Somatoline Cosmetic - Deodorante pelli sensibili: Review

Ciao ragazze!
A inizio estate ho iniziato a testare un prodotto della linea Somatoline Cosmetic che non conoscevo, si tratta del deodorante per pelli sensibili, nel formato roll-on e vapo. Oggi ve lo recensisco* :)

[N.B. non sono riuscita a farvi le foto del deodorante in versione vapo! L'ho ricevuto prima di partire per le vacanze e l'ho portato dietro, finendolo XD Vi rimando al press release per quelle ufficiali ;)]


Review: questo deodorante si presenta in una boccetta di vetro da 50ml con applicatore roll-on e in una bottiglietta di plastica nella versione vapo da 75ml. Dalla descrizione è formulato "per garantire la massima tollerabilità anche per le pelli più delicate e iperreattive". La profumazione di questo deodorante è molto gradevole e non eccessiva. Per testarlo, ho voluto applicarlo subito dopo la ceretta: il risultato è stato positivo, nessun bruciore né irritazione e io ho la pelle piuttosto sensibile. La durata del deodorante è molto buona, resiste tutta la giornata senza problemi. Unico neo: ho trovato la formulazione un po' "appiccicosa", sia per la versione roll-on che quella vapo, motivo per cui, solitamente, sono abituata ad utilizzare un deodorante spray "nebulizzato", che mi sembra più "asciutto".

In generale: se cercate un prodotto che sia delicato ma allo stesso tempo efficace, questo deodorante fa al caso vostro :) aiuta molto a far respirare la pelle. Se invece non siete da deodorante roll-on o preferite gli spray "secchi", allora ve lo sconsiglio. Per gusto personale il roll-on (così come il vapo) mi dà una sensazione "bagnata" sulla pelle, ma oggettivamente è un buon prodotto, che fa quello che promette, ovvero protegge le pelli delicate e intolleranti senza irritarle.

Brand: Somatoline Cosmetic
Product Type: deodorante pelli sensibili
Quantity: 50ml/75ml
Price:
PAO (Period After Opening): 12M
Pros: delicato, profumo gradevole, durata
Cons: sensazione "di bagnato" sulla pelle
Availability: in farmacia e parafarmacia
Rating: 3/5




Bene ragazze, direi che è tutto! Spero di esservi stata utile :)
Avete mai provato i deodoranti di questa linea? Fatemi sapere!
Besitoss!!









*Disclaimer: i prodotti recensiti sono un gentile omaggio dell'azienda. Tuttavia queste sono le mie sincere opinioni e non sono stata pagata dall'azienda stessa. Grazie a Olivia Pellegrini per avermi inviato i prodotti.



2 comments

  1. sono alla ricerca del deodorante perfetto :D non so quale preferisco... se spray o in gel. l'inci è decente mao?

    ReplyDelete
    Replies
    1. premettendo che sono un po' capretta riguardo agli inci XD voilà: http://cl.ly/image/1c3M2F132e1D (molto alla buona hihihi) :-***

      Delete

Grazie di essere passata, leggo ogni singolo commento con piacere e rispondo appena posso ;D Besitoss!!