Bottega Verde Burro Corpo Karité d'Africa e Argan del Marocco: Review

Ciao ragazze!
Oggi vi parlo di due burri corpo firmati Bottega Verde, con cui mi sto trovando molto bene :)
Review: contenuti in barattolini tondi di plastica da 125ml l'uno, questi due burri corpo sono stati tra gli ultimi acquisti del 2013. Ero a corto di un burro corpo nutriente per la mia pellaccia super secca. Così mi sono addentrata nel negozio BV della mia città per cercare qualcosa che mi aggradasse...E la mia scelta è ricaduta su loro due. Andiamo per ordine:
Burro Corpo Karité d'Africa...quello che dei due mi sta piacendo maggiormente. Aprendo la confezione si sente subito un profumo avvolgente e persistente sulla pelle. La consistenza è esattamente quella di un burro, un po' duro all'inizio, ma una volta scaldatosi sulle mani...Sulla pelle si fonde perfettamente e la lascia morbida e idratatissima.
Il Burro corpo all'Argan del Marocco contiene estratto di Gelsomino del deserto e, appunto, olio di Argan. Credo che sia proprio il gelsomino a conferirgli un profumo floreale intenso e l'argan la nota leggermente speziata. A me personalmente non dispiace affatto, ma vi consiglio di annusare i samples in negozio per non rimanere deluse o insoddisfatte. Questo burro è, a differenza del precedente, più un balsamo corpo. La consistenza non è per niente burrosa come quello al karitè e, al contrario, risulta molto più fluido e cremoso, oltre che un po' più leggero una volta applicato. Ragion per cui anche l'idratazione è un po' meno intensa.
Una parentesi sulla quantità, 125ml, che potrebbe sembrare normale o a qualcuna, abbondante. Io mi alleno quasi tutti i giorni (in casa ho una pseudo-palestra), ragion per cui mi doccio quotidianamente, applicando la crema corpo ogni volta. Ho notato che 125ml sono un po' pochi per le mie necessità, più che altro perchè applicando il prodotto su tutto il corpo (schiena inclusa), la quantità di prodotto necessaria ogni volta è considerevole. Per questi motivi trovo che 125ml siano un po' pochini, se ci aggiungiamo poi il prezzo (pieno) di 14,99€ direi che la situazione non migliori.
il burro corpo all'Argan (sx) e quello al Karité (dx)
In generale: questi due burri corpo, quantità e prezzo a parte, mi stanno piacendo davvero molto. Tra i due vi consiglio il Burro Corpo al Karité d'Africa, perchè lo trovo molto più nutriente e idratante sulla pelle secca. Ottimo il profumo e la consistenza comunque di entrambi, riserva sul rapporto quantità/prezzo. Bottega Verde propone comunque varie offerte durante l'anno, per cui potreste trovarli scontati sul sito e nei negozi in qualsiasi momento :) in generale consiglio il Karité per le pelli estremamente secche e l'Argan per quelle meno aride...Promossi!

Brand: Bottega Verde
Product Type: Burri Corpo al Karité e all'Argan
Quantity: 125ml
Price: 14,99€ cad.
PAO (Period After Opening): 12M
Pros: idratano, assorbono rapidamente, facili da applicare, profumi squisiti, idratazione duratura (karité)
Cons: quantità/prezzo, l'Argan idrata meno
Availabilitypunti vendita BV e online store
Rating: 4/5





Bene ragazze per ora è tutto!
Spero di esservi stata utile :)
Avete provato qualcosa di BV? Come vi trovate? Fatemi sapere!
Besitoss!!

8 comments

  1. non amo particolarmente i prodotti BV ma sembrano validi...poi io adoro i burri corpo
    xoxo
    buon week end

    ReplyDelete
    Replies
    1. io provai solo lo struccante alle mandorle...nient'altro...Però devi dire che questi mi hanno sorpresa :)
      bacii <3

      Delete
  2. Anche io penso che 125 ml di prodotto siano davvero pochi per un burro corpo.

    ReplyDelete
    Replies
    1. mi rincuori...pensavo di essere io l'esagerata! :P

      Delete
  3. Un po' pochetta come quantità

    ReplyDelete
  4. ebbene si,per la quantità il prezzo è altino...non ne ho mai provati della BV,se trovo qualche offerta mi farò tentare ;)

    ReplyDelete
  5. Anch'io sto usando il burro al karité! ! L'ho scelto proprio xk era il più "denso"..avevo anche una minutaglia di quello all'olio d'oliva, meno burroso ma veram valido.prima non avevo mai usatoun burro corpo temendo fossero troppo grassi! E cmq anj a me sta finendo troppo in fretta tanto ke cmq lo alterno con una crema corpo sempre della BV ;)

    ReplyDelete
  6. i miei burri corpo preferiti *__*

    ReplyDelete

Grazie di essere passata, leggo ogni singolo commento con piacere e rispondo appena posso ;D Besitoss!!