Caudalie Vinoperfect - Maschera Peeling Enzimatico: Review

Bonjour!
Vi ho già detto che in questo periodo sono decisamente in fissa per le maschere viso? Ne sto scoprendo l'importanza e l'efficacia da qualche settimana...Oggi vi voglio parlare* di una maschera in particolare che, al primo utilizzo, mi lasciò un po' perplessa, ma dandole una seconda chance, l'ho apprezzata sempre più. Si tratta della Maschera Peeling Enzimatico della linea Vinoperfect di Caudalie. Ecco la mia esperienza.

Luminosità immediata: Questa maschera peeling dolce schiarisce l’incarnato, restringe i pori e regala luminosità immediata. La pelle è fresca e luminosa.
Review: packaging semplice ed essenziale, tubetto bianco mavorio da 50ml per questa maschera che, una volta fuori dal suo guscio risulta come una crema densa - quasi una pomata - bianca e setosa. Le istruzioni d'uso consigliano di applicarla due volte a settimana lasciarla in posa per 10 minuti, dopodiché risciacquarla con acqua tiepida. Così ho fatto io, applicandone una quantità piuttosto generosa su tutto il viso (zona perioculare esclusa) e lasciandola agire per 10 minuti abbondanti. Piano piano si nota come la maschera inizi ad aderire sulla pelle, provocando un leggerissimo effetto tensore (delle volte pizzicore, ma quasi impercettibile) e diventando man mano più trasparente, ma pur sempre visibile.

Riguardo all'effetto sulla pelle posso garantirvi che già dopo averla risciacquata la prima volta i pori dilatati - che ahimè, ho visibile sul naso - si sono ristretti visibilmente. La pelle è liscia e levigata e decisamente pulita. I miei dubbi, come accennavo all'inizio dell'articolo, furono dovuti, durante la prima applicazione, alla secchezza che mi diede una volta sciacquata via. Dubbi che però ho dissipato usandola di nuovo e non riscontrando più lo stesso effetto. Dev'essere stato quindi un caso a sé o un altro prodotto a provocarmi secchezza perchè questa maschera peeling è davvero efficace e piacevole da usare.

In generale: se come la sottoscritta avete problematiche di pori dilatati e colorito spento e volete un trattamento efficace già da subito, ma comunque delicato, questa maschera fa decisamente per voi. La consiglio un po' per tutti i tipi di pelle, dalla normale, alla mista, fino alla grassa. Forse è un po' poco idratante per le pelli secche ma non posso esprimermi a riguardo. L'unica "pecca" forse è il prezzo, 24,40€, ma a mio avviso per la qualità è giustificato. In ogni caso, consigliatissima :)

INCI: AQUA (WATER), GLYCERIN*, ISONONYL ISONONANOATE, SORBITAN STEARATE*, GLYCERYL STEARATE SE*, GLYCOLIC ACID, CETYL PALMITATE*, CETEARYL ALCOHOL*, VITIS VINIFERA (GRAPE) SEED OIL*, HYDROXYETHYL ACRYLATE/SODIUM ACRYLOYLDIMETHYL TAURATE COPOLYMER, PANTHENOL, SQUALANE*, CETYL ALCOHOL*, DIMETHICONE, SODIUM HYDROXIDE, CI 77891 (TITANIUM DIOXIDE), BISABOLOL*, PARFUM (FRAGRANCE), BENZYL ALCOHOL, POLYSORBATE 60*, SODIUM PCA*, CAPRYLYL GLYCOL, ARGININE, PALMITOYL GRAPEVINE SHOOT EXTRACT*, TOCOPHEROL*, CARBOMER, DEHYDROACETIC ACID, SODIUM PHYTATE*, PAPAIN*, ACRYLATES/C10-30 ALKYL ACRYLATE CROSSPOLYMER, 1,2-HEXANEDIOL, ALGIN. (100/118)*Origine végétale - Plant origin
Brand: Caudalie
Product Type: Vinoperfect Maschera Peeling Enzimatico
Quantity: 50ml
Price: 24,40€
PAO (Period After Opening): 9M
Pros: riduce visibilmente l'aspetto dei pori, delicata, non secca, illumina, efficace in poco tempo
Cons: prezzo
Availability: rivenditori Caudalie e sito internet
Rating: 4/5





Bene per oggi è tutto! Spero di esservi stata utile :)
Avevate provato questa maschera? La conoscevate? Fatemi sapere!
Besitoss!!







*Disclaimer: i prodotti recensiti sono un gentile omaggio dell'azienda. Tuttavia queste sono le mie sincere opinioni e non sono stata pagata dall'azienda stessa. Grazie a Barbara per avermi inviato i prodotti.

12 comments

  1. Di quell'effetto iniziale mi sarei spaventata anche io, ma essendosi ridotto ad un'unica volta, davvero non poteva essere ricondotto a lei. Ne sono felice, perché effettivamente potrebbe piacermi.

    ReplyDelete
    Replies
    1. e sono felice di averle dato una seconda chance perchè la sto davvero adorando ^.^

      Delete
  2. se aiuta per i pori dilatata la farò mia!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Su di me vedo gli effetti anche dopo qualche giorno di distanza dall'uso *_* adovooo

      Delete
  3. questa maschera potrebbe essermi davvero utile visti i pori dilatati che ho (sigh)! Da provare sicuramente ^_^

    ReplyDelete
    Replies
    1. Io ho i pori dilatai visibilissimi sul naso e ha fatto effetto da subito *_* :)

      Delete
  4. Credo che le maschere siano grandi alleate perchè hanno principi più concentrati delle normali creme ed il loro effetto è immediato. Mi incuriosisce questa maschera per l'effetto peeling: tutto ciò che è schiarire e luce è come un richiamo per me.

    ReplyDelete
    Replies
    1. concordo sono una manna dal cielo per le pelli problematiche eheh ^^

      Delete
  5. Io la ADORO! E' fantastica sulla mia pelle mista! <3

    ReplyDelete
    Replies
    1. esatto!!! Funziona che è una meraviglia :D

      Delete
  6. A parte l'effetto iniziale (ma forse la colpevole non è stata la crema...è successo una sola volta no?) potrebbe piacermi

    ReplyDelete
    Replies
    1. si esatto solo una volta! Per fortuna perchè ora non ne posso più fare a meno :)

      Delete

Grazie di essere passata, leggo ogni singolo commento con piacere e rispondo appena posso ;D Besitoss!!