KIKO Digital Emotion - Ultra Glossy Stylo Lipstick Set: Review & Swatches

Ciao ragazze!
Oggi vi parlo* di un set natalizio firmato KIKO Cosmetics. Per la precisione dell'Ultra Glossy Stylo Lipstick Set, che fa parte della collezione natalizia Digital Emotion.
Set di cinque rossetti dal finish extra-lucido e SPF 15, racchiusi in una confezione regalo in edizione limitata.
Una texture fondente che unisce la lucentezza e l'effetto bagnato di un gloss al comfort e alla purezza cromatica di un rossetto. La speciale combinazione di oli leggeri e polimeri di ultima generazione regalano una consistenza particolarmente emolliente, associati a tenuta e aderenza impeccabili.
Review: il set si presenta come una confezione di plastica, semi rigida, con packaging viola e argentato. I cinque rossetti hanno invece una confezione madreperlata molto graziosa a mio avviso. Le colorazioni presenti sono:

  • 825 Pearly Hot Pink - rosa "Barbie"
  • 824 Pearly Peach - Pesca medio
  • 823 Pearly Poppy Red - rosso fuoco/ciliegia
  • 822 Pearly Calypso Rose - rosa malva
  • 821 Pearly Natural Sand - beige/marrone medio
Come si evince dai nomi, sono tutti colori con finish perlato e lucido, contengono infatti delle perlescenze tono su tono. Una volta rimosso il tappo si sentirà un buonissimo profumo dolce e caramellato, non troppo intenso. La texture di questi rossetti è molto simile a quella di un balsamo labbra molto emolliente. Durante l'applicazione accarezzano le labbra e le avvolgono di una morbidezza davvero intensa. Hot Pink e Poppy Red hanno una buonissima coprenza già alla prima passata, gli altri necessitano qualche passata in più per notarsi meglio. Una volta applicati hanno un finish appunto glossato e lucidissimo.
La durata di questi rossetti Ultra Glossy è molto buona per essere così morbidi e idratanti: intorno alle 4 ore perdendo un po' di lucidità ed intensità. Chiaramente mangiando e bevendo il tempo diminuisce, ma li considero rossetti fatti per essere riapplicati più volte durante la giornata. Man mano che abbandonano le labbra le lasciano lisce e idratate. Per le labbra più secche una seconda applicazione - come spiegavo sopra - aiuta sicuramente.
Da sinistra: Pearly Hot Pink, Pearly Peach, Pearly Poppy Red, Pearly Calypso Rose, Pearly Natural Sand
In generale: ho adorato moltissimo la formula di questi rossetti, morbidissima, idratante e lucidissima. La durata è buona, considerando le caratteristiche appena elencate. La coprenza è una variabile molto soggettiva, io preferisco i rossetti ultra scriventi, ma per chi vuole qualcosa di più sobrio, loro saranno perfetti. Lo consiglio sia come regalo di Natale all'amica,alla fidanzata (perchè no, anche alla mamma che osa!), sia come autoregalo, se volete coccolarvi con colori ultra luminosi. Promossissimo! :D


Brand: KIKO Cosmetics
Product Type: Ultra Glossy Stylo Lipstick set
Quantity: 2gr x 5 = 10gr
Price: 16,90€ (poco più di 3€ a rossetto)
PAO (Period After Opening): 18M
Pros: idratanti, morbidi, finish lucidissimo, buona durata, qualità/prezzo
Cons: nessuno
Availabilityonline store KIKO e punti vendita
Rating: 5/5




Bene ragazze, direi che è tutto! Spero di esservi stata utile :)
Avevate visto questo set? Che ve ne pare? Fatemi sapere!
Besitoss!!







*Disclaimer: i prodotti recensiti sono un gentile omaggio dell'azienda. Tuttavia queste sono le mie sincere opinioni e non sono stata pagata dall'azienda stessa. Grazie a NOME per avermi inviato i prodotti.

1 comment

  1. sono carini!In estate più che in inverno preferisco questo tipo di finish, specie di giorno :)

    ReplyDelete

Grazie di essere passata, leggo ogni singolo commento con piacere e rispondo appena posso ;D Besitoss!!