Maria Galland Crackling Body Spray - Review

Ciao ragazze!
Oggi vi recensisco* un prodotto che mi ha incuriosita già dalla prima volta che l'ho visto. Sto parlando del Crackling Body Spray (o Spray Pétillant Corps) di Maria Galland.

Review: che lo scriva in inglese o in francese, il risultato non cambia...Questo spray per il corpo ha qualcosa che nessun altro prodotto per il corpo (da me acquistato, ma penso nemmeno tra tutti quelli attualmente in commercio, correggetemi se sbaglio) ha: "scricchiola". No non sto delirando, giuro. Lo dovreste vedere a occhi nudi per capirlo. Ma partiamo dal principio: la nuova linea firmata Maria Galland per il corpo, Soin Silhouette SPA. È una linea che comprende prodotti appositamente studiati per rimodellare e coccolare il corpo, grazie ai benefici e alle proprietà degli ingredienti attivi presenti in ciascun prodotto. Tra tutti i trattamenti presenti, questo spray è davvero unico nel suo genere. Contenuto in un tubetto di latta con erogatore (appunto spray), è presentato come "Un effervescente trattamento per il corpo agli aromi. Questo innovativo spray rinfrescante per il corpo è effervescente come il sole del mattino e trattante come un’emulsione per il corpo."
Vi starete chiedendo sicuramente "ma cos'è...Acqua gassata?" Beh lasciatemi dire che una volta shakerato spruzzato sul palmo della mano, si, sembra acqua gassata! Nello specifico, la sua caratteristica è quella di risultare leggero ma appunto effervescente una volta applicato. Quello che noterete, subito dopo, è un profumo intensissimo e irresistibile (a mio avviso)...Che persiste diverse ore dall'applicazione. Non è per nulla sgradevole e, anzi, è fresco e delicato seppure si faccia notare a lungo. 
La formula contiene un estratto della pianta medicinale Cistus Incanus che dona idratazione e rassoda la pelle. Inoltre la gynostemma pentaphyllum rafforza la barriera della pelle e infine un estratto di mela dona compattezza. Io la utilizzo già da diverse settimane, una volta al giorno, dopo la doccia. Una volta applicato massaggiandolo fino all'assorbimento sento la pelle da subito liscia e idratata. Il vero effetto è quello rinfrescante; infatti, pochi secondi dopo l'applicazione, sento una sensazione di "ghiaccio" sulla pelle, per nulla fastidiosa, ma rinfrescantissima. Per questo motivo lo trovo ottimo per la stagione estiva. Quanto alle proprietà idratanti e rassodanti beh, lasciate che vi confessi un segreto: ho un complesso (e quale donna non lo ha?) che riguarda i glutei...Me li vedo sempre "piatti e mollicci"...Lo so, ho 25 anni, mangio sano e faccio sport, ma un complesso è duro da estirpare! Così ho affidato a questo spray il compito di aiutarmi nel mio intento. Posso fermamente dirvi, dopo svariati apprezzamenti del mio ragazzo (shhh non diciamoglielo XD) e una sana dose di autocritica, che la zona trattata è decisamente più liscia e anche più soda. Missione compiuta!

una volta applicato è quasi un'emulsione oleosa

In generale: spero di non essermi dilungata troppo e di non avervi annoiate, ma ho voluto "raccontare" in maniera ironica la mia esperienza con questo prodotto, anzichè recensirvelo semplicemente. Tutto ciò per dirvi che, oltre ad essere unico nel suo genere e avere uno dei profumi più buoni che abbia mai annusato, questo prodotto fa ciò che promette e lo fa in maniera attiva, rapida e perchè no...Anche simpatica se vogliamo. Lo consiglio soprattutto per le applicazioni locali, quindi in quelle zone del corpo che ritenete più bisognose di essere rassodate. L'idratazione è buona, anche se credo che non sia uno dei suoi pregi principali. Il prezzo non è basso, ma si tratta di prodotti esclusivi per spa e centri specializzati e di high end, quindi non commercializzato ovunque. Una nota sull'inci: non è immacolato, ma ne ho trovati di peggiori. L'estate sono sicura che sia la sua stagione prediletta, l'effetto "freddo" sarebbe un toccasana per le giornate afose. Lo consiglio quindi se volete rassodare delle zone particolari del corpo senza troppa fatica e coccolandovi con un profumo celestiale e un pizzico di "effervescenza" :)



Brand: Maria Galland
Product Type: Crackling Body Spray - spray effervescente per il corpo
Quantity: 100ml
Price: 30€
PAO (Period After Opening): 12M
Pros: rinfresca, rassoda, facile da usare, profumo divino
Cons: reperibilità, prezzo
Availabilitycentri convenzionati
Rating: 4/5





Bene per ora è tutto!
Che ve ne pare? Avete mai provato qualcosa del genere? Fatemi sapere!
Besitoss!!







*Disclaimer: i prodotti recensiti sono un gentile omaggio dell'azienda. Tuttavia queste sono le mie sincere opinioni e non sono stata pagata dall'azienda stessa. 

5 comments

  1. No ma questo spray è troppo divertente da come lo descrivi, me lo immagino scoppiettare sulla pelle per poi rinfrescare e rinfrancare, una specie di acqua tonica per il corpo :D
    Davvero carino si :D
    Baciii

    ReplyDelete
    Replies
    1. è esattamente come lo hai descritto *-* adooovooo :D
      <3

      Delete
  2. Oddio un cosmetico che scricchiola! Lo voglio!

    ReplyDelete
  3. ma quanto è simpatico questo prodotto??Cosa darei per provarlo :P

    ReplyDelete

Grazie di essere passata, leggo ogni singolo commento con piacere e rispondo appena posso ;D Besitoss!!