Bioderma Hydrabio & Istitut Esthederm - Review

Che l'acqua micellare Bioderma sia un must have per le beauty addicted, le skincare lovers e persino i makeup artst, ormai si sa...Ma oggi voglio parlarvi anche della linea Hydrabio, studiata per le pelli sensibili secche e disidratate. Se vi va di scoprirla con me, ecco la mia review...
"Il brevetto Aquagenium, presente in tutti i prodotti Hydrabio, stimola le attività cellulari della pelle e ripristina il naturale processo di idratazione cutanea."
Di questa linea ho provato inizialmente Hydrabio Crème, crema studiata per la pelle secca, disidratata e spenta. Ha una consistenza mediamente densa ma non pesante e non ha odori particolari. Ne applico una noce non troppo grande sulla pelle e la massaggio fino al completo assorbimento. Lascia la pelle liscia senza ungerla e funge da ottima base trucco.
Devo dire che è capitata davvero nel momento giusto, ossia nel periodo in cui la mia pelle ha più bisogno di idratazione. La consiglio specialmente a chi ha la pelle secca o disidratata o una pelle normale da mantenere idratata col freddo invernale. Mi ci sto trovando molto bene.
Della stessa linea fa parte anche Hydrabio Gel-Crème, emulsione e versione più leggera della Crème di poc'anzi, per pelle normale-mista che cerca un'idratazione continua senza essere appesantita. La consistenza è leggera e si assorbe velocemente lasciando la pelle asciutta e compatta. Anch'essa ottima come base trucco, la consiglio principalmente a chi ha la pelle normale/mista e vuole mantenerla idratata senza però rischiare di appesantirla o renderla oleosa. La trovo adatta soprattutto per la stagione primaverile ed estiva vista la consistenza un po' più leggera.
Consistenza delle due creme della linea Bioderma Hydrabio
Dulcis in fundo... l'acqua micellare Hydrabio H2O, versione idratante della celebre acqua micellare Sensibio, dedicata in questo caso sempre alla pelle sensibile e disidratata. Non ci ho messo molto ad apprezzarla, in quanto già grande fan della versione "rosa". La uso sempre mattina e sera prima e dopo essermi struccata per rimuovere le tracce di makeup e di sporco dal viso. Ha un profumo delicato e non troppo invadente e l'ho trovata ottima anche sul contorno occhi, nel mio caso tendenzialmente secco e sensibile. Non posso che consigliarvela anche in questa versione, rimane un'alternativa alla Sensibio con un tocco profumato e lenitivo.
La linea Hydrabio di Bioderma (come tutti i prodotti delle altre linee) si più trovare in farmacia e nei punti vendita indicati sul sito.

Insitut Esthederm - Eau Cellulaire Esthederm
Restando in tema idratazione vi voglio parlare anche di Insitut Esthederm, che ha brevettato l'acqua cellulare, composta da attivi che ottimizzano il metabolismo cellulare e prevengono l'invecchiamento cutaneo. Della linea Eau Cellulaire ho provato lo Spray d'Eau Cellulaire, un'acqua spray multiuso che può essere utilizzata prima o dopo il makeup per fissarlo e per rinfrescare la pelle, dandole una sferzata di freschezza e vitalità.
Io la sto utilizzando per rinfrescare il makeup a metà giornata e devo dire che la mia pelle (ultimamente molto secca come vi dicevo) ne beneficia subito restando idratata fino a sera, poichè toglie anche quella patina un po' spenta e "cakey" che il makeup può dare dopo diverse ore. E' adatta a tutti i tipi di pelle e la trovo versatilissima, anche a pelle detersa per prepararla ai trattamenti serali :)

I prodotti Institut Esthederm si possono trovare nei centri benessere e negli istituti di bellezza.
Questo è tutto, spero di esservi stata utile.
Avete provato i prodotti di Insitut Esthederm e la linea Hydrabio? Come vi sembra?
Fatemi sapere!
Besitoss!!





*Disclaimer: i prodotti mostrati sono un gentile omaggio dell'azienda. Non sono stata pagata per scrivere questo post.

2 comments

  1. Io avevo comprato per caso l'Hydrabio Gel-Crème e da grande fan di questa texture non sono rimasta delusa, però non è cosi semplice trovare questo brand, per cui una volta finita non l'ho più comprata. :\

    www.caterinasosso.com

    ReplyDelete
    Replies
    1. Vero, trovo più facile reperire l'acqua micellare, ma la linea skincare in generale non l'ho vista troppo in giro...ed è un peccato perchè è molto valida!
      :)

      Delete

Grazie di essere passata, leggo ogni singolo commento con piacere e rispondo appena posso ;D Besitoss!!