NYX Nude On Nude Palette: Review & Swatches

Ciao ragazze!
Oggi vi recensisco* una palette di cui vi diedi le mie prime impressioni più di un mese fa, che ho quindi avuto modo di testare per bene :) si tratta della Nude On Nude di NYX.

Review: la palette si presenta in un packaging di plastica marrone con 10 finestrelle sul coperchio che lasciano intravedere il prodotto. È composta da ben 20 ombretti, di cialda rettangolare, di vari finish, che vanno dai colori più neutri a quelli più scuri, in generale restando tutti (o quasi) nella gamma dei nudi/neutri/portabili. Nello scomparto inferiore troviamo invece 10 rossetti in cialda, dalle nuance molto diverse, che variano dai rosa pesca ai nude fino ad arrivare ai rossi accesi. La palette è dotata anche di un applicatore in spugna doppio e un pennellino labbra, sempre doppio. Infine troviamo uno specchietto posto sul retro del coperchio, lungo e sottile. Come già accennatovi nel post di prime impressioni, i colori opachi sono meno scriventi di quelli perlati/shimmer. In complesso gli ombretti hanno una buona scrivenza. La texture è vellutata e leggermente farinosa, la resa sugli occhi è buona, sia dei chiari che degli scuri. Data la texture stessa, con questi ombretti è consigliabile un'applicazione "picchiettata" per non perdere d'intensità nella sfumatura. Un po' di fallout sul viso li ho riscontrati, proprio per la loro farinosità, ma nulla di eccessivo. Nel complesso buoni.


I rossetti hanno una texture molto morbida ed emolliente, si stendono con facilità e la scrivenza è molto buona, a mio avviso migliore di quella degli ombretti.

In generale: ho trovato questa palette molto versatile e completa, soprattutto se amate i colori nude, neutri ma anche un po'più scuri. È possibile creare numerosi look e le combinazioni sono davvero tante. Ottimi anche i rossetti in cialda che, nonostante non siano nel mio formato prediletto, hanno un'ottima texture e scrivenza. Nel complesso la consiglio se siete amanti dei colori nude, se non avete nessun'altra palette simile e se volete un prodotto multifunzionale e perchè no, anche da viaggio! :)


Brand: Nyx
Product Type: Nude On Nude palette ombretti+rossetti
Quantity: 24g
Price: 24,95€
PAO (Period After Opening): 12M
Pros: versatile, vasta gamma di colori, buona qualità/ prezzo
Cons: ombretti un po' farinosi, fallout
AvailabilityNyx Cosmetics Store italiano
Rating: 4/5





Bene direi che è tutto! Spero di esservi stata utile :)
Che ve ne pare di questa palette? La conoscevate?
Fatemi sapere!
Besitoss!!






*Disclaimer: i prodotti sono un gentile omaggio dell'azienda. Tuttavia queste sono le mie sincere opinioni e non sono stata pagata dall'azienda stessa. Grazie a Merve per avermi inviato i prodotti.

4 comments

  1. I rossetti mi sembrano più interessanti degli ombretti!

    ReplyDelete
  2. anche a me piacciono molto di più i rossetti che gli ombretti...soprattutto i rossi...
    xoxo
    happy week end

    NEW POST!!!
    ♥ Vendy ♥
    follow me on:
    The simple life of rich people blog

    ReplyDelete
  3. mi piace molto questa palette! E i rossetti sono proprio ben scriventi! ^_^

    ReplyDelete
  4. Io ho la versione mini di questa palette,di rossetti ne ho solo due e mi piacciono,questi sembrano proprio carini!Per gli ombretti la penso praticamente come te ;)

    ReplyDelete

Grazie di essere passata, leggo ogni singolo commento con piacere e rispondo appena posso ;D Besitoss!!