Sample Review: Arval latraditionelle: Crema dermonutriente intensiva

Ciao ragazze!
Oggi vi parlo* di un prodotto in sample che ho avuto modo di provare nell'ultimo periodo. Si tratta della crema dermonutriente intensiva di Arval, della linea Latraditionelle :)
Ovviamente questa sarà una "review flash" nel senso che le mie impressioni si basano sulla prova di tre campioncini ma, vista la consistenza della crema, sono stati più che sufficienti per una prova a medio termine (tra poco leggerete il perchè).

Crema balsamo, ricca e corposa, studiata per il benessere delle pelli mature ed impoverite da condizioni climatiche particolarmente aggressive. [...] Ideale per le pelli mature e screpolate come trattamento notte, eventualmente in periodi freddi e secchi, da usarsi di giorno per migliorare l'elasticità e la morbidezza della pelle oppure come maschera-impacco per un "pronto-intervento" reintegratore.
Review: ricca e corposa sicuramente...Quello che ho notato di questa crema è che ha una consistenza davvero pastosa - seppure non pesante. Il profumo è molto buono, dato probabilmente dall'olio di mandorle dolci contenuto nella formula. Ho notato da subito come crei una barriera protettiva sulla pelle, che pian piano si assorbe, lasciandola decisamente idratata. Tuttavia la consistenza e la formula stessa le trovo maggiormente indicate alle pelli decisamente secche o, come nel mio caso, da applicare unicamente nelle zone aride del viso. Su una pelle normale risulterebbe già troppo pesante. Dopo averla applicata sulla fronte - la mia zona del viso più arida - la differenza si è fatta subito notare. L'efficacia e l'azione reidratante è notevole. 

Ora, apro per un attimo una parentesi: per scrupolo e come faccio ormai da un pezzo, sono andata a leggermi l'inci e con rammarico ho scoperto essere cattivello, con petrolati e paraffina sparsi qua e là. Sapete benissimo, se mi conoscete e mi seguite, che non sono assolutamente una talebana dell'inci né una bio-beauty blogger...Tuttavia, ci sono degli ingredienti che fanno irrigidire anche la sottoscritta e, tra questi, ci sono proprio i sopracitati. Sopporto benissimo e non disdegno i siliconi, perchè formano una patina lisciante temporanea sulla pelle e, al momento dello struccaggio chi si è visto si è visto. Non tollero però i derivati del petrolio in alcun modo, anche perchè li considero molto più dannosi rispetto a un più blando silicone...Non sono un'esperta e non intendo addentrarmi in un argomento che conosco solo in piccola parte, ma la mia "filosofia", se vogliamo chiamarla così, è questa.

In generale: ritornando dunque alla crema, credo a questo punto il suo uso principale possa essere più quello di maschera reidratante, da tenere per mezz'ora e risciacquare. Nel complesso è una crema che svolge la sua funzione più che bene, ma se significa avere a che fare con un inci che non condivido, non mi sento di consigliarvela. Se invece, questo discorso sui petrolati non vi tange, credo che potreste trovarvici bene, soprattutto se avete la pelle particolarmente secca.
Mi spiace molto perchè ho provato un'altra linea di questo brand - ovvero puractiva recette - che non aveva comunque un inci immacolato, ma decisamente migliore. La prossima prova sarà su Doctora night cream, crema notte anti-age al coenzima Q10.


Brand: Arval
Product Type: Latraditionelle vison - crema dermonutriente intensiva
Quantity: 50ml (full size)
Price: 39€
PAO (Period After Opening): n/d
Pros: formula corposa che idrata istantaneamente, assorbe in fretta, idratazione profonda
Cons: inci brutto, troppo ricca come crema viso, solo per zone aride o pelli estremamente secche
Availability: sito Arval
Rating: 2/5






Bene direi che è tutto! Spero di esservi stata utile :)
Conoscevate questa linea? Fatemi sapere!
Besitoss!!






*Disclaimer: i prodotti recensiti sono un gentile omaggio dell'azienda. Tuttavia queste sono le mie sincere opinioni e non sono stata pagata dall'azienda stessa. Grazie ad Arval per avermi inviato i prodotti.

1 comment

  1. per me sarebbe decisamente troppo ricca...inoltre,l'inci effettivamente poteva essere migliore...kiss!!

    ReplyDelete

Grazie di essere passata, leggo ogni singolo commento con piacere e rispondo appena posso ;D Besitoss!!