YSL Rouge Pur Couture Vernis à Lèvres 9 - Review & Swatch

Ve l'avevo detto che oggi si parlava di labbra...E quando si parla di labbra io non posso fare a meno di fiondarmi sul rosso. Sarò monotona forse, ma secondo me il rossetto rosso è come l'abitino nero, ogni donna dovrebbe averne uno e non va mai fuori moda! Oggi vi parlo di un prodotto per me un po' particolare, a metà tra la tinta e il gloss, ma con i pregi di entrambi. È il Rouge Pur Couture Vernis à Lèvres di YSL, nel colore 09 Rouge Laqué. Buona lettura! ^.^



Review: come vi ho accennato nel post sui preferiti di febbraio, questo prodotto è nel mio arsenale già da un pezzo. Un anno anno per l'esattezza, ma l'ho rispolverato e aperto solo poche settimane fa. Il perchè? Non lo so nemmeno io...XD So solo che quando YSL Beauté lanciò questi Vernis à Lèvres era il boom delle tinte per labbra. Io però, come saprete (credo), ho le labbra secchissime un po' tutto l'anno, per cui queste tinte un po' lip stain, un po' gloss, mi hanno attirata per vari aspetti. Il primo è sicuramente l'applicatore: in spugna morbidissima e inclinato, per seguire la forma delle labbra. Non è nemmeno lungo come i soliti applicatori per lip gloss e lo trovo molto più pratico e meno ingombrante, anche da infilare in borsetta. Il packaging è molto raffinato e anch'esso utile, infatti c'è una piccola riga trasparente che lascia intravedere la quantità di prodotto ancora disponibile.
Veniamo alla parte clou del prodotto: la texture. Una volta prelevato, il colore si deposita sulle labbra come una carezza, la formula è sottile e leggera, per nulla invadente e la stesura è uniforme. Rouge Laqué è - come sottolinea il nome - un rosso laccato acceso, con una punta di blu, che risulta davvero brillante. L'applicazione è piuttosto facile, ma bisogna fare comunque attenzione a non caricare troppo la spugnetta per non debordare. Già con uno strato il colore è pieno, il finish luminosissimo, quasi effetto specchio. Una volta sulle labbra si deposita gradualmente senza risultare pesante, né seccare. Dopo qualche minuto mi sembra di non sentirlo nemmeno, l'unico effetto che percepisco è quello delle labbra idratate e morbide. Vi garantisco però che non sembra affatto di avere una tinta sulle labbra.
La durata è buona, su di me regge tranquillamente dalle 4 alle 5 ore e, cosa che ho notato con estremo piacere, la brillantezza e l'effetto gloss rimangono intatti allo stesso modo, perde solo un po' d'intensità.

Ovviamente c'è anche l'altro lato della medaglia: essendo una tinta "glossata" che non secca per niente le labbra, una volta che si mangia e/o si beve se ne andrà via rapidamente (prima delle 4/5 ore sopra citate), inoltre è transfer e lascia residui. In questi ultimi casi va quindi riapplicata. Un'ultima nota sul "profumo", leggermente di champagne, davvero raffinato, che non persiste dopo l'applicazione.

In generale: amo molto le tinte per labbra ma non avendo delle labbra particolarmente idratate, finisco sempre per evitarle. Questa Vernis à Lèvres di YSL è un buon compromesso, idrata, dura abbastanza ed è davvero confortevole. Chiaramente l'effetto è quello di un gloss, per cui se amate i colori mat non fa per voi. Il prezzo è di 28,90€ per 6ml. Io sono soddisfatta dell'acquisto e credo che con uno sconto valga la pena provare almeno un colore. Tirando le somme, non mi pento e, anzi, mi ci sto trovando davvero bene :)

Brand: YSL Beauté
Product Type: Vernis à Lèvres
Quantity: 6ml
Price: 28,90€
PAO (Period After Opening): 12M
Pros: idratante, texture morbida e leggera, colore puro, durata molto buona, effetto lacca (soggettivo!)
Cons: transfer, prezzo
Availability: profumerie (link Sephora)
Rating: 4/5






Bene direi che è tutto! Avete provato queste Vernis à Lèvres? Come vi sembrano?
Fatemi sapere!
Besitoss!!



13 comments

  1. Questa tinta è spettacolare, l'ho vista indossare a diverse amiche e toglie il fiato per quanto è bello il colore.
    Dovresti farci vedere un trucco con questa tinta sai? Si si, dovresti proprio^^
    Baciii

    ReplyDelete
    Replies
    1. Esatto..e sono rimasta senza fiato proprio come le tue amiche *w* riguardo al trucco hai ragione...è una vita che non faccio FOTD cavoli! :P
      baciii <3

      Delete
  2. Che colore divino, cavolo! <3______<3

    ReplyDelete
  3. L'effetto è sicuramente spettacolare

    ReplyDelete
  4. Che foto Aru ^^ Complimenti, rendono al meglio questo spettacolare colore :)

    ReplyDelete
  5. Credo starò qui a sbavare mentre guardo il colore laccato di questa tinta :-Q___

    ReplyDelete

Grazie di essere passata, leggo ogni singolo commento con piacere e rispondo appena posso ;D Besitoss!!