Classy Glamour Look - The MUA's Corner

Eccoci qui, finalmente inizia il primo di una lunga serie di look realizzati in collaborazione con Stefania Gilardi, una make up artist di talento e un'amica speciale <3 Se volete saperne di più ecco la pagina di presentazione di The MUA's Corner.
Iniziamo!

Il look: Classy Glamour Look...Non potevamo non iniziare con un look classico, di classe e...Glamour ;D un makeup sui toni caldi ma neutri, che valorizza un po' tutti i tipi di occhio, sottolineandoli dolcemente. Un tocco glamour dato dalle labbra rosa accese, per dare vitalità al viso.

Il trend: nude & bold lips. Un classico che si ripropone ogni stagione, ma che nell'ultimo anno ha spiccato il volo, con il boom delle palette nude, insieme alla vitalità dei rossetti accesi, femminili e sbarazzini.

I prodotti chiave: la nuova nata in casa Urban Decay, la NAKED3 palette con i suoi toni neutri e rosati, versatile e sempre di moda. In contrasto con questi toni nude, Rock Idol Lipstick di KIKO (Boulevard Rock collection), matitone satinato color magenta, reso lucido da un gloss e da un tocco di oro.

Il makeup occhi...
Stefy ha iniziato stendendo un velo di KIKO Long Lasting Stick Eyeshadow nr 03 (oro caldo) su tutta la palpebra fissa, sfumandolo per bene. Ha poi utilizzato Trick (Naked3) sopra la base. Per definire l'occhio ha steso un velo di Limit (Naked3) nella piega e per dare profondità ha picchiettato e sfumato un po' di Factory (Naked3) sulla parte esterna della piega. Ha definito la rima superiore e inferiore con lo Skinny Fit kajal di KIKO nr.03 (marrone scuro) e lo ha sfumato per renderlo più soft, aggiungendo un mix dei due ombretti marroni al di sotto della rima inferiore, sopra la matita. Come illuminante sull'arcata sopracciliare ha aggiunto un velo leggero di Strange (Naked3). Ha poi rifinito il look con il mascara (YSL Babydoll). Per le sopracciglia Stefy ha usato la Precision Eyebrow Pencil di KIKO (nr3)


Il viso...
Per la base Stefy ha steso Guerlain Tenue de Perfection foundation (020), ha corretto la zona perioculare con il Full Coverage Concealer di KIKO (nr3) mixato con un po' di Maximum Coverage Concealer di ELF (Sand). Ha coperto le imperfezioni con il Full Cover Concealer di Make Up Forever (04) e fissato il tutto con un po' di cipria (NYC). Ha poi utilizzato Laguna (NARS) per il contouring degli zigomi e del naso e Deep Throat (NARS) sulle guance.

Le labbra...
Per accendere le labbra Stefy ha applicato Rock Idol Lipstick di KIKO (06 Beat Magenta). Ha poi steso un velo di Urban Decay Stardust Andromeda lipgloss e picchiettato Half Baked (NAKED) al centro delle labbra per creare dimensione.


Il risultato finale è quello che avete appena visto! Spero vi piaccia come è piaciuto a me specchiandomi :D E' un look tutto sommato portabile, anche con le labbra accese non è per nulla eccessivo.
Bene per oggi è tutto!
Fateci sapere se questa rubrica/serie vi piace e se avete dei suggerimenti o delle idee per dei look particolari che vorreste vedere, fatevi avanti! 
Questo e il post di settimana prossima saranno un po' delle prove di rodaggio per la rubrica, nella speranze che troviate utili, divertenti e perchè no, anche d'ispirazione i look.

I contatti di Stefy:
Instagram
Model Mayhem

Alla prossima!
Besitoss!!




23 comments

  1. Bella questa nuova collaborazione, sarà interessante vedere le varie puntate.
    Mi piace l'idea di un ombretto illuminante sul centro delle labbra, voglio provarci anche io ;)

    ReplyDelete
    Replies
    1. Grazie Dama *w* e andando avanti sarà sempre meglio :D si l'ombretto sulle labbra è davvero un tocco in più! Non per nulla la mua ne sa hihihi
      baciii <3

      Delete
  2. Bellaaaaaaaa *_*
    Mi piace l'idea di questo articolo, sono certa che tu e la tua amica farete faville insieme, sono curiosa di vedere quali saranno le prossime proposte, questa iniziale mi piace moltissimo.
    Baciii

    ReplyDelete
    Replies
    1. Grazie Anna *_*
      Si siamo partite tranquille, ma le prossime proposte saranno ancora più "stimolanti" :D
      <3

      Delete
  3. Che bella che sei :D e complimenti a stefy è davvero bravissima *-* <3 <3 <3

    ReplyDelete
  4. sei bellissima!Stefy ha fatto un ottimo lavoro,complimenti e auguri per questa nuova rubrica :-***

    ReplyDelete
    Replies
    1. Grazie mille Sabry! <3 si Stefy è il TOP!! *__*

      Delete
  5. Avevo capito cosa stavate tramando!!!! Bravissime <3<3

    ReplyDelete
  6. questo look è stupendo e sei bellissima, sembri una bambola! Le labbra così luminose mi piacciono tanto, dovrei provarci ^_^

    ReplyDelete
    Replies
    1. Grazie mille Dony *__* si le adoro anche io!! :D

      Delete
  7. No vabbè, ma ciao splendore!

    ReplyDelete
    Replies
    1. <3 <3 <3 macciaoooo <3 ^.^ hihihi :-***

      Delete
  8. Un bellissimo make up! La naked 3 mi fa letteralmente impazzire :)
    Se ti va, aspetto anche te nel mio blog :)

    Claudia
    http://cr-nonsolomoda.blogspot.it/

    ReplyDelete
    Replies
    1. Grazie!! Anche a me...anzi, a noi! :D
      baciii

      Delete
  9. Sembri una (bellissima) bambola *____*
    Trucco e capelli stupendi, davvero (:

    ReplyDelete
  10. Bellissimo look. Tu sei bellissima e Stefy è stata braverrima. Ottima l'idea di questa rubrica

    ReplyDelete

Grazie di essere passata, leggo ogni singolo commento con piacere e rispondo appena posso ;D Besitoss!!