Bioderma Sensibio Skincare - Review

Ci sono alcuni prodotti che entrano a far parte della categoria "cult", per qualità, fama, affidabilità... Personalmente ritrovo tutte queste caratteristiche nella ormai famosissima acqua micellare Bioderma, la prima al mondo, creata da Laboratoire Bioderma nel 1991 e scelta nel mondo da 1 donna ogni 3 secondi. Oggi vi parlo anche di altri prodotti Bioderma. Se vi va di scoprirli con me, ecco cosa ne penso :)

Tra i prodotti della linea Sensibio ho provato Soin Anti - Rougeurs, trattamento ultra-lenitivo che riduce e previene biologicamente la comparsa di rossori. Provenendo da un'esperienza di acne/cuperose con rossori vari (e intensi), l'ho trovata un'ottima crema. Ha una consistenza mediamente densa e abbastanza corposa, ma non troppo. Ne basta una piccola quantità per tutto il viso e asciuga nel giro di pochi minuti, lasciando la pelle idratata ma non unta. L'ho trovata ottima anche come base trucco.

Altro prodotto della gamma Sensibio è Lighttrattamento quotidiano idratante e protettivo per la pelle sensibile, che aumenta la soglia di tollerabilità della pelle. Un nuovo progresso biologico nell’ambito delle pelli sensibili, il brevetto Toléridine®in associazione al complesso naturale brevettato D.A.F (Dermatological Advanced Formulation), inibisce la sintesi delle molecole pro – infiammatorie e diminuisce la reattività cutanea. L’acido glicirretico lenisce immediatamente e rende morbida l’epidermide. Ha una consistenza più leggera e meno densa di Soin Anti - Rougeurs e asciuga molto rapidamente. La consiglierei maggiormente a pelli miste proprio per la sua natura leggera e fresca.
In entrambi i casi le ho trovate perfette per contrastare i rossori e lo stress cutaneo.
Ho avuto modo di testare anche Sensibio Eye, crema contorno occhi, trattamento decongestionante quotidiano anti-occhiaie sempre per pelli sensibili. Anch'esso leggero e fresco, si stende bene e lascia la zona perioculare idratata ma asciutta e pronta per il makeup. Non lo consiglierei a chi ha il contorno occhi particolarmente secco e affaticato perchè potrebbe risultare un po' blanda, ma per pelli senza grosse esigenze e come trattamento giornaliero è perfetta.
da sinistra: Sensibio Eye, Sensibio AR, Sensibio Light


Dulcis in fundo lei, la star, l'Acqua Micellare Bioderma Sensibio H2O. E' l’unica e sola acqua micellare dermatologica a presentare una perfetta compatibilità con la pelle. I suoi esteri di acidi grassi, elementi costitutivi delle micelle, sono simili ai fosfolipidi delle membrane delle cellule cutanee e aiutano a ricostruire in modo naturale il film idrolipidico della pelle.

Da quando la provai per la prima volta circa 5 anni fa, non posso più farne a meno. E' perfetta per rimuovere ogni residuo lasciato dal trucco con delicatezza. Io la uso dopo lo struccante e la detersione, su pelle asciutta, con un dischetto di cotone imbevuto ma non troppo. La sensazione di pelle pulita che dona è impareggiabile. Ho scoperto tra l'altro che esiste in tre taglie: da 100ml, 250ml e 500ml. Conoscendo solo il formato grande, quando ho visto il 100ml ho pensato che fosse perfetto da portare anche in borsa, a lavoro o per i weekend fuori porta :D

Che dire...Bioderma non delude! La linea Sensibio è davvero ottima e se come me avete la pelle un po' problematica e sensibile, questi prodotti vi aiuteranno a mantenerla idratata e pulita senza affaticarla ulteriormente :)
Per maggiori info e per scoprire tutte le linee prodotto di Bioderma vi lascio al sito ufficialehttp://www.bioderma.it/

Spero du esservi stata utile!
Conoscevate la linea skincare Sensibio? Che ve ne pare?
Alla prossima!
Besitoss!!







*Disclaimer: i prodotti recensiti sono un gentile omaggio dell'azienda. Tuttavia queste sono le mie sincere opinioni e non sono stata pagata dall'azienda stessa. Grazie a Bioderma per avermi inviato i prodotti.

2 comments

  1. Io di Bioderma ho provato solo l'acqua micellare e l'ho trovata molto valida, mi ha introdotto nel mondo delle acque micellari e non soffro più nel momento dello struccaggio ^_^

    ReplyDelete
  2. La micellare Bioderma è l'unica che non mi provoca sfoghi e la uso anche sulle mie clienti! Non la cambio con niente al mondo! :*

    ReplyDelete

Grazie di essere passata, leggo ogni singolo commento con piacere e rispondo appena posso ;D Besitoss!!