Edgy Smoky Eyes - The MUA's Corner

Eccoci qui, dopo la partenza a sorpresa di lunedì scorso, con il secondo appuntamento di The MUA's Corner, in collaborazione con Stefania Gilardi. Se volete sapere nel dettaglio di cosa si tratta, leggete qui.

Il look: questa volta abbiamo (anzi, Stefy ha) osato un po' di più...Un look strong e un po' più aggressivo, sui toni del viola/blu, che come noterete dalle foto risultano quasi un blu scuro, un effetto duocromatico non voluto, ma creato sul momento, grazie al mix di più finish e texture. Incornicia lo sguardo rendendolo penetrante, tagliente...Edgy.

Il trend: smoky eyes colorati. Non è detto che uno smoky debba essere per forza nero o marrone: in questo caso è viola/blu con un tocco in più, un punto luce lilla che richiama la scala cromatica del look nel complesso, un eyeliner pronunciato ma non troppo, per dare grinta allo sguardo.

I prdotti chiave: i nuovi infinity eyeshadows di KIKO, con il sistema Clics, in più finish e varianti, che permettono di creare i look più disparati e le combinazioni più creative...

Il makeup occhi...
Per creare l' effetto smoky, Stefy è partita applicando su tutta la palpebra mobile un eyeliner in gel nero, il Gel Intenza di l'Oréal. Lo ha sfumato per bene e ha applicato in seguito Infinity+ Eyeshadow 409 di KIKO (blu elettrico) su tutta la palpebra mobile. Ha intensificato lo sguardo con il numero 407 (viola prugna duochrome), applicato al di sopra del precedente, sfumandolo nella piega dell'occhio. Ha poi applicato Infinity+ 406 (lilla chiaro glitterato) nell'angolo interno per accendere lo sguardo e illuminarlo. Ha creato una linea di eyeliner con lo stesso Gel Intenza di prima, applicando sopra l'Infinity 409 per renderlo blu e tono su tono.
Ha sfumato nuovamente la piega dell'occhio con Infinity 237 mixato con 205 (arancio) per scaldare il look. Come punto luce ha applicato Infinity 223 (rosa cipria satinato) sotto l'arcata sopracciliare. Nella rima interna dell'occhio ha applicato una matita nera (Perversion di Urban Decay). Ha poi rifinito il look con il mascara (YSL Babydoll). Per le sopracciglia Stefy ha usato la Precision Eyebrow Pencil di KIKO (numero 03).

Il viso...
Per la base Stefy ha steso Guerlain Tenue de Perfection foundation (020), ha corretto la zona perioculare con il Full Coverage Concealer di KIKO (nr3) mixato con un po' di Maximum Coverage Concealer di ELF (Sand). Ha coperto le imperfezioni con il Full Cover Concealer di Make Up Forever (04) e fissato il tutto con un po' di cipria (NYC). Ha poi utilizzato Laguna (NARS) per il contouring degli zigomi e del naso e Orgasm (NARS) sulle guance.

Le labbra...
Le labbra che vedete nelle foto intere sono la variante light. Stefy ha applicato un semplice rossetto rosa malva (L'Oréal Color Riche nr 34 in limited edition per Vogue...Un pezzo unico da MUA :P) con un gloss semitrasparente (Guerlain Gloss d'Enfer nr 900 Stardust).

Una versione più strong è quella con Rebel e un lipgloss per un effetto laccato. Che dire, Rebel è Rebel <3
Questo è il look di oggi...Come promesso abbiamo osato di più e, pian pianino, la creatività prende piede :D che ve ne pare? Quale versione labbra preferite, leggera o aggressiva? Come vi sembra questo look? Fateci sapere! E come sempre, se avete spunti, idee o consigli...Siamo pronte a raccoglierli tutti :D

I contatti di Stefy:
Instagram
Model Mayhem

Alla prossima!
Besitoss!!



17 comments

  1. Splendido! Questo trucco mi piace anche più dell'altro, brava Stefy, anzi, brave entrambe ;)
    Baciii

    ReplyDelete
  2. Sono un'amante degli smokey eyes colorati, trovo che abbiano una marcia in più rispetto al più classico nero.
    Per quanto riguarda le labbra, credo di apprezzare entrambe le versioni. Scelgo quella con Rebel solo perché ce l'ho anche io ed è un rossetto apprezzatissimo.

    ReplyDelete
    Replies
    1. Grazie mille Dama! Si la variante con Rebel piaceva un sacco anche a noi :D peccato non siano usciti primi piani con occhi e bocca assieme, decenti, ma almeno si è visto il risultato :)

      Delete
  3. Che bel look, molto sofisticato

    ReplyDelete
  4. è veramente bello,adoro questi colori,e la versione con Rebel è da urlo *_* quanto sei bella Ary!E quanto sei brava Stefy :-**

    ReplyDelete
  5. Aru ti ho appena nominata per un tag :) se desideri, vieni a vedere di cosa si tratta. Buona giornata!

    ReplyDelete
  6. E' davvero stupendo questo make up e ti sta benissimo! Adoro la versione con Rebel ^_^

    ReplyDelete
  7. Cariiino ^^ Mi piace l'accoppiata viola-arancio per vivacizzare e scaldare il look. L'effetto finale è davvero bello. E Rebel ti sta benissimo. Se non ce l'hai ancora, compralo! Se no, mettilo più spesso :)

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ce l'ho e si, dovrei usarlo mooolto più spesso :P
      baciii

      Delete
  8. Bellissimo, con Rebel mi piace un sacco e ti sta benissimo *_*

    ReplyDelete
  9. E' proprio vero: Rebel è Rebel! ;)

    ReplyDelete

Grazie di essere passata, leggo ogni singolo commento con piacere e rispondo appena posso ;D Besitoss!!