Labo Suisse - Cellulitina Transdermic Technology: Review

Lo so lo so, si avvicina il periodo di feste, banchetti, abbuffate e io vi parlo di trattamenti anti cellulite? Beh diciamo che corro ai ripari e gioco d'anticipo :P Oggi vi parlo di Cellulitina Transdermic Technology, un trattamento dermo-cosmetico per gli inestetismi della cellulite con Tecnologia Transdermica.
Da portatrice sana di ritenzione idrica - sebbene non in quantità eccessiva, ma in forma resistente e persistente - ho provato tantissimi, ma proprio tanti trattamenti anti cellulite (dalle creme ai fanghi agli oli ecc..), ma questo firmato Labo Suisse è davvero particolare e oggi vi spiego il perchè...Se vi va di scoprirlo, ecco la mia review...

Doverosa e NOIOSISSIMA premessa che va sempre fatta quando si parla di trattamenti del genere contro la cellulite: NO non va via con una crema e SI, bisogna essere costanti e agire su più fronti: bere tanta acqua (io cerco di berne due litri al giorno, anche attraverso i cibi come la frutta e la verdura), muoversi e fare attività fisica (io cerco di farla due volte a settimana) e non pasticciare troppo coi cibi (sale a palate, fritto in abbondanza, alcolici a fiumi...ci siamo capite!). Solo con queste accortezze il trattamento che andremo ad utilizzare porterà qualche beneficio.

Detto ciò, di trattamenti per la cellulite ne ho provati veramente tanti e, dando per scontato che faccio tutto quello che ho scritto sopra, mi accorgo più o meno subito se il trattamento fa il suo effetto o meno. Veniamo però a Cellulitina: il trattamento è disponibile in tre gradi a seconda della "gravità" degli inestetismi: Il Grado 1 è indicato per inestetismi della cellulite di tipo moderato (pelle a buccia d’arancia), il Grado 2 è indicato per inestetismi della cellulite evidenti (pelle a cuscinetti) e il Grado 3 è indicato per inestetismi della cellulite di tipo resistente (pelle a materasso).

Ma cos'è il Gel Transdermico Cellulitina? È un gel in cui sono contenute molecole attive a bassissimo peso molecolare che hanno dimostrato un’evidente penetrazione negli strati cutanei, dove possono svolgere la loro azione dermo-cosmetica sugli inestetismi della cellulite. I principali agenti del gel sono:
Glaucine e Methylsilanol Mannuronate possiedono proprietà che contrastano la produzione di sostanze alla base della formazione della cellulite.
Escin ha proprietà anti-edemigene e un importante effetto drenante.
Acetyl Tetrapeptide-5 e Lysine Aspartate hanno caratteristiche che contribuiscono a migliorare la ritenzione idrica favorendo la detossificazione tissutale.
La mia versione è quella di Grado 3, per inestetismi di tipo resistente. Sebbene sia localizzata, la mia cellulite mi accompagna fedelmente da diversi anni, ecco il perché della scelta del grado 3.
Nella confezione sono presenti il Gel Transdermico Cellulitina, un applicatore/dosatore e la crema Cellulitina, che va usata in combinazione al Gel: la sera va applicata una dose di 4ml di prodotto (prelevato con il dosatore) per gamba e massaggiato su coscia e gluteo e lasciandolo agire per 10 minuti fino al completo assorbimento. Il gel ha una consistenza leggera ed è inodore. Una volta assorbito la pelle rimane asciutta e non si avverte alcun pizzicore né fastidio. La mattina va applicata la Crema Transdermica che contiene gli stessi principi attivi del Gel e ne coadiuva l'azione prolungandone l'efficacia.
Il trattamento va fatto per 14 giorni di fila e i prodotti hanno una quantità calibrata per durare due esattamente settimane.

Funziona? La domanda che tutte le donne si fanno prima di acquistare un trattamento anti cellulite... In questo caso posso affermare che, con lo stile di vita descritto sopra e senza saltare giorni/sere di applicazione ma essendo costanti sì, ho visto delle differenze nella grana della pelle, più levigata e, nella coscia destra dove avevo un accumulo localizzato, questo è drasticamente diminuito fino a sparire quasi completamente, cosa che non mi era mai capitata con nessun altro trattamento al di fuori dei massaggi manuali dall'estetista.
In generale, dunque, ho apprezzato molto il trattamento Cellulitina per la sua efficacia. Non è un trattamento da "una spalmata e via" e, anzi, va lavorato molto, soprattutto il Gel, poiché deve assorbire completamente e se ne non avete la pazienza di stare un quarto d'ora a massaggiarvi ogni sera non fa per voi. Se invece siete costanti e volete dei risultati evidenti, allora ve lo stra consiglio! Il prezzo non è basso, il Grado 3 con la confezione contenente Gel e Crema costa intorno ai 90€, ma dura due settimane e gli effetti si vedono. Lo trovo dunque un valido alleato nella lotta alla ritenzione idrica. Trovate i prodotti Labo Suisse nei punti vendita concessionari, a questo indirizzo.

Conoscevate Cellulitina di Labo Suisse? Avete mai provato dei trattamenti anti cellulite simili?
Fatemi sapere!
Besitoss!!



*Disclaimer: i prodotti recensiti sono un omaggio dell'azienda, tuttavia non sono stata pagata e queste sono le mie personali opinioni.

No comments

Grazie di essere passata, leggo ogni singolo commento con piacere e rispondo appena posso ;D Besitoss!!