Le 45 nuance di Artist Rouge si suddividono in due finish: 30 Cream e 15 Matte, da cui derivano le sigle delle colorazioni (C ed M e il numero). i colori che ho provato io sono rispettivamente:
- C208, un magenta davvero acceso*
- C211, "nude marroncino", che ho acquistato in seguito
- C405, rosso borgogna*
- M301, rosso rosato*
La prima caratteristica di questi rossetti che salta all'occhio una volta aperti è la forma dello stick, particolarmente appuntito, che li rende davvero agevoli nell'applicazione, soprattutto per i colori più intensi e se non si ama applicare la matita labbra. Il pack che li racchiude è semplice ed essenziale. La formula Cream è tra le migliori che io abbia provato per diverse ragioni: la pigmentazione è eccelsa già dalla prima passata e la stesura super uniforme. I Cream sono morbidi ma non troppo da risultare scivolosi/burrosi sulle labbra e aderiscono perfettamente senza sbavare durante il giorno. Sono idratanti e confortevolissimi. Il finish è un lucido leggero/satinato che crea un effetto "riempitivo" sulle labbra molto naturale e chic.
La durata "acclamata" è di 8 ore che chiaramente sarebbe un sogno, ma quella effettiva e testata senza bere/mangiare è comunque ottima: fino a sei ore perdendo solo l'effetto "satinato". Le bevande li scalfiscono davvero poco, mentre i cibi li mettono più in difficoltà, rimuovendo buona parte del pigmento al centro delle labbra, che rimangono tuttavia colorate in maniera piuttosto uniforme.
La formula Matte è, nell'applicazione, molto simile alla Cream: ottima stesura, pigmentazione impressionante e aderenza perfetta. I Matte sono, prevedibilmente, non idratanti in confronto ai fratellini cremosi, ma risultano comunque abbastanza confortevoli sulle labbra, anche su quelle aride (come le mie!). La durata è molto simile anche in questo senso ai primi, risultando più resistenti in caso di bevute o cibi "light", arrivando fino alle 7 ore di tenuta su di me. I Matte hanno un finish che definirei "modern matte": non appiattiscono le labbra ma le colorano di un bel velluto tridimensionale. Unico neo è che se si hanno pellicine o labbra non esfoliate/secche tendono ad evidenziarle un po' nel corso delle ore.
Ecco su di me C208 appena applicato... ...e una volta asciugato
Ultima nota: entrambi i finish sono "transfer" - prevedibile data l'alta pigmentazione - ma come già detto, ci vorranno diverse ore prima di rimuovere tutto il colore dalle labbra.
codici colore da sinistra a destra come nell'immagine sopra :) |
Spero di esservi stata utile :)
Conoscevate gli Artist Rouge di MUFE? Come vi sembrano?
Fatemi sapere!
Besitoss!!
*Disclaimer: i prodotti contrassegnati sono un gentile omaggio dell'azienda, tuttavia queste sono le mie personali e sincere opinioni. Non sono stata pagata per scrivere questo articolo.
Il finish sembra proprio come piace a me, devo provarne qualcuno *_*
ReplyDeleteI Cream sono stupendi ma anche i Matte sono davvero ottimi ^_^ credo che ne acquisterò altri ehehehe :P
DeleteChe bellini che sono!
ReplyDeleteVero? :D <3
DeleteIl C208 ti sta divinamente!! A me piacciono le formule cremose solo sulle tonalità nude, il problema è che ho cosi tanti rossetti che non saprei dove metterli ahaha bellissime le foto dei rossetti sopra gli sketch!!
ReplyDeletewww.caterinasosso.com
Grazie mille *_* Beh se ti piacciono i nude cremosi il C211 ti consiglio di vederlo dal vivo perchè è davvero bello *_* comunque sono d'accordo...ormai devo uscire io di casa per far spazio ai rossetti XD
DeleteGrazie mille per i complimenti ^-^ <3