Brand Focus: Caudalie - La mia selezione

Caudalie è un marchio a cui sono molto affezionata. Il mio primo prodotto del brand è stata la Crema Mani e Unghie ed è tutt'oggi la migliore crema mani che abbia mai provato. In generale i prodotti Caudalie non mi hanno mai delusa e, sebbene abbia dei personali must have, oggi vorrei mostrarvi quelli che ho apprezzato di più e che vale la pena provare, per qualità ed efficacia. Se vi va di scoprirli, ecco quali sono...

Siero Illuminante Anti-Macchie Vinoperfect
Se dovessi scegliere solo un prodotto di tutta la gamma sarebbe il Siero Illuminante Anti-Macchie della linea Vinoperfect, le cui referenze sono studiate per illuminare la pelle e uniformare l'incarnato. Lo recensii anni or sono e a distanza di molto tempo la mia opinione è sempre super positiva. Questo siero ha una consistenza viscosa ma leggera, ne bastano poche gocce per tutto il viso e assorbe rapidamente. È un prodotto "stress-free" perchè agisce senza disturbare né dare fastidio alla pelle. Una volta applicato ci si scorda di averlo messo. Mi ha aiutata e mi aiuta tutt'ora a prevenire le macchie e a contrastare i segni dell'acne. Lo trovo adatto ad ogni tipo di pelle proprio per la sua consistenza leggera e impalpabile. Lo adoro e lo ricompro da anni!
>Pro: formula leggera, assorbe in fretta, utilizzabile giorno e notte, efficace
>Contro: nessuno!
Caudalie Siero Illuminante Anti-Macchie e Latte Struccante Delicato
Latte Struccante Delicato
Quando la mia pelle era particolarmente incattivita e irritata ho provato questo detergente struccante nella sua versione più piccola. Ha una consistenza morbida e una formula davvero delicata, sebbene rimuova benissimo il makeup viso. Contiene mandorla e fiordaliso che, una volta sciacquato il viso, rendono la pelle morbida e liscia, oltre che pulita e detersa. Lo consiglio a tutti i tipi di pelle, anche a quelle più sensibili che cercano un detergente efficace ma delicato.
>Pro:: delicato, efficace, lascia la pelle liscia e pulita
>Contro: nessuno

Crema Notte Pelle Nuova Vinoperfect
Della linea Vinoperfect fa parte anche la Crema Notte Pelle Nuova, che ho acquistato prima dell'estate, essendomi trovata bene con un campioncino. Questa crema ha una consistenza abbastanza densa e fondente. Una noce di prodotto basta per viso e collo e va massaggiata un buon minuto per favorirne l'assorbimento. Essendo abbastanza densa, la trovo ottima in autunno e inverno, un po' meno con il caldo estivo e soprattutto tenderei a sconsigliarla alle pelli particolarmente grasse. A parte ciò, la trovo un'ottima crema notte (in combo con il Siero Anti-Macchie), che al risveglio lascia la pelle liscia e idratata e aiuta a renderla luminosa.
>Pro: idrata, illumina, rende la pelle liscia e rimpolpata
>Contro: texture un po' densa non adatta a pelli grasse e può risultare un po' pesante nelle stagioni calde

Maschera Peeling Glicolico e Maschera Purificante (non in foto)
L'anno scorso - se non ricordo male - Caudalie lanciò le sue Maschere e fui subito attratta da queste novità. Tra quelle proposte ho apprezzato molto la Maschera Peeling Glicolico e la Maschera Purificante. La prima agisce in modo da illuminare l'incarnato con un gommage e un peeling delicati in 10 minuti. La seconda è indicata per purificare le pelli da normali a miste, regolandone la produzione di sebo. Entrambe le maschere sono molto delicate sulla pelle e sebbene abbiano lo scopo di "ripulirla", non la seccano né la arrossano. Sono ottime anche in combo, da utilizzare ad esempio su fronte e guance quella Peeling e sulla zona T quella Purificante. Sono disponibili sia in formato full size che in travel size da 15 ml, scelta ottima se siete indecise su quale acquistare e considerando che il tubetto grande contiene davvero molto prodotto.
>Pro: versatili, delicate sulla pelle ma efficaci, disponibili in più formati
>Contro: nessuno
Caudalie Maschera Peeling Glicolico e Crema Mani e Unghie
Crema Mani e Unghie
Come dicevo all'inizio, il primo prodotto che acquistai di questo brand fu la Crema Mani e Unghie ai polifenoli d'uva, karité e avocado. Questa crema ha una formula idratante e nutriente ma assorbe in fretta e lascia le mani lisce, anche quelle più secche e screpolate (come le mie d'inverno). Ha un profumo divino e ne basta davvero poca per ogni uso. Se avete le mani particolarmente screpolate e secche durante l'inverno, questa crema è la soluzione. Ne ho provate una miriade, ma solo questa riesce a mantenerle idratate a lungo.
>Pro: idrata, lenisce, ripara la pelle arrossata e screpolata
>Contro: nessuno

Olio da Notte Nutriente Vinosource
Qualche tempo fa provai anche gli oli viso Caudalie e ho riacquistato lo scorso inverno l'Olio da Notte Nutriente. Quest'olio nutre la pelle irritata e arrossata dal freddo e la lenisce durante la notte. Ne bastano poche gocce prima o insieme alla crema notte, da applicare su tutto il viso. Assorbe rapidamente e non lascia la pelle particolarmente unta una volta steso. Lo consiglio alle pelli disidratate e sensibili, provate dal freddo e un po' stressate. Per le pelli normali/miste può essere un valido sostituto della crema notte, applicato da solo.
>Pro: idrata, lenisce, ripara la pelle arrossata e irritata
>Contro: adatto alle pelli disidratate, un po' pesante per quelle normali/miste ma utilizzaboie in questo caso al posto della crema notte

Acqua di Bellezza (non in foto)
Uno dei prodotti "cult" di Caudalie è sicuramente L'Acqua di Bellezzaun cocktail di menta piperita, melissa, rosa, uva, mirra e rosmarino in un'acqua multi-tasking fresca e versatile. Può essere usata prima del makeup per idratare e preparare la pelle, dopo per fissarlo o semplicemente sulla pelle struccata per idratarla e rinfrescarla. Io l'ho utilizzata in tutti i modi e l'ho sempre apprezzata per la sua idratazione e freschezza. E' disponibile nel flacone di vetro da 100ml e in quello da 30ml comodissimo da portare in viaggio.
>Pro: idrata, prepara la pelle al trucco, versatile, fresca, adatta a tutti i tipi di pelle
>Contro: nessuno

Una menzione speciale anche per il Gommage Divin e l'Olio Divino, prodotti eccellenti dal profumo inebriante e avvolgente, che ho provato con soddisfazione e vi consiglio se volete coccolarvi come alla spa. I prodotti Caudalie sono venduti nelle farmacie, parafarmacie, negli store autorizzati e sul sito ufficiale.

Questi erano i prodotti Caudalie che più apprezzo. Spero di esservi stata utile :)
Avete provato i prodotti di questo brand? Quali preferite?
Fatemi sapere!
Besitoss!!






4 comments

  1. E' un brand molto interessante anche se alla fine sono riuscita a provare un solo prodotto (l'olio divino) e non l'ho amato granché :D

    ReplyDelete
    Replies
    1. Davvero non ti è piaciuto? Mi spiace! :( io ho la pelle del corpo molto secca e mi ci sono trovata bene...E' proprio vero che la resa è soggettiva eheheh ^_^"

      Delete
  2. Mai provato nulla, però ho sempre sentito parlare benissimo della linea Vinoperfect :)

    ReplyDelete
    Replies
    1. La linea vinoperfect è ottima! A parte il siero che è il mio personale must have, anche la crema notte e il fluido pelle nuova sono davvero validi! ^_^ la qualità di Caudalie in genere è molto buona :D
      Un bacio!

      Delete

Grazie di essere passata, leggo ogni singolo commento con piacere e rispondo appena posso ;D Besitoss!!