Hairmed - trattamento ricostruzione e anticaduta: Review

Ciao ragazze!
Dopo una pausa un po' lunga (vi sono mancata? :P) torno a parlarvi di capelli!
In particolare di un'azienda che si occupa del benessere del capello, dalla radice alla punta, ovvero di Hairmed!

Durante lo scorso InterCharm, il corner Harimed offriva la possibilità di effettuare un'analisi del capello per determinarne le esigenze e gli eventuali problemi, al fine di selezionare i prodotti più efficaci da utilizzare per la riparazione e/o cura. Dopo l'analisi che mi è stata fatta ho ricevuto* il trattamento di Ricostruzione che comprende:

STEP1: preparazione (B6 - bagno eudermico volumizzante)
STEP2: ricostruzione (R3 - fluido ricostruttore)
STEP3: rigenerazione (N5 - maschera essenziale)

Review: Questo trattamento comprende uno sciampo (B6) per uso frequente e volumizzante, un fluido alla cheratina e al collagene (R3) per la ricostruzione del capello in profondità e una maschera (N5) che idrata in profondità i capelli e prolunga l'effetto di R3.
Non starò a spiegarvi nel dettaglio l'uso dei prodotti del trattamento perchè lo trovate già sul sito Hairmed nella sezione dedicata. Posso però darvi le mie impressioni. Innanzi tutto il trattamento mi ha dato dei buoni risultati, ma non prima delle 3 settimane/un mese d'uso. L'effetto di R3 ovvero del fluido ricostruttore è evidente soprattutto sulle lunghezze e sulle punte, infatti le doppie punte sono diminuite drasticamente! E' un trattamento che richiede pazienza poichè ci sono vari passaggi da fare e bisogna avere anche tempo a disposizione per attendere l'asciugatura quasi parziale del cappello, i risciacqui e l'asciugatura definitiva.

In generale: questo trattamento è efficace se usato con costanza ed è adatto ai capelli fini, sfibrati e che tendono a spezzarsi facilmente, quindi piuttosto fragili.E' disponibile sul sito Hairmed a 55€, un prezzo secondo me ragionevole poichè sono prodotti molto validi e a mio avviso molto mirati.

Trattamenti anticaduta: D2 ed L1
Constatando che ultimamente perdevo molti capelli dopo i vari sciampi e lavaggi, mi è stato consigliato l'uso di due prodotti specifici contro la caduta.
Review: mi è stato spiegato che una cute pulita è il primo step per permettere ai capelli di assorbire meglio i trattamenti fortificanti. Va quindi ripulita e seboequilibrata. Ecco perchè ho iniziato ad usare D2, un trattamento per capelli grassi dermopurificante e seboequilibrante, da applicare pochi minuti prima dello sciampo.


A fine trattamento invece ho utilizzato L1, la lozione anticaduta ad azione intensiva, da applicare pochi minuti prima dell'asciugatura.

In generale: questi prodotti sono,come il trattamento in precedenza descritto, molto efficaci ma senza essere invasivi. Purificano e fortificano il capello dalla radice e permettono di avere dei buoni risultati su medio-lungo periodo se usati costantemente.

In generale posso dire di essermi trovata bene con i prodotti Hairmed perchè credo siano molto specifici e mirati per le svariate esigenze di tutti i tipi di capello, a prezzi ragionevoli. Non posso che consigliarveli! :D e se ne avete occasione, fate anche il test del capello per avere una diagnosi dettagliata su come prendervi cura della vostra cute ^.^
Per maggiori informazioni vi rimando al sito ufficiale.

Brand: Hairmed
Product Type: trattamento ricostruzione R3 e trattamenti anti caduta
Price: 55€ per il trattamento R3
Pros: efficacia, risultati visibili, prezzo contenuto
Cons: risultati su lungo periodo, reperibilità
Availability: sito Hairmed
Rating: 4/5

Bene direi che è tutto!
Avete mai provato i trattamenti Hairmed? :)
Fatemi sapere! 
Besitoss!!









*Disclaimer: i prodotti recensiti sono un gentile omaggio dell'azienda. Tuttavia queste sono le mie sincere opinioni e non sono stata pagata dall'azienda stessa. Grazie a Valentina per avermi inviato i prodotti.
.

4 comments

  1. ne ho sentito parlare un gran bene e mi sa che li proverò, visto che cambio stagione + stress=caduta capelli!
    ciao, gaia

    ReplyDelete
  2. Ho letto molte review positive in merito. Mi tentando moltissimo soprattutto il kit anticaduta :-(. Grazie del post, molto utile. Baci Sara

    ReplyDelete
  3. io ho provato quello alla cheratina che era contenuto nella prima Glossybox ma purtroppo non mi è piaciuto molto. Ormai mi trovo bene con shampoo e balsamo fatti da me e con le fiale alla cheratina per rinforzare i capelli. Un bacione ^_^

    ReplyDelete
  4. interessante soprattutto il trattamento anti caduta,non so quanti capelli ho perso ultimamente :S

    ReplyDelete

Grazie di essere passata, leggo ogni singolo commento con piacere e rispondo appena posso ;D Besitoss!!