Hairmed Trattamento Ricostruzione Iperidratante - Review

Quando si parla di capelli sono davvero esigente...Sia perchè li voglio coccolare a dovere, sia perchè, essendo fini e fragili, hanno bisogno di cure specifiche. Oggi vi parlo di un trattamento* mirato firmato Hairmed, incentrato sull'idratazione della chioma :) se vi va di scoprirlo, ecco la mia review!
Trattamento ricostruzione protettiva iperidratante HAIRMED: con cheratina, collagene, cistina ed estratti vegetali specifici (Melanina da dattero e Wasabia japonica) idrata in profondità, protegge e riparatutti i tipi di capelli, mantiene il colore e dona lucentezza e morbidezza, fino a tre settimane. Ideale per capelli secchi e disidratati.

Questo trattamento è composto da tre prodotti: S3 bagno eudermico, lo sciampo che prepara la cute ad accogliere il trattamento vero e proprio.Ha una consistenza molto densa. E' uno sciampo idratante e addolcente, lascia infatti i capelli morbidi e facilmente pettinabili. Abbiamo poi R6, il trattamento vero e proprio. Il fluido ricostruttore protettivo iperidratante. Va applicato sui capelli lavati e tamponati sulle lunghezze e lasciato agire per circa 20 minuti scaldandolo leggermente, dopodiché va sciacquato con cura. Infine abbiamo S4, la maschera fluida, che va lasciata in posa altri 5 minuti e serve a potenziare l'effetto del trattamento. Tutti e tre i prodotti hanno un profumo dolce ma non troppo, che rimane leggermente anche dopo la piega.
Gli effetti di questo trattamento non sono visibili sin da subito, al contrario serve costanza e un uno continuativo nel tempo. Dopo circa un mese ho notato che i capelli sono molto più facili da domare e pettinabili, inoltre tendono a spezzarsi meno e a essere più lucidi. L'unica pecca è, a mio avviso, che lasciano il capello un po' appesantito se non dosati bene. Soprattutto le prime volte ho notato che lo sciampo, se applicato in quantità eccessive, tendeva a ingrassarli dopo pochi giorni. Per mantenere gli effetti del trattamento per tre settimane, bisogna poi utilizzare per la detersione e la cura, il bagno eudermico S3 e la maschera fluida S4.
In generale: questo trattamento ha davvero molto pregi. Primo su tutti, funziona e i risultati si notano, ma dopo qualche tempo e con costanza. Lo consiglio se avete i capelli inariditi e spenti perchè dona davvero una bella luminosità e idrata in profondità. E' un trattamento utile anche dopo la stagione estiva, poichè i capelli risentono dell'esposizione al sole, al sale del mare e al vento. Non lo consiglio se avete la cute tendente a ingrassarsi. Nel complesso mi ci sono trovata molto bene :)

Brand: Hairmed
Product Type: Trattamento Ricostruzione Iperidratante
Price: 55,50€ tre prodotti (550ml totali)
PAO (Period After Opening): 12M
Pros: illumina, nutre, previene i capelli spezzati
Cons: non indicato per cute grassa, risultati visibili a lungo termine
AvailabilitySito Hairmed
Rating: 4/5






Bene, per oggi è tutto! Spero di esservi stata utile :)
Conoscevate i prodotti Hairmed? Come vi sembrano?
Fatemi sapere!
Besitoss!!







*Disclaimer: i prodotti recensiti sono un gentile omaggio dell'azienda. Tuttavia queste sono le mie sincere opinioni e non sono stata pagata dall'azienda stessa. Grazie a Silvia per avermi inviato i prodotti.

6 comments

  1. I trattamenti Hairmed mi incuriosiscono un sacco

    ReplyDelete
    Replies
    1. sono molto mirati per esigenze diverse dei capelli, per ora mi hanno soddisfatta quasi tutti! :)

      Delete
  2. Del brand ho usato anni fa il trattamento alla cheratina ma era troppo pesante per me. Questo sembra molto interessante peccato che non vada bene per la mia cute :-(

    ReplyDelete
    Replies
    1. si in generale ho notato anche io che questi trattamenti ricostituenti restano un po' pesanti se non vengono dosati bene u.u"

      Delete
  3. Hairmed è una garanzia, peccato che i trattamenti siano sempre un po' lunghi da fare e io sia pigrissima :P

    ReplyDelete

Grazie di essere passata, leggo ogni singolo commento con piacere e rispondo appena posso ;D Besitoss!!