Guerlain Terracotta Joli teint & La Petite Robe Noire Eau Fraîche - Summer 2015

E' primavera inoltrata, ma io sento già profumo d'estate...E quando si parla di profumi non può che venirmi in mente un nome: Guerlain :) oggi vi parlo della nuova Petite Robe Noire Eau Fraîche e delle Terracotta Joli Teint per quest'estate...Se vi va di scoprirle con me, ecco il mio racconto...
"Un profumo è, a suo modo, un abito invisibile, un gioco tra quanto si nasconde e quanto si svela."
Thierry Wasser, Parfumeur Guerlain


La Petite Robe Noire Eau Fraîche si svela nella sua originalità. Deliziosamente spumeggiante, gioiosamente fatata, irresistibilmente leggera e raggiante.
La rivelazione di un'eu fraîche che non smette mai di colpire, ricamata di petali e orlata con una nota di pistacchio....All'apice dell'ispirazione, Thierry Wasser, suo fervente ammiratore e fedele pigmalione, compone per lei un modello assolutamente su misura. Eccola avvolta con un Floreale Verde, una sinfonia illuminata dalla poesia dei fiori primaverili.
Si apre con una fresca esplosione di essenza di mandarino di Sicilia, bergamotto e limone, sulla quale sprizza una pioggia di note verdi.
Entrano poi in scena i fiori. Le rose, come la Rosa di Turchia e di Bulgaria. Rinfrescate da un mazzolino di fresie, accarezzate dalla sensualità delle albicocche vellutate e impressionate dallo splendore delle note solari di gelsomino sambac.
Il tocco goloso è il pistacchio, sublimato con un pizzico di magia. Arriva infine la mandorla amara insieme alla fava tonka, immediatamente familiari e intrise dello stile della Maison. Muschi bianchi e un patchouli più delicato lasciano la loro scia con un alone morbido come la seta.
Il mio Abito di Petali: Eau Fraîche...Scollato e ricamato di petali profumati. Impossibile dimenticare la sua scia floreale verde dall'impatto unico, liberamente cucita di pistacchio e mandarino, eterea come i petali di rosa e fresia.
Nel 2014 Guerlain ha inventato un nuovo prodotto di bellezza, il primo fondotinta effetto bonne mine, Terracotta Joli Teint, che mette in risalto la pelle con un delicato raggio di sole a effetto immediato. Oggi Guerlain innova con la prima Poudre Bonne Mine Terracotta che riscalda delicatamente la pelle, ravvivandola grazie a un tocco di rosa e albicocca.
Un'unica poudre ma costituita alla perfezione da due tonalità complementari: giusto il minimo per rivelare luminosità aggiungendo allo stesso tempo un pizzico di colore. La polvere abbronzante è alleggerita, più chiara rispetto alla mitica Terracotta. La tonalità colorata è rosa o color albicocca e si miscela alla polvere abbronzante...Blondes Clair (00) e Blondes Naturel (02) sono le varianti che ho testato.
Più aranciata la prima, più bruna la seconda. Entrambe sono perfette come blush abbronzante, la seconda anche come contouring nella parte "poudre bronzante". I due colori si miscelano perfettamente e danno al viso una luminosità delicatissima. Hanno infatti un finish leggermente satinato, davvero impalpabile.
Guerlain Terracotta Joli Teint 02 Blondes Naturel: sx poudre bronzante, centro color albicocca, dx miscelati
Guerlain Terracotta Joli Teint 00 Blondes Clair: sx poudre bronzante, centro rosa tenue dx miscelati
Terracotta Joli Teint 02 Blondes Naturel su di me come blush
Il nuovissimo profumo ha note di fresia e fiore d'arancio che creano un effetto cocoon sublime. Sempre presenti anche la fava tonka e la vaniglia ad addolcire il tutto. Il mitico sasso Terracotta presenta stavolta una laccatura color avorio rosato.
C'è poi l'alleato per eccellenza del colorito: Terracotta Sun Serum, un'edizione limitata talmente efficace da essere riproposta. Un siero in gel che intensifica e prolunga l'abbronzatura.
Un nuovo flacone ma la stessa formula con complesso Tan Booster che stimola la produzione di melanina grazie ai recettori naturali derivati dal carrubo. Parallelamente la sua formula lenitiva idrata e ammorbidisce la pelle. Sono sufficienti 2 gocce sul viso, 4 per il corpo, da miscelare alla crema idratante, per ottenere da subito l'effetto desiderato.
Queste le novità primavera/estate di Guerlain per un colorito radioso e un effetto "ensoleillé" garantito. Cosa ve ne pare? Avete mai provato i prodotti Terracotta?
Fatemi sapere!
Besitoss!!








*Disclaimer: i prodotti recensiti sono un gentile omaggio dell'azienda. Tuttavia queste sono le mie sincere opinioni e non sono stata pagata dall'azienda stessa. Grazie a Guerlain per avermi inviato i prodotti.

5 comments

  1. Ho sentito la nuova Eau Fraiche e mi è piaciuta tantissimo, dieci volte di più rispetto al profumo classico o alle versioni precedenti, è un profumo da sogno <3
    :*

    ReplyDelete
    Replies
    1. concordo...A me piace molto nonostante non sia il mio profumo preferito..Ma ad ogni spruzzo mi fa sognare :D

      Delete
  2. Bello il pack, elegantissimo. La Petite Robe Noire Eau Fraîche se è buona come le versioni precedenti immagino sarà favolosa.

    ReplyDelete
  3. La petite robe è uno di quei profumi di cui sento parlare spessissimo ma che non ho mai annusato. Da come lo descrivi sembra che si il caso di rimediare :)
    Bellissimi i blush&bronzer duo. Guerlain crea sempre delle ciprie meravigliose sia per texture che per design

    ReplyDelete

Grazie di essere passata, leggo ogni singolo commento con piacere e rispondo appena posso ;D Besitoss!!