My Beauty Box di Febbraio: Review & Swatches

Ciao ragazze!
Dopo una settimana di pausa torno! Questa volta per parlarvi, un po' in ritardo, della My Beauty Box di febbraio :)
I prodotti contenuti nella box sono:
  • I Coloniali - Seductive Elixir Shower Scrub (200 ml): esfoliante per il corpo arricchito con perle di Jojoba, grazie alla sua formula delicata può essere utilizzato quotidianamente per mantenere la pelle morbida e levigata. Presente nella box nella seducente profumazione Mysterius Rose o Ardent Amber.
  • Phytorelax Crema corpo con puro olio di Argan (150 ml): formulata con puro Olio di Argan da coltivazioni biologiche e oltre il 98% di ingredienti di origine naturale. Piacevole da massaggiare e di facile assorbimento, idrata e protegge la pelle rendendola elastica e luminosa.
  • FreeAge Ombretto Duo Glamour: ombretti cotti dalla texture straordinariamente soffice, che scivolano come un velo sulle palpebre per un colore intenso e uniforme. Le sue polveri finissime e appena satinate catturano la luce per un risultato di grande effetto. La formula arricchita di Vitamina E e olio di jojoba garantisce la giusta protezione e idratazione alle palpebre per tutto il giorno. Indicato anche per occhi sensibili e con lenti a contatto. 
  • FreeAge Lip Liner: una mina morbida a effetto mat per disegnare il contorno delle labbra e un pennellino di precisione per sfumare il prodotto. Delicata e sicura, la sua texture associa all'alta scorrevolezza un'azione levigante e preventiva dell'invecchiamento, grazie ai principi attivi contenuti. 
  • FreeAge Rossetto Idratante Diamond (3,5 ml): una texture morbida e cremosa ad azione levigante che regala alle labbra un colore intenso, a lunga tenuta. La sua formula ad alta scorrevolezza ristruttura e protegge le labbra assicurando comfort e idratazione per tutto il giorno.
I Coloniali - Seductive Elixir Shower Scrub
Review: era da un po' di tempo che cercavo un buon scrub per il corpo. Questo de I Coloniali si presenta in un semplice tubetto di plastica, da 200ml quindi full size. Si tratta di un gel rosa semi trasparente con micro granuli altrettanto trasparenti e invisibili che fungono appunto da scrub, le "perle di jojoba". La profumazione alla rosa è delicata e l'ho apprezzata molto. Una volta sotto la doccia le perle massaggiano delicatamente la pelle, si tratta quindi di uno scrub delicato.
In generale: dopo l'uso la pelle rimane liscia e morbida. L'effetto esfoliante è molto delicato, adatto quindi alle pelli più sensibili. La profumazione gradevole. Consigliato se volete uno scrub leggero, se preferite qualcosa di più esfoliante non fa per voi. In generale un buon prodotto :)


Brand: i Coloniali
Product Type: Scrub corpo
Quantity: 200ml
PAO (Period After Opening): 12M
Pros: delicato, ottima profumazione, lascia la pelle morbida e idratata
Cons: basso potere esfoliante
Rating: 3/5




Phytorelax Crema corpo con puro olio di Argan
Review: dei prodotti contenuti nella box, questo mi incuriosiva maggiormente. Si tratta di una crema corpo a base di olio di Argan. In realtà, leggendo l'inci, mi sono accorta che la quantità di argan è poca. Una volta applicata assorbe rapidamente, ha un profumo molto leggero. Ha una texture leggere e lattiginosa, lascia la pelle abbastanza idratata, ma il potere idratante non persiste per molto. Avendo la pelle secca ho dovuto riapplicarla a più fasi per ottenere una buona idratazione.
In generale: è una buona crema, ma adatta ale pelli normali e non sicuramente secche, poichè il potere idratante è basso. Assorbe rapidamente ma altrettanto in fretta svanisce l'idratazione.

Brand: Phytorelax
Product Type: crema corpo con olio di Argan
Quantity: 150ml
PAO (Period After Opening): 12M
Pros: assorbe rapidamente, buon profumo
Cons: bassa idratazione
Rating: 3/5



FreeAge Ombretto Duo Glamour
Review: la MBB di febbraio contiene ben tre prodotti FreeAge, marchio che ancora non conoscevo. Dei tre, questo è quello che ho apprezzato meno. Si tratta di un duo di ombretti. La colorazione è la 03 e comprende un nero opaco e un bianco perlato. La texture è setosa, la pigmentazione discreta, ma una volta applicati sulla palpebra e sfumati perdono un po' d'intensità ed è un peccato perchè sono dei bei colori. Asciutti aumenta la pigmentazione ma il problema persiste.
In generale: se non fosse stato per la sfumabilità, credo che avrei potuto apprezzarli molto di più! In generale, senza infamia e senza lode.

Brand: FreeAge
Product Type: Ombretto Duo Glamour
Quantity: 1gr (2x0,5 gr)
PAO (Period After Opening): 12M
Pros: buona texture
Cons: pigmentazione discreta, perdono intensità una volta sfumati
Rating: 2/5




FreeAge Lip Liner
Review: se mi leggete sapete che non sono il tipo da matita labbra. Tuttavia ho trovato quest'ultima davvero buona! Ha una texture morbidissima e super sfumabile, non secca le labbra ed è una base perfetta per il rossetto! La colorazione, 03A è un rosso ciliegia.
In generale: sono stata piacevolmente colpita da questa matita labbra, sia per texture, che per consistenza, oltre che per la sua sfumabilità.

Brand: FreeAge
Product Type: lip liner
Quantity: 1,1gr
PAO (Period After Opening): 36M
Pros: texture morbida, ottima sfumabilità, non secca le labbra
Cons: durata
Rating: 4/5




FreeAge Rossetto Idratante Diamond
Review: dulcis in fundo! La rossettomane lascia il meglio per ultimo :D questo, nella colorazione 06, un rosa scuro con punta di viola. Si presenta in un packaging essenziale ma molto raffinato, in plastica argentata. È definito un rossetto idratante e sapete che vi dico? È decisamente così! Super idratante e dalla texture morbida e setosissima. La scrivenza è buonissima già con una sola passata. Essendo così morbido pensavo che la durata ne risentisse...Invece no! Anche sotto questo aspetto non mi ha delusa! Durata 5/6 ore parlando e persino bevendo e dopo questo tempo il colore se n'è andato in parte, ma lasciando le labbra perfettamente idratate! Il finish è leggermente lucido, ma non glossato.
In generale: penso che la perla di questa box di febbraio sia questo rossetto! Non ha un difetto che sia uno: texture, scrivenza, morbidezza, idratazione e durata! Tutto in uno...Super promosso!

Brand: FreeAge
Product Type: rossetto idratante Diamond
Quantity: 3,5ml
PAO (Period After Opening): 18M
Pros: texture, idratazione, scrivenza, durata
Cons: nessuno!
Rating: 5/5




In generale, di questa box mi è piaciuta la quantità di full size presenti, la varietà di prodotti (dalla cura per il corpo al makeup) e in alcuni casi la ricercatezza dei brand (come FreeAge, da me non facilmente reperibile. Nella box erano presenti anche tre campioncini di prodotti firmati Esthetic Surgery.
Bene direi che è tutto! Vi ricordo che MyBeautyBox costa 14€ al mese. Per maggiori info: http://www.mybeautybox.it/

Besitoss!!






*Disclaimer: i prodotti recensiti sono un gentile omaggio dell'azienda. Tuttavia queste sono le mie sincere opinioni e non sono stata pagata dall'azienda stessa. Grazie a Marco per avermi inviato i prodotti.

7 comments

  1. adoro i prodotti all'argan..peccato per quell'ombretto..
    bacioni

    ReplyDelete
  2. ho parecchi prodotti del matchio phitorelax di harbor italia e mi piacciono.

    ReplyDelete
  3. le due cose che più mi attiravano,la matita e il rossetto,sono quelle che più hai apprezzato,bene ^^ Peccato per la crema corpo con olio di argan,avrei pensato fosse molto più idratante!

    ReplyDelete
  4. ...io l'ho davvero adorata questa box...e con la crema mi sto trovando da dio...mi è molto piaciuta la varietà in essa
    kiss e buona serata
    vendy

    NEW "COLD POST"
    follow me on:
    the simple life of rich people blog

    ReplyDelete
  5. Matita labbra e rossetto mi hanno colpita, entrambi bei colori per i quali anche io sarei impazzita, il resto insomma, peccato per il duo ombretti che in effetti non è il massimo ne a vedere le polveri ne a vedere i colori.
    Peccato anche per la crema corpo, si poteva fare di più credo.
    Baciiii

    ReplyDelete
  6. nel complesso mi piace perché è varia ^_^ un bacione

    ReplyDelete

Grazie di essere passata, leggo ogni singolo commento con piacere e rispondo appena posso ;D Besitoss!!