KIKO Milano 3D Instant Volume Lipgloss - Review & Swatches N. 202,207,213,220

Tra le ultime novità in casa KIKO Milano ci sono i 3D Instant Volume Lipgloss, lucidalabbra ad effetto rimpolpante...Come ben saprete (credo XD) io sono un'amante dei rossetti, meno dei gloss, ma questi nuovi arrivati non mi hanno delusa; se siete curiose di scoprire perchè, vi lascio alla review...Buona lettura! ^.^
Lucidalabbra effetto tridimensionale. Il mix di attivi tecnologici dall’azione volumizzante e idratante sono stati studiati per un effetto volume istantaneo e un incremento del turgore delle labbra nel tempo. Dal trasparente al rosa shocking, 21 nuove tinte moda vestono le labbra di una bellezza cristallina e permettono di cambiare il look a seconda delle occasioni. La forma dello speciale applicatore floccato permette un rilascio del prodotto preciso e ottimale, il colore è pieno fin dalla prima applicazione.
Packaging minimal in plastica trasparente con tappo argentato per questi lucidalabbra volumizzanti effetto 3D. Le colorazioni che ho avuto modo di provare* sono: 202 Albicocca Dorato Perlato, 207 Rosa Fenicottero, 220 Orchidea Perlato e 213 Rosso Ciliegia. L'applicatore è in spugnetta ma rigido e permette una perfetta stesura, molto precisa e uniforme. La formula di questi gloss dovrebbe essere il loro punto di forza: sono densi, più di un gloss "normale", ma non eccessivamente, tanto da poter essere distribuiti sulle labbra in maniera ottimale. Non appiccicano particolarmente, anche se ho sperimentato gloss più "leggeri" in questo senso. L'effetto rimpolpante è in realtà un effetto rinfrescante che si avverte gradualmente dopo pochi minuti. La coprenza varia da colore a colore. Nel caso dei colori più accesi è chiaramente maggiore, mentre con quelli più tenui lascia una patina colorata più leggera. L'accorgimento maggiore durante l'applicazione è il dosaggio del prodotto: troppo rischia di creare linee antiestetiche ai bordi e all'interno delle labbra, va quindi distribuito per bene. La durata di questi gloss è buona: su di me restano intatti circa 4 ore senza bere o mangiare e, in questi ultimi casi chiaramente vengono via più rapidamente. Lasciano le labbra idratate e l'effetto rimpolpante più che visibile è, a mio avviso, percepibile su sé stesse: lasciano quella sensazione di labbra turgide, quasi rimpolpate da dentro.
Il finish è ovviamente lucidissimo, da qui "3D", e contribuisce a creare l'illusione di labbra più prominenti.

In generale: non ho particolari difetti da imputare a questi gloss che ho trovato piacevoli da indossare e dalla formula più che buona. I colori non sono super coprenti, tenendo conto anche che con una passata in più si rischia di esagerare con l'uniformità del risultato. Tuttavia li trovo ottimi per avere da subito un effetto "labbra carnose" ma comunque naturali. La durata dei gloss è più che buona. Il prezzo è di 6,90€ l'uno. Sono disponibili 21 tonalità, c'è quindi l'imbarazzo della scelta e vi consiglio di provarne magari uno che vi attira. Essendo amante dei rossetti, il giudizio è stato più critico, ma se siete amanti dei gloss faranno decisamente al caso vostro :)

Brand: KIKO Milano
Product Type: 3D Instant Volume Lipgloss
Quantity: 6,5ml
Price: 6,90€
PAO (Period After Opening): 12M
Pros: idratante, formula densa ma non troppo appiccicosa, varietà di colori, buona durata, effetto 3D visibile
Cons: vanno dosati per evitare pieghette antiestetiche, coprenza variabile a seconda dei colori e non piena
Availability: in store e sul sito KIKO
Rating: 4/5





Bene, per ora è tutto! Spero di esservi stata utile :)
Conoscevate questi nuovi gloss di KIKO? Come vi sembrano? Fatemi sapere!
Besitoss!!







*Disclaimer: i prodotti recensiti sono un gentile omaggio dell'azienda. Tuttavia queste sono le mie sincere opinioni e non sono stata pagata dall'azienda stessa. Grazie a KIKO per avermi inviato i prodotti.

9 comments

  1. Ne ho sentito parlare di questi gloss, magari un'occhiatina gliela butto quando ripasso da Kiko ;)
    :*

    ReplyDelete
    Replies
    1. non sono niente male, anzi! Cerca cerca, magari ci scappa l'acquistino :D hihhihi <3

      Delete
  2. Anche io non amo i gloss. Anzi, diciamo che li uso sempre meno.
    Tra questi potrei adocchiare solo il rosso, forse.

    ReplyDelete
    Replies
    1. ecco siamo in due, comunque come colori sono molto carini ^.^

      Delete
  3. io amo i gloss quindi potrebbero piacermi, i colori mi ispirano parecchio ^_^

    ReplyDelete
    Replies
    1. E sono anche tanti! 21 ...c'è l'imbarazzo della scelta *-* :D
      baciii

      Delete
  4. non amo i gloss ma se l'effetto è quello promesso potrei farci un pensierino ♥

    ReplyDelete
    Replies
    1. in effetti lo è...e non sono niente male :D
      <3

      Delete

Grazie di essere passata, leggo ogni singolo commento con piacere e rispondo appena posso ;D Besitoss!!