Gucci Beauty Iconic Red Lipstick - Review & Swatch

Lo scorso autunno Gucci ha lanciato la sua linea di makeup, con la bellissima Charlotte Casiraghi come testimonial. Oggi vi parlo di uno dei prodotti simbolo della collezione: Gucci Iconic Red Lipstick, un regalo di Natale inaspettato quanto super gradito (grazie Michi!! <3). Se vi va di scoprirlo con me, ecco la mia review...

Dal gusto retrò ma moderno, questo rossetto rivela subito uno stile inconfondibile, quello di Gucci. Serigrafie e logo caratterizzano lo scrigno che custodisce questo rossetto, rendendolo prezioso ed elegante. Una volta aperto, si rivela in tutto il suo splendore: un rosso acceso dal sottotono leggermente caldo e aranciato, che lo rende vibrante e accattivante. Una formula cremosa ma non troppo, con una miscela di cere e resina che garantiscono una perfetta aderenza sulle labbra.
Un colore pieno già dalla prima passata e una durata ottima. Su di me circa 5 ore prima di iniziare ad affievolirsi, mentre ai pasti resiste meno, lasciando giusto un velo di rosso sulle labbra. Come accennavo poco fa, l'applicazione è abbastanza agevole poichè la formula è cremosa ma non troppo. C'è da dire che rimane comunque un colore "importante" e bisogna comunque prestare un po' più di attenzione per evitare sbavature. Non finisce comunque nelle pieghette del contorno labbra. Il finish è semi matte/satinato, non un velluto puro ma una leggera luminosità che dà pienezza alle labbra.
In generale: Da amante dei rossetti e ancor più dei rossi, non posso che consigliarvi Gucci Iconic Red. E' ormai entrato a far parte del mio personale podio dei rossetti rossi, per via della formula e del colore. E' disponibile sulla boutique online e in esclusiva presso il Flagship store di via Montenapoleone a Milano al prezzo di 34€. Trattandosi di un brand di lusso, il prezzo è alto, ma se volete togliervi uno sfizio o farvelo regalare, non ve ne pentirete :)

Per ora è tutto...Spero di esservi stata utile :)
Conoscevate la collezione beauty di Gucci?
Fatemi sapere!
Besitoss!!

6 comments

  1. Il tono di rosso perfetto !! Che spettacolo

    NAILS OF THE DAY: KIKO!!
    http://passionforfashion21.blogspot.it/2015/03/nails-of-day-kiko.html

    ReplyDelete
  2. WOW è davvero bellissimo questo rosso *_*

    ReplyDelete

Grazie di essere passata, leggo ogni singolo commento con piacere e rispondo appena posso ;D Besitoss!!