo appena posso ;D Besitoss!!