Orly Fired Up Collection: Review & Swatches

Ciao ragazze!
Eccomi con la recensione* della Fired Up Collection firmata Orly, la collezione autunnale proposta dall'omonimo marchio :) In questa collezione troviamo colorazioni calde, tre che virano sui toni del rosso, una rancio, un oro e un nude. Quasi tutti perlati/metallizzati tranne appunto il nude. (Per la descrizione ufficiale dei colori vi rimando al post di presentazione) Ricapitolando, i colori presenti sono:



  • Rapture: marrone intenso color cioccolato
  • Smolder: rosso rubino scuro perlato
  • Ignite: rosso sangue intenso
  • Flicker: arancio medio-scuro perlato
  • Flare: oro puro
  • Glow: nude pallido/chiaro
Recensione
Stesura: in tutti i casi è a prova di sbadataggine XD nel senso che è scorrevole, fluida e facile...Anche per una mano tremolante come la mia :) La formula scorre bene e si uniforma bene sull'unghia. Asciugatura piuttosto veloce, intorno ai 2 minuti.
Coprenza: in tutti i casi molto buona! La coprenza minore è di Flare (l'oro), ma per tutti gli altri colori, due passate sono sufficienti a creare un colore pieno e opaco.
Durata: Come vi ripeto sempre...Gli Orly su di me sono tra i più longevi provati finora, una manna dal cielo per le mie unghie che dopo 3/4 giorni iniziano a ripugnare ogni smalto XD.In questo caso durata media di 5 giorni :)
Rimozione: in tutti i casi senza problemi. Flare è l'unico che ci ha impiegato qualcosina in più per andarsene, ma nulla di tragico. Una menzione d'onore va a Ignite: come ben saprete se siete appassionate di smalti, i rossi tendono a macchiare terribilmente l'unghia una volta rimossi. In questo caso sono rimasta sopresa e felicemente stupita nel vedere come questo smalto rosso fuoco sia venuto via senza lasciare nemmeno un residuo di rosso sulle unghie!



In generale: per quanto riguarda i colori...Scelta azzeccatissima se si pensa che questa è una collezione autunnale perchè sia i rossi che l'arancio ricordano in pieno i colori delle foglie d'autunno...Anche l'oro in un certo senso. L'unico colore che potrebbe "stonare" è Glow, il nude che però, personalmente ho trovato essere delizioso e lo definirei il nude "per eccellenza", che credo donerebbe un po' a tutte le carnagioni. insomma, anche per i motivi riportati sopra, non posso non promuovere appieno questa collezione! I miei preferiti? Assolutamente Ignite e Glow :)

Il prezzo è 15€ l'uno, ma se si considera che ogni boccetta contiene 18ml, che è una quantità infinita per uno smalto a mio parere, non è poi così alto rispetto alle alternative in commercio.

Tutti i prodotti e le collezioni Orly sono distribuiti in esclusiva per l’Italia da Ladybird house e sono disponibili presso i Ladybird Nail STORE, gli Orly VIP Center, i Centri Nails Autorizzati Ladybird house e nei migliori centri di bellezza, day spa, city spa. Store Locator su www.smaltiorly.it

Bene ragazze, direi che è tutto!
Vi è piaciuta questa collezione? Quali sono i vostri preferiti?
Fatemi sapere!
Besitoss!!








*Disclaimer: i prodotti recensiti sono un gentile omaggio dell'azienda. Tuttavia queste sono le mie sincere opinioni e non sono stata pagata dall'azienda stessa. Grazie a Ladybird House per avermi inviato i prodotti.

16 comments

  1. ciao cara...colori meravigliosi....rapture è davvero fantastico O.o
    kiss
    vendy

    http://simplelifeve.blogspot.it

    ReplyDelete
  2. Mi sono un po' pentita di non aver preso i mini in fiera :(
    Ma dove l'hai presa quella ruota bellissima? Le mie sono super cheap e quando provo a togliere lo smalto con lo scotch si rompono... :/

    ReplyDelete
    Replies
    1. nuooo sono stupendi! su beauty chamber magari li trovi :)
      La ruota? eheh la comprai ancora l'anno scorso su ebay...ma di solito non rimuovo lo smalto XD perchè ho acquistato il pacco da 10 e son pigra pe rirpulirle, cosi ne uso sempre una nuova :P

      Delete
  3. Mamma che splendidi colori... mi piace un sacco l'oro!!!!!

    ReplyDelete
  4. il più particolare, secondo il mio gusto, è smolder. ma anche flicker mi sembra raro! oh, li prenderei tutti però xD adoro i colori che vanno in autunno.

    ReplyDelete
    Replies
    1. smolder ha dei riflessi bellerrimi! peccato che in foto si notino poco *-* ehhehe :-***

      Delete
  5. Nà, mi sa che devo scrivere il post con il Formidable di Mac, così lo vedi.
    E' una via di mezzo tra Rapture s Smolder, con in più dei riflessi grigio-celestini...
    Mi sono innamorata...perdonami, ormai non vedo altro! ;-)
    Baciotti,

    ReplyDelete
    Replies
    1. *-* e nooo non mi puoi dire queste coseeee xD ora aspetto il post! uhauhauha
      un bacio! :-*

      Delete
  6. Mi piace un sacco Flare! Sto cercando un colore simile da tanto, da quando è uscito "Holiday" nella collezione estiva di Chanel :)

    ReplyDelete
  7. mi piacciono praticamente tutti i colori e come marca li ho provati grazie a Tu style ed effettivamente hanno le caratteristiche che hai scritto, ottimi!
    (uova follower ^^)

    ReplyDelete
  8. Glow <3 Smolder <3 Rapture <3 ... non dico altro ;)
    Baciiii

    ReplyDelete

Grazie di essere passata, leggo ogni singolo commento con piacere e rispondo appena posso ;D Besitoss!!