Softened Cut Crease - The MUA's Corner

Finalmente riprende l'appuntamento con la rubrica e la collaborazione che più mi entusiasma: The MUA's Corner feat. Stefania Gilardi, la mia MUA preferita :D se vi foste scordate di cosa si tratta, la spiegazione è qui.
Il look: una tecnica che non avevo mai provato su di me, il cut crease...Ma più soft. Sui toni neutri e, tutto sommato, portabile :) con una doppia opzione di labbra forti o nude. Le prime danno carattere, le seconde addolciscono. L'occhio è definito, sembra più grande e lo sguardo è magnetico.
Il trend: cut crease technique in versione soft...Dopo Kety Perry e i suo video Dark Horse è tornato di moda questo look definito e grafico che mette in luce gli occhi con linee decise e sfrontate. In questo caso Stefy lo ha reso più soft e portabile, ma comunque d'effetto e definito al punto giusto.
I prodotti chiave: bramata e osannata, tutti ne parlano dalla sua uscita...La Chocolate Bar di Too Faced Cosmetics. La palette dai toni neutri (ma con qualche tocco di colore in più!) e dal gusto cioccolato! In più continua il trend delle Velvet Lips, le labbra si tingono di colore con un finish vellutato, matte ma morbido, come un petalo di rosa...Il prodotto chiave per ottenere questo effetto è stato il Matte Me liquid lipstick di Sleek MakeUp in Fandango Purple (nuovo acquisto che vi recensirò presto!). La versione nude prende ispirazione da un trend complementare ma altrettanto diffuso: gli stick lipsticks...Che siano versione Chubby Stick, Lip Crayon o semplici matitoni labbra, le lasciano idratate e donano un tocco di colore e un finish lucido non troppo marcato. Prodotto chiave il Twistable Lip Crayon NYC in Brooklyn Brown Stone, un nude/beige medio.
Il Makeup occhi...
Per realizzare il cut crease Stefy ha steso un primer su tutta la palpebra mobile. Ha poi steso Painterly Paint Pot di MAC per uniformare la pelle e ha applicato Marzipan (beige perlato) della Chocolate Bar su tutta la palpebra mobile. Per creare l'effetto cut crease ha disegnato una linea a metà occhio con Triple Fudge (marrone scuro opaco) portandolo all'esterno dell'occhio oltre la linea sopraccigliare. Ha poi sfumato con Milk Chocolate (marrone medio opaco) al di sopra di essa per creare un effetto soft. Come illuminante sotto l'arcata sopraccigliare ha applicato un velo di White Chocolate (giallino chiaro opaco).
Con l'eyeliner nero in gel ha delineato lo sguardo e con la Autograph eye pencil di Kat von D ha intensificato il look nella rima inferiore interna. Come punto luce interno ha applicato Champagne Truffle (rosa freddo chiaro e perlato). Una generosa quantità di mascara ha completato il makeup occhi. Le sopracciglia delineate (da moi :P) sono state realizzate con la Crayon Sourcils Blonde di Lancôme.

Il viso...
Per la base Stefy ha steso il Clinique Anti Blemish Solutions Liquid Makeup e ha corretto occhiaie e discromie con il correttore Full Cover di KIKO. Ha poi fissato il tutto con la cipria e ha dato un tocco di colore alle guance con Terracotta 30th Anniversary. Per il contouring ha usato la Terracotta 4 Seasons powder nella versione Blondes.
Le labbra...
La versione strong è merito del Matte Me liquid lipstick di Sleek MakeUp in Fandango Purple, un viola orchidea dal finish vellutato. La versione nude è ottenuta grazie alla Twistable Lip Crayon NYC in Brooklyn Brown Stone, un nude/beige medio.
Il tocco in più... Chignon Frisé 
Oltre che essere una bravissima MUA, Stefy è abilissima anche con le acconciature. Quando mi ha detto di volermi piastrare i capelli a frisè ho accettato subito e appena mi ha chiesto se volevo lo chignon non ho esitato, lo amo! Più della coda di cavallo *-* Quindi detto fatto, chignon frisè! Ha legato i miei capelli in una coda medio alta, l'ha poi piastrata a frisè e l'ha arrotolata su sé stessa creando lo chignon, fissandolo con qualche forcina e un po' di lacca...et voilà!
E questo era il look per questo appuntamento...Come vi sembra? Io lo trovo elegantissimo e portabile con le labbra nude, tant'è che la sera siamo uscite e l'ho tenuto come lo vedete, la mia versione preferita è proprio quest'ultima *__* Voi quale preferite? Vi piace la tecnica del cut crease? fateCI sapere! Spero vi sia piaciuto come è piaciuto a me vedermi una volta finito <3

I contatti di Stefy:
Instagram
Model Mayhem

Alla prossima!
Besitoss!!


17 comments

  1. Bellissimo look! Adoro sia lo Chignon che il trucco occhi, la mia versione preferita è quella con il Matte me di Sleek, ti dona da morire :)
    :*

    ReplyDelete
  2. Bellissimo look, complimenti! Io lo preferisco con le labbra più intense *.*

    ReplyDelete
  3. Avendo la palpebra cadente io uso sempre il cut crease con l'eyeliner per alzare l'occhio. Nel quotidiano però lo sfumo molto di più!

    ReplyDelete
  4. davvero bella e bello il trucco, classico ed elegante!

    ReplyDelete
  5. bello questo make up, valorizza moltissimo l'occhio..il rossetto che hai nella prima foto mi piace moltissimo..vorrei prenderne uno simile..la seconda versione la trovo più versatile, anche da giorno..la prima più strong per una serata o evento più particolare

    ReplyDelete
  6. Il look è veramente bello, questa tecnica non la provo mai su di me, devo sperimentare un po'.
    Preferisco la versione con labbra colorate, ma anche le nude stanno bene perché il tono scelto ti dona :)

    ReplyDelete
  7. Mi piace tantissimo! *_* Adoro questa tecnica!

    Fandango Purple è stupendo :) .. però sinceramente la forma delle sopracciglia non mi fa impazzire :)

    ReplyDelete
  8. Splendido!Complimenti a Stefy che è sempre bravissima, questo trucco ti sta benissimo tesoro!! :-***

    ReplyDelete
    Replies
    1. ah preferisco la versione con Fandango *_*

      Delete
  9. Trovo che questo make up ti doni sul serio. E' elegante, raffinato, uno di quelli che personalmente userei persino da invitata ad un matrimonio. Bello bello, complimenti ad entrambe.

    ReplyDelete
  10. Bellissimi come il sole: tu e il look ^_^

    ReplyDelete
  11. Stupendo! La versione con Fandango Purple mi piace davvero un sacco *-*

    ReplyDelete
  12. meravigliosa, semplicemente meravigliosa *_*

    ReplyDelete
  13. belle entrambe le proposte ma quella con le labbra intense, con le labbra nude mi sembra ti invecchi :)

    ReplyDelete
  14. Bellissimi entrambi i look, ma quello con le labbra strong di più! Anche lo chignon è raffinato ed elegante

    ReplyDelete

Grazie di essere passata, leggo ogni singolo commento con piacere e rispondo appena posso ;D Besitoss!!