Dior Cheek & Lip Glow - Review & Swatch

E' ormai da qualche anno che le case cosmetiche hanno lanciato i blush in crema e liquidi... Una volta disponibili solo compatti e in polvere, oggi ce ne sono di ogni texture e formula. Io personalmente da questo punto di vista sono tutt'oggi tradizionalista, amo i cari vecchi blush in polvere compatta...Fatta qualche eccezione. Oggi vi voglio parlare di una di quest eccezioni. Si chiama Dior Cheek & Lip Glow e mi ha stregata sin da subito. Se vi va di scoprire il perchè, ecco la mia review :)
Non posseggo molti prodotti Dior...A dirla tutta acquistai tempo fa il New Look Mascara con cui mi trovai benissimo e basta. Quando poco tempo fa è uscita la collezione primaverile non ho potuto non notare questo blush "in gel". La boccetta da 10ml ricorda quella degli smalti Dior, con cappuccio protettivo. Questo prodotto è descritto come "blush guance e labbra per un effetto "flush" sulla pelle. Formula ibrida 2 in 1". E' adatto quindi sia alle guance che alle labbra.

La prima caratteristica che ho notato è l'odore, vagamente di "menta", che per alcune potrà sembrare quasi un "medicinale" (eh sì, ha un odore un po' particolare!). Io personalmente lo sopporto senza problemi, tant'è che una volta applicato il prodotto, si sente davvero poco. La formula di questo blush è il pezzo forte: un gel piuttusto liquido e scorrevole, fresco e non unto, che una volta sulla pelle va sfumato per bene e si asciuga gradualmente fino a fissarsi. Ciò che non mi fa amare in genere i blush in crema è che mi danno l'impressione di non fissarsi mai e, per una pelle mista come la mia, l'idea non mi alletta. Questo blush invece si fissa eccome! Una volta sulle gote ci rimane tutto il giorno. Io l'ho testato a lavoro e stando fuori casa ben 12 ore ho constatato che è durato la bellezza di nove prima di affievolirsi leggermente.
Il finish è ovviamente "dewy", luminoso ma non troppo, effetto bonne mine e gote leggermente arrossate, davvero naturale e fresco. Il colore è un po' un enigma, nel senso che essendo così ben modulabile si adatta al colore dell'incarnato. Generalizzando potrei definirlo un rosa/fucsia delicato (che in boccetta appare come rosso). L'applicazione come accennavo è davvero semplice e la texture, seppure si fissi così bene, lascia comunque il tempo di essere lavorara e sfumata. L'applicatore è a pallina e preleva davvero molto prodotto, per cui ne rimuovo un po' e procedo con l'applicazione.
a sinistra due blush in polvere, il primo satinato, il secondo shimmer, a destra Dior Cheek & Lip Glow
In generale: che dire...Questo Cheek & Lip Glow mi ha fatta ricredere sui blush liquidi! Formula, texture, sfumabilità e durata ottime...E l'effetto sulla pelle è davvero stupendo! Non l'ho provato sulle labbra, per cui se vi interessa farò una prova e vi aggiornerò qui e sui social :) per quanto concerne l'uso principale, ossia come blush, è stra promosso ed entra di diritto tra i miei preferiti di febbraio! Il prezzo è alto, 34€ per 10ml da Sephora, ma con uno sconto o per uno sfizio/autoregalo li vale assolutamente :)
Cheek & Lip Glow sulla mia pelle (tre strati)
Brand: Dior
Product Type: Cheek & Lip Glow
Quantity: 10ml
Price: 34€ (Sephora)
PAO (Period After Opening): 12M
Pros: formula scorrevole e leggera, ottima sfumabilità, durata e modulabilità, effetto naturale
Cons: prezzo
Availability: in profumeria (link Sephora)

Rating: 4/5






Bene per ora è tutto! Spero di esservi stata utile :)
Avete mai provato questo tipo di blush? Che ve ne pare?
Fatemi sapere!
Besitoss!!




4 comments

  1. L'effetto è veramente grazioso *_*

    ReplyDelete
  2. mi piace davvero molto l'effetto che dona,costa ma ne vale la pena.Bacio

    ReplyDelete
  3. Stesso concetto di quelli di YSL!

    ReplyDelete
  4. Bello l'effetto però trovo piuttosto scomodi questi tipi di blush.

    ReplyDelete

Grazie di essere passata, leggo ogni singolo commento con piacere e rispondo appena posso ;D Besitoss!!