Olaz Total Effects Touch Foundation: Review & Swatch

Ciao ragazze!
Oggi vi parlo* di un prodotto abbastanza innovativo a mio modo di vedere, che spero possa incuriosire anche voi ^.^ si tratta del fondotinta+crema antietà Total Effects di Olaz, in collaborazione con Max Factor, che vi presentai qualche tempo fa.

Review: questo prodotto, che viene descritto come "Multi performance, trattamento anti-aging e un tocco di colore", si presenta in una confezione discreta ma pratica, in plastica, con pompetta. La trovo molto comoda e funzionale. Contiene 50ml di prodotto, qualcosa in più dei classici fondotinta da 30 ml. La caratteristica di questa crema-fondo è di essere studiata per rigenerare la pelle e donare anche un tocco di colore alle carnagioni spente. Essendo una crema antirughe innanzi tutto, l'ho potuta testare solo in parte, non avendo particolari problemi (per ora!) di rughe...La formula è cremosissima! Un mix tra crema e mousse. Ne basta una pompata per coprire l'intero viso! La colorazione che ho provato è la media.
Ha un profumo molto gradevole ma anche molto persistente sulla pelle, a me personalmente non dà fastidio ma se non vi piacciono i cosmetici profumati lo troverete probabilmente eccessivo. La coprenza è media per cui uniforma bene e copre eventuali discromie e imperfezioni. Si sfuma molto facilmente. E' piuttosto idratante e provandola ho sentito la freschezza che dona, per cui la trovo piuttosto indicata per una pelle secca o tendente al secco. Il finish è semiopaco e va fissato con la cipria per ottenere un effetto matte. La durata è buona 5/6 ore..anche se il colore, MEDIO, per me è troppo scuro, per cui l'ho testato in casa. Inoltre ho notato che tende ad ossidarsi un po'.
In generale: questo fondo-crema è perfetto per le pelli che iniziano ad accusare i primi segni del tempo e allo stesso tempo hanno bisogno di correggere discromie ed imperfezioni. E' molto fresca e idratante, per cui la sconsiglio a chi ha pelle mista o grassa, la consiglio se avete pelle secca o tendente al secco. Potrei azzardare un paragone con le bbcream asiatiche, in quanto offre benefici sia in termini di cura della pelle che di coprenza/colorazione. Il prezzo è di 16,90€ per cui molto ragionevole considerando i 50ml di prodotto. Ha anche un fattore spf15 di protezione. Per la mia pelle personalmente non è adatta ma se avete bisogno di una crema multi tasking e colorata, dalla coprenza più che buona , per pelli secche e più o meno "mature", fa decisamente al caso vostro ^.^ Non so quante tonalità siano disponibili attualmente in commercio, ma suppongo più di una.
La media è abbastanza scura e tende ad ossidare per cui se siete fantasmine come me vi consiglio la più chiara!

Brand: Olaz
Product Type: crema colorata anti-età 
Quantity: 50ml
Price: 16,90€
PAO (Period After Opening): 12M
Pros: idratante, buona coprenza, formula facile da stendere, multifunzionale, prezzo.
Cons: profumo persistente, tende ad ossidare, non adatta a pelli miste/grasse, colori disponibili
Availability: grandi catene di distribuzione
Rating: 3/5



Bene direi che è tutto! Io lo trovo un prodotto molto interessante e ben studiato! Una bbcream per pelli mature oserei dire! :) che ve ne pare?
Besitoss!!








*Disclaimer: i prodotti recensiti sono un gentile omaggio dell'azienda. Tuttavia queste sono le mie sincere opinioni e non sono stata pagata dall'azienda stessa. Grazie a Nicoletta Longo per avermi inviato i prodotti.

6 comments

  1. mi sembra un prodottino niente male..dato che propendo più per le bb cream che per i fondotinta, questa la proverei volentieri ;)

    ReplyDelete
  2. mi sembra molto interessante, lo farei provare a mia mamma!

    ReplyDelete
  3. Ottimo prodotto!Anche se non ho, per fortuna, ancora rughe potrebbe essere un prodotto per prevenire il loro arrivo!Appena finisco il mio fondo ci butto un'occhiata!

    ReplyDelete
  4. Dolcissima Aru c'è una sorpresa per te sul mio blog!!!

    ReplyDelete
  5. Mia mamma l'ha preso per sbaglio. Cercava una crema anti age e la parola foundation non l'ha minimamente insospettita

    ReplyDelete

Grazie di essere passata, leggo ogni singolo commento con piacere e rispondo appena posso ;D Besitoss!!