Creattiva Oil Secrets - Alchimia Lisciante

Lo scorso ottobre Creattiva ha lanciato la sua nuova linea di prodotti - Oil Secrets - con tre Alchimie di Bellezza per tre tipologie di capelli. I prodotti contengono oli di origine naturale e acque di frutta. Le Alchimie sono: Liss Alchimia Lisciante*, Curly Alchimia Disciplinante e Shine Alchimia Illuminante e io ho provato la prima. Se vi va di scoprirla con me, ecco la mia review...

Liss Alchimia Lisciante possiede una formula dal potere setificante e protettivo, grazie alle formulazioni contenenti Olio di Vinacciolo Bio e Acqua di Mirtillo Bio. Questa linea è studiata per combattere l'effetto crespo e rendere i capelli morbidi al tatto, nutriti e setosi.
La Crema Levigante ha una consistenza in realtà poco "cremosa" e piuttosto liquida. Solitamente le maschere/creme che utilizzo sono particolarmente corpose e ne basta una noce per tutte le lunghezze. Con questa invece, data la consistenza apparentemente più "leggera" ho utilizzato un po' più prodotto. Ha un profumo intenso ma si affievolisce una volta sciacquati i capelli. Ha un potere districante discreto ma non eccessivo e non appesantisce il capello. Questa maschera/crema ha un grosso pregio - a mio avviso - davvero evidente: asciugando i capelli combatte l'effetto crespo e facilita moltissimo la piega. I miei capelli sono già lisci, ma molto fini e ahimè, crespi: con questa Crema Levigante la maggior parte del crespo è domata e la piega più agevole. L'unica accortezza è sulla quantità di prodotto da utilizzare, poiché troppo può appesantire il capello. 

Lo Shampoo Levigante ha, diversamente dalla Crema, una consistenza leggermente più densa e un profumo intenso ma più piacevole e leggermente speziato che adoro! Contribuisce a districare il capello e al momento della piega a combattere ulteriormente l'effetto crespo, favorendo ancor di più la messa in piega. L'unica pecca è che, su capelli particolarmente fini come i miei, in combinazione con la maschera risulta un po' pesante e va dunque dosato o, in alternativa, combinato con una maschera più "leggera".

Nel complesso trovo che la linea Oil Secrets sia valida, in particolare Liss Alchimia Lisciante è molto efficace contro l'effetto crespo e facilita moltissimo la messa in piega. Mi sento di consigliarvi questi prodotti se, come me, avete un capello liscio ma crespo e intendete domarlo in fase di piega, combattendo l'effetto "paglia". Un'accortezza per i capelli più fini è di alternare Shampoo e Crema per non appesantire eccessivamente il capello e utilizzarli in combinazione con altri prodotti, utilizzandoli quindi a rotazione.

In occasione del lancio della linea Oil Secrets, Creattiva offre uno sconto del 20% su tutti i prodotti della linea con il codice SECRETS20 fino al 30 novembre incluso** :)
Spero vi faccia piacere e spero di esservi stata utile...Conoscevate questa linea? Come vi sembra?
Fatemi sapere! Alla prossima!
Besitoss!!




*Disclaimer: i prodotti recensiti sono un gentile omaggio dell'azienda, tuttavia non sono stata pagata e queste sono le mie personali opinioni.
**Il codice sconto non è un codice affiliato, non ho dunque provvigioni né guadagni dagli acquisti effettuati sul sito.

1 comment

  1. Wow che meraviglia. Il profumo sarà ottimo. Ti aspetto da me!!!!

    ReplyDelete

Grazie di essere passata, leggo ogni singolo commento con piacere e rispondo appena posso ;D Besitoss!!