Jean Louis David ICONIC Collection & Go Detox Line Review

Anche quest'anno Jean Louis David propone la sua collezione per l'autunno/inverno 2017/2018 e si chiama ICONIC: avveniristica, innovativa e iconica, appunto. Anche per questa stagione, Jean Louis David rinnova i codici della moda e ci sorprende.
Insieme a questa nuova collezione vi parlo anche della nuovissima linea haircare GO DETOX, una nuova gamma arricchita con carboni vegetali che purifica il capello senza seccarlo e, anzi, lo coccola dolcemente. Se vi va di scoprire con me le novità JLD, eccole di seguito!
Iconic È La Collezione Audace Per Eccellenza. Nei Tagli, Nei Colori, Nello Styling. Pensavate Di Sapere Tutto Sullo Stile Jean Louis David? Benvenuti in Iconic, La Collezione Del Terzo Millennio!

Una collezione innovativa e del tutto avveniristica, una collezione che reinterpreta con grande innovazione gli stili icona del passato traducendoli in tagli, colori e styling assolutamente contemporanei e di grande tendenza.
Jean Louis David rende omaggio in ICONIC ai look intramontabili del mondo del cinema, della moda e della musica e li ripropone in chiave attuale, promettendo ancora una volta di stupire con proposte capaci di rivoluzionare il mondo della coiffure. #JLDICONIC esalta la femminilità interpretandola in tutte le sue sfaccettature e descrive la donna di oggi dinamica, sensuale ed estremamente eclettica.
La Collezione
Per questa stagione JLD punta sui tagli corti e sulle frange, protagoniste assolute della collezione, senza tuttavia rinunciare ai tagli lunghi, proposti quest’anno nella versione scalata e illuminata da una nuova tecnica di colorazione.
Nei corti il taglio boule grafico stupisce con una frangia importante, tagliata appena sopra la linea delle sopracciglia per liberare lo sguardo, e una linea indefinita sulla nuca che regala estrema femminilità. La seconda proposta è pura trasgressione: un taglio scalato in dégradé e strutturato, sfilato per un effetto di leggerezza sulle punte. La frangia è asimmetrica e tagliata in più lunghezze per un'allure neo punk molto attuale, un gioco di contrasti tra frangia e basette incornicia il viso ed esalta i lineamenti.
Nella collezione non può mancare il taglio lungo, scalato e ovalizzato, irresistibile in ogni scelta di styling, dal wet look, al liscio morbido fino all’effetto wavy iper femminile.Jean Louis David introduce una nuova ed esclusiva tecnica di colorazione: il suo nome è Contrast Color, una novità assoluta che lucida le ciocche in punti strategici per esaltare i riflessi.
Non solo. Alla donna che vuole osare JLD propone un originale biondo platino, pensato per i caratteri più decisi e ribelli. Le radici sono leggermente più scure per dare profondità, le punte sono chiarissime, quasi bianche, per enfatizzare e illuminare lo sguardo.

La Linea #GODETOX
Quando si parla di rivoluzione non si può non parlare di haircare e di tecnologie all’avanguardia per la bellezza e il benessere dei capelli. Jean Louis David quest’anno presenta un innovativo trattamento, declinato in tre prodotti chiave, Shampoo, Maschera e Brume GO DETOX.
Questi tre prodotti sono contraddistinti da una buonissima profumazione, come JLD mi ha abituata da anni ormai, che si affievolisce leggermente una volta che i capelli sono asciutti, ma persiste e mi accompagna per tutta la giornata. Lo Shampoo ha una texture quasi in gel, fondente e nera, con carbone vegetale attivato che purifica la cute ed elimina le impurità e le polveri sottili. Non ha un particolare effetto districante ma, una volta asciutti, i capelli rimangono davvero leggeri e soprattutto, puliti, nel mio caso fino al terzo giorno consecutivo senza alcuna d'impurità!
La Maschera ha una texture più liquida ed è anch'essa nera. È arricchita con estratti di bamboo e cheratina; ristruttura e idrata la fibra capillare e districa dolcemente i capelli senza appesantirli. Sebbene sia nera, una volta sciacquata non altera assolutamente il colore dei capelli, nemmeno di quelli colorati (come i miei).
Infine c'è il Brume, trattamento senza risciacquo da applicare sui capelli bagnati prima della messa in piega. Contiene proteine della sera e cheratina; protegge e nutre il capello senza appesantirlo. Personalmente avrei preferito una texture un po' più corposa - come il buonissimo trattamento Urban Care Express Therapy che è il mio preferito in assoluto del marchio! - ma a parte ciò, questo balsamo senza risciacquo nutre il capello e lo ammorbidisce al punto giusto, permettendone il brushing e la messa in piega ottimale.
Il risultato con la linea GO DETOX, sono capelli puliti, leggeri, nutriti e morbidi e non posso che consigliarvi questi prodotti perchè sono tra i miei preferiti dell'ultimo periodo, sia per quanto riguarda Jean Louis David che per la mia haircare routine in generale! 

Per avere più informazioni sulla collezione e sui prodotti Jean Louis David, vi lascio i link ai canali social di Jean Louis David:
www.facebook.com/jean.louis.david.Italy
www.jeanlouisdavid.it
www.youtube.com/user/JeanLouisDavidIT

Avete provato i prodotti Jean Louis David? Come vi sembrano?
Fatemi sapere!
Besitoss!!





*Disclaimer: i prodotti recensiti sono un gentile omaggio dell'azienda. Tuttavia queste sono le mie sincere opinioni e non sono stata pagata dall'azienda stessa. Grazie a JLD per avermi inviato i prodotti.

2 comments

  1. Non conosco questo brand ma sembra davvero ottimo :-) Ti aspetto da me !!

    ReplyDelete
    Replies
    1. purtroppo i prodotti sono venduti solo nei saloni, ma meritano assolutamente! <3

      Delete

Grazie di essere passata, leggo ogni singolo commento con piacere e rispondo appena posso ;D Besitoss!!