Arval Cosmetici - Royal Gold Foundation e Ombretti Soft & Color

Oggi vi parlo* di due nuovi prodotti del marchio Arval Cosmetici, in particolare di un fondotinta molto speciale e di una nuova linea di ombretti. Il primo è Supreme Care Royal Gold Foundation, gli ombretti sono i nuovi Soft & Color. Se vi va di scoprirli con me, ecco cosa ne penso...

Royal Gold Foundation è un fondotinta "anti-età pura luminosità" contenuto in un flacone di vetro da 30ml. La caratteristica che mi è saltata subito all'occhio di questo prodotto è senz'altro l'estratto di caviale contenuto nella formula, che assieme alla vitamina E lo rendono un alleato prezioso nella lotta all'invecchiamento cutaneo.
La formula di questo fondotinta è più cremosa che liquida, si stende bene e ha una coprenza media: uniforma bene l'incarnato ma non corregge le discromie più evidenti. La colorazione da me provata è la 02 "Nocciola" che sebbene possa risultare solo un tono più scura rispetto al mio incarnato ho trovato che, una volta stesa - ahimè - ossida ulteriormente. Tonalità a parte, il finish di questo fondotinta è senz'altro luminoso, non evidenzia i pori né le zone secche del viso. È molto confortevole una volta fissato - io applico sempre un po' di cipria sulla zona T - e ha una durata buona su di me (circa sei ore).
Arval Royal Gold Foundation
È sicuramente un fondotinta studiato per essere idratante e contrastare l'invecchiamento cutaneo, da qui la formula cremosa e ricca, di cui ho senz'altro apprezzato il finish e il confort. Lo trovo quindi adatto alle pelli normali/secche, normali o al limite normali/miste, ma potrebbe essere troppo "idratante" per quelle grasse. Unica vera pecca per me è il colore, inadatto al mio incarnato, ma lo trovo comunque un buon prodotto se volete una base naturale, luminosa e una pelle idratata.
Della nuova gamma di ombretti Soft & Color ho invece provato l'ombretto numero 03 Tortora, un viola/grigio satinato con riflessi tono su tono. La texture di quest'ombretto è, al tatto setosissima e morbida. La scrivenza buona e la resa sull'occhio ottima. Io lo utilizzo prelevandolo con il dito e applicandolo sulla palpebra, per accentuarne l'effetto satinato, ma anche con il pennello asciutto la resa è buona. Si sfuma facilmente e durante la giornata non svanisce e rimane al suo posto.
Arval Ombretto Soft&Color nr 03 Tortora
Nel complesso trovo che queste novità Arval siano molto interessanti: nel caso del fondotinta trovo che sia perfetto se volete un incarnato radioso e idratato, gli ombretti sono una chicca dalla stesura ottima e sono entrambi dei prodotti di qualità.
Arval Royal Gold Foundation e Ombretto Soft & Color -  swatches
I prodotti Arval sono disponibili sullo shop online del brand e nei punti vendita selezionati.
Conoscevate queste novità Arval? Come vi sembrano?
Fatemi sapere!
Besitoss!!





*Disclaimer: i prodotti recensiti sono un gentile omaggio dell'azienda. Non sono tata pagata per scrivere questo articolo e queste sono le mie personali opinioni.

5 comments

  1. L'ombretto è veramente stupendo!

    ReplyDelete
    Replies
    1. è un gioiellino! E poi è davvero setoso ^_^
      <3

      Delete
  2. Tolto il fatto che non ho mai provato niente di questo brand, l'ombretto sembra essere davvero ottimo. Mi piacciono molto il finish e il colore *-*

    Il blog di C.

    ReplyDelete
    Replies
    1. ihihihi si è davvero carino! E poi si sfuma che è un piacere :D
      un bacio!! <3

      Delete
  3. non ho mai provato questo brand, l' ombretto però è carinissimo :-)

    ReplyDelete

Grazie di essere passata, leggo ogni singolo commento con piacere e rispondo appena posso ;D Besitoss!!