Max Factor Colour Elixir Square Gloss - Review & Swatches

Da rossettomane incallita, ogni tanto non disdegno comunque un po' di lucidalabbra...In particolare amo quelli brillanti e coprenti, che idratino le mie labbra sempre secche. Oggi vi voglio parlare di Colour Elixir Square Gloss, i nuovi lucidalabbra di casa Max Factor, che ho avuto modo di provare* recentemente. Se vi va di saperne di più, ecco la mia review ^.^
Il nuovo Gloss super trendy che unisce a labbra ultra brillanti la sensazione morbida di un balsamo.
Era il lontano 1930 quando Mr. Max Factor introdusse il gloss a Hollywood per illuminare le labbra delle attrici. Oggi, il marchio Max Factor prende la sua eredità e la eleva ad un livello superiore, con i nuovi Gloss Colour Elixir.
Grazie a una combinazione intelligente di olio minerale dall’effetto levigante, cera candelilla dal potere ultra-nutriente e particelle riflettenti che esaltano la luce, i nuovi Gloss sono perfetti per affrontare la bella stagione con un sorriso luminoso.
Packaging essenziale e geometrico per questi lucidalabbra che, come da nome, sono contenuti in tubetti di plastica a forma di parallelepipedo con tappino dorato, molto chic! Le colorazioni in mio possesso sono:

  • 30 Captivating Ruby - Rosso rubino intenso
  • 55 Dazzling Fuchsia - fucsia acceso iridescente
  • 35 Lovely Candy - rosa nude baby leggermente iridescente
  • 10 Pristine Nude - rosa nude antico e pallido

L'applicatore è in spugnetta, rigido e piuttosto lungo, permette una buona precisione di stesura. La consistenza di questi gloss è leggera e mediamente densa, l'applicazione facile e veloce. Hanno un profumo dolce, molto gradevole e non troppo intenso. La coprenza varia molto da colore a colore: Il rosso e il fucsia sono chiaramente più coprenti, i due nude semitrasparenti per un effetto più naturale. Una volta sulle labbra non appiccicano e sono piuttosto confortevoli, lasciandole morbide e idratate.
Non so dirvi se l' "olio minerale" di cui si parla nella descrizione sia in realtà il mineral oil, ossia paraffinum liquidum, poichè non hanno un inci sulla confezione. So però dirvi che l'effetto idratante è buono e dura diverse ore, così come la durata dei gloss sulle labbra, che si aggira intorno alle 2/3 ore senza mangiare o bere, diminuendo a seconda del colore (i colori più intensi chiaramente reggono di più). Il finish è - chiaramente - lucido, ma non vinilico, quindi piuttosto naturale, donano brillantezza alle labbra rendendole più turgide. Questi gloss non vanno particolarmente nelle pieghette e, anzi, colorano le labbra senza lasciare chiazze, bensì coprendole di un velo colorato uniforme. Non le lasciano macchiate e vanno via facilmente con un semplice struccante.
da sinistra: Captivating Ruby, Dazzling Fuchsia, Lovely candy, Pristine Nude

In generale: da amante dei rossetti (e quindi giudice severa dei gloss :P), ho apprezzato questi lucidalabbra brillanti e idratanti per vari motivi: il primo è, appunto la brillantezza che definirei "discreta", non hanno un effetto super lucido o laccato, ma le rendono più carnose illuminandole naturalmente. Ho poi apprezzato anche la consistenza, per niente appiccicosa e idratante al punto giusto. Riguardo ai colori, la valutazione è soggettiva: io amo i colori forti e accesi e la buona coprenza, quindi ho apprezzato di più Captivating Ruby e Dazzling Fuchsia, ma anche i due nude non sono male e, anzi, sono delicati e li vedo benissimo applicati sopra un rossetto del medesimo colore o su uno più scuro per illuminarlo. I Colour Elixir Square Gloss sono disponibili da maggio in profumeria (10 le colorazioni disponibili), a circa 12€ l'uno :) Io ve li consiglio! Soprattutto se siete amanti dei gloss.

Brand: Max Factor
Product Type: Colour Elixir Square Gloss 
Quantity: n/a
Price: 12€
PAO (Period After Opening): 12M
Pros: formula confortevole, non appicciano, varietà colori, buona idratazione, finish
Cons: prezzo
Availability: in profumeria
Rating: 4/5







Bene, per oggi è tutto! Spero di esservi stata utile :)
Conoscevate questi gloss? Che ve ne pare? Fatemi sapere!
Besitoss!!








*Disclaimer: i prodotti recensiti sono un gentile omaggio dell'azienda. Tuttavia queste sono le mie sincere opinioni e non sono stata pagata dall'azienda stessa. Grazie a Max Factor per avermi inviato i prodotti.

13 comments

  1. Son carini, hanno anche un bel packaging.

    ReplyDelete
  2. Sono veramente super brillanti *_*

    ReplyDelete
    Replies
    1. :D eh si, da amante dei rossetti li ho comunque apprezzati molto ^.^

      Delete
  3. mmm quello fucsia mi ispira mooolto!!! ;)

    ReplyDelete
    Replies
    1. è stato il primo che ho provato! XD il colore mi ha attirata come una blogger-gazza ladra XD

      Delete
  4. i primi due mi piacciono molto! anche se da quando uso i rossetti anche io sono meno propensa all'uso dei gloss, ma ogni tanto ci stanno!

    ReplyDelete
  5. io amo i gloss e questi sono davvero stupendi, il secondo soprattutto! ^_^

    ReplyDelete
  6. molto carini, specialmente il rosso e il fuxia :)

    ReplyDelete
  7. ma nuoooo invidiaaa il rosso a me non c'è buaaah :P
    Sono carini questi gloss, anche con una matita sotto, li sto sperimentando bene ;)

    ReplyDelete
  8. Carino il rosso ed il fucsia, anche se io ed i gloss non andiamo propriamente d'accordo :)

    ReplyDelete
  9. mi piacciono, soprattutto quello rosso!!! ^.^

    ReplyDelete
  10. Bei colori ma odio i gloss, non posso farci nulla, non andiamo d'accordo

    ReplyDelete

Grazie di essere passata, leggo ogni singolo commento con piacere e rispondo appena posso ;D Besitoss!!