MAC Nutcracker Sweet Collection - My Picks & Swatches

Quest'anno ho ceduto al potere del packaging... L'ho detto. Sì perchè ogni anno MAC sforna delle collezioni natalizie incantevoli e dal packaging davvero attraente, ma mai come quella di quest'anno - la Nutcracker Sweet - mi sono lasciata coinvolgere fino ad arrivare a casa con ben cinque pezzi della collezione... Tra questi almeno due a mio avviso sono tra i migliori dell'intera gamma natalizia e non vedo l'ora di mostrarveli in tutto il loro splendore...

Il primo "pezzo" su cui ho posato gli occhi è stato uno dei set labbra, il Nutcracker Sweet "Nude Lipstick Kit". Sarà la vecchiaia (?) sarà che con il tempo si cambia, fatto sta che nell'ultimo periodo sto apprezzando davvero tanto rossetti dalle tonalità rosate, nude intense, mauve, greige...Insomma, my lips but better con un twist in più! Sia chiaro: i rossetti rossi mi faranno sempre battere il cuore, ma per tutti i giorni non rinuncio più a un bel rossetto più "sobrio"...Bando alle ciance, questo kit comprende quattro mini rossettini di colorazioni permanenti: Crème Cup, Nouvelle Vague,  Kinda Sexy e Whirl. Non ne possedevo nemmeno uno in full size ma ho già diversi nude/mauve/rosati di MAC e li adoro tutti.
L'unico Cremesheen è Crème Cup, gli altri tre sono Matte. In entrambi i casi adoro i due finish e i colori non sono da meno. Sono contenuti in un mini cassettino la cui parte in plastica interna può essere rimossa e può volendo essere utilizzato come scomparto porta gioie. Credo sia un regalo perfetto per una ragazza giovane che si approccia al makeup o per un'amante dei nude. Davvero grazioso :)
Il secondo pezzo a cui ho detto "sì, lo voglio" è stata la Nutcracker Sweet "Nude Lip Bag", contenente tre pezzi in full size: Magic Spell Lipstick (Cremesheen), In Control Pro Longwear Lip Pencil e Tuned In Vamplify Gloss. Il rossetto è una nuova limited edition, gli altri due pezzi dei repromote. 
Conoscevo la consistenza dei Vamplify Gloss e la amo, sono idratanti e duraturi oltre che ultra brillanti. Sono rimasta folgorata dalla scorrevolezza della matita labbra e dalla tonalità di Magic Spell, un beige rosato freddo con una punta di grigio, adoro! Il set è contenuto in una pochette graziosissima e discretamente spaziosa.

Veniamo ora ai pezzi che mi hanno rubato letteralmente il cuore e che ho il sospetto siano andati a ruba un po' ovunque: Nutcracker Sweet Copper e Sweet Peach Face Compact, in una sola espressione: OMG. Sono due duo (grazie italiano!) comprendenti ciascuno un Extra Dimension Highlighter e un Extra Dimension Blush. Sweet Copper ha un blush color bronzo/mattone e un illuminante oro giallo. Nella cialda il blush spaventa un po' soprattutto se siete pallidine come me, ma fidatevi se vi dico che è stata una piacevolissima scoperta sapere che nell'applicazione è stratificabile e non eccessivamente scuro.
Ha una coprenza media e può essere intensificato a seconda dei casi, così come l'iluminante che se passato leggermente è davvero un tocco di luce calda incantevole. Sweet Peach è composto da un blush rosa baby/pastello e un illuminante color champagne rosato, più freddo rispetto all'altro duo. Il blush in questo compact è più sheer rispetto al primo, ma comunque stratificabile, l'illuminante ha più o meno la stessa formula. Li consiglio caldamente a chi ama i blush e gli illuminanti e mi sento di consigliarli entrambi per le carnagioni chiare perchè anche Sweet Copper se ben dosato, dona davvero!

Dulcis in fundo Nutcracker Sweet Vision Magic Dust Powder, una polvere colorata per viso, collo e decolleté, dal finish satinato. Questa polvere sulle carnagioni chiare è da considerarsi un blush a tutti gli effetti. Super pigmentata, ha una texture fine e morbidissima e ne basta davvero poca per scaldare il viso con un pesca/corallo dai riflessi dorati.
Se ve lo steste chiedendo vedendo lo swatch, rispetto ad Orgasm di Nars risulta più intenso e carico, ma lo ricorda un po'. Lo consiglio un po' a tutte le carnagioni proprio perchè può essere anch'esso stratificato a piacimento e il colore è davvero incantevole.
Che dire, sono rimasta estasiata da questa collezione e spero di non ritrovarmi vicino ad un MAC counter o rischierei di allargare il bottino XD scherzi a parte, spero che questo post vi sia stato utile...
Voi avete acquistato qualcosa della Nutcracker Sweet?
Fatemi sapere!
Besitoss!!







10 comments

  1. Che meraviglia, ho gli occhi a forma di cuore.
    Tutto veramente incantevole, sia i pezzi che hai scelto che le splendide foto che hai scattato.

    ReplyDelete
  2. Awww grazie mille Dama *_* <3

    ReplyDelete
  3. Troppo bello il set di rossettini *_*

    ReplyDelete

  4. Oh, God!!! how I want the entire collection !!! Lovely post !

    ReplyDelete
    Replies
    1. Aww thank you so much! ^-^ Yep, it's ALL lovely and cute :3

      Delete
  5. Il pack è veramente molto bello. Fra tutti i prodotti ovviamente i duo hanno conquistato il mio cuore!

    ReplyDelete
    Replies
    1. concordo..I duo sono spaziali, li sto usando in questi giorni e ormai non riesco più a usare altro :P

      Delete

Grazie di essere passata, leggo ogni singolo commento con piacere e rispondo appena posso ;D Besitoss!!