50 ml - L’esclusivo e-commerce di bellezza per beauty addicted!

Oggi vi parlo di un e-commerce molto particolare, che ha da poco aperto la sua boutique di Milano in Viale Monte Nero 16. Si tratta di 50 ml, che propone una serie di servizi esclusivi per le beauty addicted e non solo! Se volete saperne di più, ecco tutti i dettagli..



50 ml è una profumeria di nicchia che seleziona tanti marchi ricercati, specifici per la cura del corpo o del viso. 50 ml si rivolge ad un pubblico esclusivo: dall’uomo che vuole solo il meglio per la sua rasatura, alla donna che cerca prodotti efficaci e naturali.



Profumeria artistica: per la persona e per l’ambiente.
La sezione profumeria è molto curata per ogni marchio presente nel catalogo, con una grande attenzione agli ingredienti utilizzati. Fra i brand presenti spiccano i profumi Creed, come Aventus, ma anche molti altre fragranze: dalla classica profumeria francese di Molinard ai rivoluzionari profumi molecolari di Escentric Molecules. Senza dimenticare le fragranze di James Heeley e Byredo, frutto di due storie molto diverse ma molto simili fra loro.
Una cosmesi frutto della ricerca scientifica e della natura.
La cura del proprio corpo è diventata oggi uno degli aspetti più importanti, in particolare la prevenzione. I marchi di cosmesi presenti su 50 ml hanno tutti una solida storia alle spalle. All’interno della profumeria si possono trovare anche i solari Esthederm, e tutta la linea REN, il brand di skincare londinese preferito dalle star britanniche.
Il trend del 2018: capelli da star
50 ml offre anche il meglio dei prodotti di styling, come prodotti Oribe, gli shampoo e i balsami R+ Co e la linea ARC, che fa dell’efficacia la sua caratteristica principale.

Ma veniamo al sodo: 50 ml mi ha contattata proponendomi di testare alcuni prodotti di Dermalogica*, brand nato da Jane Wurwand, terapeuta specializzatasi nel Regno Unito, che a Los Angeles dà vita nel 1983 all’International Dermal Institute (IDI) e che punta ad assecondare le esigenze specifiche della tua pelle: dalla detersione all’idratazione, passando per esfoliazione, tonificazione e tanti trattamenti mirati per ogni problematica che la nostra pelle può trovarsi ad affrontare.
Ho quindi scelto nello specifico:
  • C-12 Pure Bright Serum: un trattamento che combatte l'iperpigmentazione (macchie scure, perdita di colore e tono) giorno e notte. Grazie ad un mix di oligopeptidi, proteine del riso, antiossidanti e alghe rosse e marroni che regolano la formazione di melanina, combattendo l'iperpigmentazione alla radice.
  • Skin Prep Scrub: uno scrub formulato con farina di mais che esfolia delicatamente e leviga la pelle per creare una superficie liscia. Contiene anche estratti di malva ed edera per aiutare a lenire e prevenire l'eccesso di stimolazione.
  • Stress Positive Eye Lift: una maschera gel-crema rinfrescante che energizza la pelle per ridurre i segni visibili dello stress.

Non mi soffermerò troppo su questi prodotti perché ve ne parlerò più avanti con una recensione completa, ma posso già anticiparvi che mi stanno piacendo :)
Il pacchetto è arrivato ben confezionato con una bellissima bag firmata 50ml e alcuni campioncini. Inoltre ho ricevuto, assieme ai prodotti, un beauty case firmato Dermalogica davvero capiente!
Le spedizioni sul sito sono gratuite sopra i 50€ di spesa ed è disponibile anche la spedizione express a 6€. Gli ordini sono consegnati in 2/3 giorni lavorativi e con ogni ordine è possibile selezionare dei campioncini per provare ogni volta nuovi prodotti e nuove fragranze.
Personalmente trovo che 50ml abbia una gamma di prodotti davvero ricercati e di nicchia che non sempre sono reperibili online altrove e soprattutto a prezzi non troppo proibitivi, considerando anche che spesso marchi internazionali come Dermalogica e Ren sono venduti su e-commerce esteri con spese di spedizione abbastanza alte.

Sono curiosissima di provare qualcosa di Ren e di Oribe (quest'ultimo lo conosco da tempo ma non ho mai azzardato un acquisto) e 50ml mi sembra la scelta perfetta.
Ovviamente se siete di Milano non vi resta che passare in boutique, in viale Monte Nero 16 :D

Conoscevate 50ml? E Dermalogica?
Che ve ne pare? Fatemi sapere!
Besitoss!!





*Disclaimer: i prodotti mostrati sono un gentile omaggio dell'azienda, tuttavia non sono stata pagata per scrivere questo articolo. Queste sono le mie personali opinioni.

1 comment

  1. Avevo sentito parlare di Dermalogica, ma non di questa profumeria! Aspettiamo le recensioni :)

    Caterina | caterinasosso.com

    ReplyDelete

Grazie di essere passata, leggo ogni singolo commento con piacere e rispondo appena posso ;D Besitoss!!