Max Factor Excess Volume Etreme Impact Mascara & Eyeliners: Review & Swatches

Uno dei miei mascara preferiti di sempre è firmato Max Factor...E' il famoso False Lash effect, che amo in tutte le sue versioni. Oggi vi presento* un nuovo mascara firmato Max Factor, che me lo ricorda molto...In più, vi recensirò* anche un'altra novità, gli Excess Instensity Eyeliners, buona lettura!

Excess Volume Extreme Impact Mascara
BASE COAT – VOLUME ESTREMO: Una formula super-intensificante a base di cera, pigmenti scuri e sfere volumizzanti crea un finish ricco di volume e ad alto impatto. Grazie anche a uno scovolino più grande, assicura il massimo volume.
TOP COAT – LACCA: Lo scovolino del top coat è più sottile rispetto a quello della base volumizzante, per scorrere con più facilità sulla superficie delle ciglia. Grazie alla micro texture volumizzante dello strato di base, il top coat laccato ricopre le ciglia dalle radici alle punte, per un risultato nero e lucido, senza rimuovere o rovinare lo strato volumizzante sottostante. La formula a base di gel ispessisce e perfeziona ulteriormente le ciglia, levigandole e aumentandone il volume per un look davvero estremo che dura tutto il giorno.
Un mascara con scovolino doppio che offre volume e intensità in soli due step. Lo scovolino di gomma (il medesimo di False Lash Effect, famoso per il volume che dona alle ciglia) volumizza le ciglia, lo scovolino allungato in setole sintetiche le allunga e crea un effetto "laccato" e intenso.
La formula di questo mascara differisce dal verso: la parte volumizzante mi ricorda molto il suo gemello sopra citato. Appena aperto è molto fluido e scorrevole, forse troppo. Volumizza bene le ciglia, ma l'effetto non è definito, anzi, intenso e un po' "scompigliato".
La parte "top coat" allunga bene le ciglia e dona un effetto bagnato discreto, non troppo esagerato. E' più leggera e meno fluida. Personalmente amo le ciglia lunghe e folte, ma anche ben pettinate. Lo so, chiedo troppo XD. Comunque usando i due mascara assieme l'effetto che si avrà è di volume assicurato, discreta lunghezza, poca definizione. Ho trovato che applicando più di due passate di mascara iniziano a formarsi i grumi, inoltre il mascara top coat, da solo, definisce piuttosto bene le ciglia. Infine, so per esperienza che i mascara nuovi tendono a scivolare molto e a raggruppare le ciglia piuttosto che definirle. Infatti dopo poco tempo e con la formula un po' più "asciutta", il risultato migliora nettamente.
Top coat e volume assieme, con una passata

In generale: trovo l'idea di abbinare due mascara con funzioni diverse e complementari in uno solo, molto valida. Il risultato è molto buono, ciglia volumizzate e molto allungate, nero intenso. L'unica pecca che ho riscontrato è la presenza di grumi dopo più di due passate. Il mio consiglio, comunque, è di giocare con i due mascara e provare ad applicarli sia da soli che alternarli, io stessa ho provato ad applicare prima il top coat e poi il volumizzante e l'effetto è più definito. Lo consiglio per chi cerca ciglia folte, piuttosto lunghe, ma non troppo definite :)

Brand: Max Factor
Product Type: Excess Volume extreme impact mascara
Quantity: 20ml
Price: 19,49€
PAO (Period After Opening): 6M
Pros: volumizza, allunga, colore intenso, effetto ciglia laccate
Cons: crea un po' di grumi dopo due passate, ciglia poco definite
Availability: in profumeria

Rating: 3/5






Excess Intensity Eyeliner

Max Factor Excess Intensity Eyeliner è una gamma di matite eyeliner, che garantisce performance fino a 12 ore, colori waterproof accesi e precisione estremi!
Questi eyeliner in matita hanno una mina sottilissima e di precisione. Le colorazioni che possiedo sono:

  • 01 Excessive Gold - oro caldo metallizzato
  • 02 Excessive Aqua - azzurro metallizzato
  • 04 Excessive Charcoal - nero opaco

Come dicevo, la mina super sottile le rende perfette per creare linee di eyeliner fini e precise. La formula è morbida al punto giusto, si sfuma bene e una volta asciutta si fissa alla perfezione. Come eyeliner sopra la rima ciliare sono perfetti, durano tutto il giorno senza sbiadire. L'unica vera pecca che ho riscontrato io è ahimè, per quanto riguarda la durata nella rima interna. Una volta applicate - e ne occorrono più passate per rendere il colore intenso -  tendono infatti a sbiadire dopo poche ore (circa 3). Il mio occhio è molto umido in questa zona, ma essendo descritte come "longwear" mi aspettavo di più.
Excessive Gold e Aqua dopo circa tre ore nella rima interna

In generale: formula perfetta, sfumabile e intensa dopo poche passate. Durata e resa ottime come eyeliner. Non le consiglio invece per l'interno dell'occhi, dove ho trovato che abbiano maggiori problemi di resa e durata. Le consiglio per l'utilizzo come eyeliner, non per la rima interna.

Brand: Max Factor
Product Type: Excess Volume extreme impact mascara
Quantity: 179mg
Price: 9,50€
PAO (Period After Opening): 6M
Pros: mina sottile, precisione, giusta morbidezza, sfumabilità ottima, buoni come eyeliner
Cons: scarsa resa nella rima interna
Availability: in profumeria

Rating: 3/5







Bene per ora è tutto! Spero di esservi stata utile :) conoscevate questi prodotti? Li avete già provati? Fatemi sapere!
Besitoss!!









*Disclaimer: i prodotti recensiti sono un gentile omaggio dell'azienda. Tuttavia queste sono le mie sincere opinioni e non sono stata pagata dall'azienda stessa. Grazie a Max Factor per avermi inviato i prodotti.

6 comments

  1. Ho visto gli effetti del mascara su Sabry e a prima vista non era affatto malvagio, anche su di te mi piace :)
    Carini gli eyeliner, peccato però per la questione "rima interna", il fatto che siano poco resistenti me li rende meno simpatici.
    Baciii

    ReplyDelete
    Replies
    1. concordo, il mascara è buono! Per gli eyeliner spiace anche a me per la rima interna perchè sono colori stupendi!
      baciii

      Delete
  2. Devo giusto acquistare un mascara nuovo!

    ReplyDelete
  3. anche questi eyeliner mica scherzano *_* :*

    ReplyDelete

Grazie di essere passata, leggo ogni singolo commento con piacere e rispondo appena posso ;D Besitoss!!