Fragonard Coffret 10 Eaux de Toilette da 50 ml

Oltre ad essere un'appassionata di beauty da anni ho anche un rapporto molto speciale con i profumi: quando ero piccola guardavo sempre mia mamma spruzzarsi le sue fragranze preferite allo specchio e mi lasciavo trasportare dalla sua scia che mi accompagnava per tutto il giorno. Mia mamma è la vera appassionata di profumi tra le due, ne possiede moltissimi e alcuni sono attualmente fuori produzione, dei veri e propri pezzi vintage.
Oggi vi parlo di un'idea regalo* che mi ricorda tantissimo mia mamma e che penso sia perfetta per una persona speciale e per tutte le appassionate di profumi: si tratta del Coffret 10 Eaux de Toilette di Fragonard.

Potete trovarla da 50ml, l'e-commerce di cui vi ho parlato qualche tempo fa in questo post, su cui è possibile acquistare prodotti beauty di brand ricercati e raffinati. Il servizio è sempre preciso e puntuale e con ogni ordine vengono sempre spediti campioncini e un sachet profumato che ti fa scoprire ogni volta una fragranza nuova. Le spedizioni sono rapide e tracciate, inviate con il corriere TNT e arrivano in giornata se siete in zona Milano.
Non ho mai avuto problemi con l'ordine ma in ogni caso il customer care è disponibile sia via mail che via telefono per ogni problema.
Per quanto riguarda il Coffret e per chi non conosce il brand, Fragonard è un'azienda fondata nel 1926 a Grasse, in Francia, da Eugène Fuchs. La profumeria Fragonard è la più antica di Grasse e in uno dei laboratori di questa azienda ho avuto la fortuna di entrare anni fa, nello specifico in quello di Èze, in Costa Azzurra, per ammirare la preparazione delle essenze estratte dai fiori e la realizzazione delle fragranze.
Rimasi rapita dai profumi e dalle essenze di quel laboratorio e li ritrovo tutti in questo cofanetto che contiene dieci Eau de Toilette: Belle Chérie, Ile d'Amour, Frivole, Eclat, Belle de Nuit, Emilie, Fragonard, Etoile, Diamant, Reine des Coeurs.
Sono profumi di vario genere: naturali e fruttati, fioriti e orientali e sono contenuti in vaporizzatori da 4ml, facili da portare con sé in una borsetta o nella trousse. Lo trovo un'idea regalo perfetta per una persona speciale amante dei profumi e per scoprire la rosa di fragranze del brand.


Di quella visita alla fabbrica Fragonard mi ricordo ancora l'espressione ammaliata e felice di mia mamma che, circondata da tutti quei profumi, sembrava esser tornata bambina insieme a me. M'innamorai perdutamente di un profumo in particolare, Ile d'Amour, presente anche in questo cofanetto, dalle note ambrate e muschiate così intense e avvolgenti...E da allora ne porto ancora il ricordo, che è riaffiorato vivissimo aprendo questa scatoletta così ben confezionata e dal motivo floreale vivace ed elegante.

Non posso che consigliarvi sia questo cofanetto che 50ml perchè, oltre all'ottimo servizio, offre la possibilità di provare e conoscere brand di alta qualità, ricercati e, se siete fortunati, di regalarvi spunti per dei regali davvero utili, emozioni e ricordi unici... come è successo a me con questo bellissimo cofanetto Fragonard, che mi ha fatto rivivere le sensazioni di quando ero piccola e di scoprire insieme a mia mamma la magia che i profumi possono regalarti.

Conoscevate 50ml? E le fragranze Fragonard?
Fatemi sapere!
Besitoss!





*Disclaimer: i prodotti recensiti sono un gentile omaggio di 50ml, tuttavia queste sono le mie personali opinioni e questo non è un post sponsorizzato.

4 comments

  1. Fantastiche le immagini e davvero molto invitante il coffret.

    ReplyDelete
    Replies
    1. Grazie mille cara! Fragonard è un brand tutto da scoprire e riserva davvero delle belle chicche :D

      Delete
  2. Che bei ricordi Ari e che bella questa confezione *_*

    ReplyDelete
    Replies
    1. Mi ha ispirata tantissimo questo cofanetto, questo post è scritto proprio col cuore <3

      Delete

Grazie di essere passata, leggo ogni singolo commento con piacere e rispondo appena posso ;D Besitoss!!