Somatoline Cosmetic Total Body Gel Snellente: Review

Ciao ragazze!
Oggi vi parlo* di un prodotto che conoscevo da un po' di tempo e che ho avuto modo di testare dopo un anno: si tratta del Gel Snellente Total Body di Somatoline Cosmetic.

Review: vorrei fare una breve premessa su cosa penso a riguardo dei trattamenti anticellulite, snellenti e così via.
In generale sono convinta che i trattamenti davvero efficaci siano pochi in commercio. Inoltre, a mio avviso, questi ultimi sono efficaci soprattutto (e oserei dire anche unicamente!) con l'ausilio dei soliti accorgimenti che noi donne conosciamo bene:
- dieta equilibrata (con molta frutta, verdura e pochi cibi "proibiti" come dolci, fritti ecc...)
- movimento regolare (palestra, yoga, zumba...il movimento fa sempre bene!)
- bere tanta acqua (da un litro e mezzo in su al giorno)
- costanza e tanta pazienza
Detto ciò...Se rispetteremo queste regole di base, sarà più facile notare quali sono i trattamenti davvero efficaci... I prodotti Somatoline che ho avuto modo di provare sino ad oggi, a mio avviso, lo sono. A partire da questo Gel che ha appunto una consistenza tale e di colore verde chiaro. Da subito noterete il profumo/odore di "mentolo" che lo contraddistingue. Essendo "Total Body", lo si può applicare sulle zone per noi critiche, come pancia, fianchi, glutei, braccia e così via...Io ne prelevo due "erogazioni" per fianchi e pancia e massaggio per bene fino al completo assorbimento. Non ha un effetto caldo-freddo di molti trattamenti snellenti, bensì sentirete un semplice effetto rinfrescante che dura diverse ore.

In generale: la domanda che ci si pone davanti a questi trattamenti è sempre la solita: "Funziona???". In questo caso la risposta è SI. In che termini? Non è un trattamento "dimagrante", ma snellente...Ciò significa che non vi farà perdere peso (non LUI, ma se fate una dieta e un allenamento intenso chiaramente è per quello!), bensì aiuterà a tonificare e rendere più compatte e meno rilassate le zone dove è applicato. Non sono effetti particolarmente evidenti ma "palpabili" e, credetemi, io ho notato la differenza su di me proprio in questi termini. Lo consiglio specialmente a chi, come la sottoscritta, fa allenamento pressoché tutti i giorni perchè è un prodotto pratico e facile da applicare, che non richiede una "messa in posa" o particolari attenzioni. Il prezzo è di circa 30-35€ per il flacone da 200ml che, se usato due volte al giorno, durerà intorno alle tre settimane, mentre per un uso "di mantenimento", una volta al giorno basterà per un mese. In definitiva, se si seguono i classici accorgimenti di sempre e si mantiene un buono stile di vita, questo trattamento è efficace e fa quel che promette e, a mio avviso, il prezzo vale il risultato.

Brand: Somatoline Cosmetic
Product Type: Total Body Gel Snellente
Quantity: 200ml
Price: dai 30 ai 35€
PAO (Period After Opening): M
Pros: rassoda, tonifica, rimodella
Cons: nessuno!
Availability: farmacia 
Rating: 5/5




Bene direi che è tutto!
Conoscevate già i prodotti Somatoline? Li avete provati? Fatemi sapere!
Besitoss!!






*Disclaimer: i prodotti recensiti sono un gentile omaggio dell'azienda. Tuttavia queste sono le mie sincere opinioni e non sono stata pagata dall'azienda stessa. Grazie a Olivia per avermi inviato i prodotti.

4 comments

  1. che snellisca è già qualcosa,sempre meglio di altri prodotti ;) ho provato un trattamento intensivo qualche anno fa,mi ci ero trovata bene :)

    ReplyDelete
  2. Mai provato. La Somatoline non mi sconfiffera molto

    ReplyDelete

Grazie di essere passata, leggo ogni singolo commento con piacere e rispondo appena posso ;D Besitoss!!