Caudalie Polyphenol C15 Huile de Nuit Détox e Vinosurce Huile de Nuit Nourrissante - Review

Nell'ultimo periodo la mia skincare routine si è fatta sempre più accurata e sono sempre più attenta alle esigenze della mia pelle in questo periodo dell'anno, con il freddo, il lavoro che mi fa rimanere tutto il giorno fuori casa e l'essere spesso sotto pressione...Oggi vi parlo di due prodotti firmati Caudalie* che mi stanno dando una grossa mano nel coccolare la mia pelle la sera, momento in cui mi strucco e la faccio respirare e riposare...Sono due oli da notte naturali, ecco la mia review :)
Polyphenol C15 Huile de Nuit Détox e Vinosurce Huile de Nuit Nourrissante sono due oli naturali contenuti in boccetta di vetro da 30 ml, dai molteplici benefici: il primo è un olio secco ed è indicato per la rigenerazione notturna delle pelli stressate ed è a base di polifenoli d'uva, rosa moscata, neroli e lavanda. Il secondo è un cocktail di 6 principi attivi naturali che penetrano in profondità e nutrono la pelle, lenendola e riparandola. Contiene oli d'uva, rosa e jojoba. Polyphenol C15 è adatto a tutti i tipi di pelle, Vinosource alle pelli secche o molto secche. Prima d'ora non avevo mai applicato oli sul viso, convinta che per una pelle normale/mista fossero troppo "pesanti" e "unti". Una volta giunti da me, ho iniziato invece a provare questi oli con la consapevolezza che il periodo dell'anno in cui li uso è il più freddo e che la mia pelle è stressata e soffre il freddo, inaridendosi in determinate zone.

Questi oli sono chiaramente un po' unti, ma senza essere pesanti. Hanno il dosatore a goccia per non sprecare prodotto e una volta applicati lasciano la pelle idratata e per nulla appesantita. Io li applico prima della crema da notte, attendendo che assorbano completamente, massaggiandoli bene su viso e collo. Polyphenol C15 ha un profumo/odore quasi "erbaceo", che col tempo ho imparato ad apprezzare. Vinosource è leggermente più "dolce" e meno pungente. Il fine di questi oli è il medesimo: trattare la pelle stressata e ripararla dal freddo e dallo stress quotidiano, rigenerandola. Le modalità sono complementari: Polyphenol è indicato per i giorni in cui la pelle ha più bisogno di essere ravvivata e coccolata, Vinsource è ottimo per le giornate in cui la si sente più inaridita e spenta. Entrambi nutrono in profondità e donano alla pelle un aspetto sano e compatto. Io ho molti rossori e prediligo Polyphenol C15 per attenuarli. Quando invece ho bisogno di maggior idratazione mi affido a Vinosource. Nonostante siano oli e nonostante quest'ultimo sia indicato per pelli secche/molto secche, trovo che non appesantiscano una pelle mista/normale e, anzi, la idratino al punto giusto senza lasciarla unta.

Ormai sono più di due mesi che uso questi oli e posso garantirvi che la pelle è davvero rigenerata e protetta, oltre che luminosa. Sono un aiuto preziosissimo per combattere il freddo e l'aridità invernali, nonchè lo stress e lo strapazzo a cui sottoponiamo la pelle ogni giorno. Io li adoro entrambi, ma vi consiglio Polyphenol C15 se avete la pelle mista e sentite il bisogno di coccolarla e distenderla, Vinosource se avete la pelle particolarmente secca e volete rigenerarla e ripararla da rossori e fatica. In generale li consiglio entrambi perchè sono davvero indispensabili per combattere l'inverno e proteggere la nostra pelle, coccolandola dolcemente :) Gli oli da notte Caudalie si trovano in parafarmacia e nei punti vendita Caudalie, oltre che sullo shop online a 30,90€ Polyphenol C15 e 27,60€ Vinosource, prezzi a mio avviso ragionevolissimi per una qualità ottima firmata Caudalie.

Bene, per ora è tutto! Spero di esservi stata utile...
Conoscevate questi oli firmati Caudalie? Come vi sembrano?
Fatemi sapere!
Besitoss!!







*Disclaimer: i prodotti recensiti sono un gentile omaggio dell'azienda. Tuttavia queste sono le mie sincere opinioni e non sono stata pagata dall'azienda stessa. Grazie a Eleonora per avermi inviato i prodotti.

2 comments

  1. Non ho provato questi oli ma il brand mi ispira fiducia. Ho provato diversi prodotti e li ho trovati di ottima qualità *_*

    ReplyDelete
  2. Anch'io ero davvero scettica nei confronti degli oli facciali ma da quando ho provato lo Stemcell di Rodial mi sono ricreduta. Anche questi di caudali mi sembrano proprio interessanti (specie quello da notte).

    ReplyDelete

Grazie di essere passata, leggo ogni singolo commento con piacere e rispondo appena posso ;D Besitoss!!