KIKO Milano Rebel Romantic Collection - Products Selection Review & Swatches

Di tutte le collezioni autunnali uscite, la Rebel Romantic di KIKO Milano è stata tra le mie preferite. Se non mi fossi imposta di darmi una regolata con lo shopping makeupposo, probabilmente non mi sarei risparmiata una volta entrata in store...Oggi vi mostro una selezione* di prodotti di questa collezione... se vi va di scoprirli con me, ecco la mia review :)


Probabilmente tra i pezzi più chiacchierati c'è stato il Contouring Pencil Set: duo di matitoni in crema per il scolpire e illumnare. Prima di provarlo su di me, ho letto recensioni positive su questo prodotto e devo dire che non sono state smentite.
I due matitoni hanno una texture morbida ma non troppo e dura al punto giusto da essere applicati e sfumati con molta facilità. Il colore che ho provato è 01, il più chiaro, adatto appunto a pelli chiare come la mia. Il matitone bronzer è un marrone medio non troppo caldo ma nemmeno troppo grigiastro, perfetto quindi per il suo scopo. L'highlighter è uno splendido color champagne freddo che illumina molto discretamente e senza risultare pacchiano. Lo definirei un illuminante dal finish satinato.
Contouring Pencil Set 01
Altro prodotto che mi incuriosiva parecchio è il Metallic Shine Eyeshadow, ombretto in crema ad effetto metallizzato. E' l'unico pezzo della collezione che mi ha delusa, non tanto per il colore provato - lo 02 Absolutely Rose, un bellissimo rosa malva - quanto perchè, al momento dell'apertura, l'ho trovato frantumato, tanto che all'inizio pensavo fosse un ombretto in polvere libera!
Quando ho scoperto che era in crema ho pensato che si fosse dunque seccato. In effetti la texture è piuttosto secca seppur vellutata. La scrivenza buona e il finish appunto metallico. Si sfuma discretamente anche se perde un po' d'intensità. Ovviamente visto l'inconveniente, richiede un primer per durare tutto il giorno.
Prodotto che invece ho adorato e uso tutt'ora molto spesso è la Reckless Spirit Eyeshadow Palette 01 Harmonious Beige, composta da 4 ombretti nude/neutri copletamente matte, un marrone cioccolato, un bianco panna, un marrone chiaro e un beige/rosino. Scrivenza ottima, texture morbida e durata ottima.
Ombretti opachi di questo genere sono molto utili per realizzare look veloci e sfumare tutto alla perfezione e devo dire che li sto apprezzando davvero tanto. Sono un po' polverosi ma non eccessivamente e, anzi, una volta prelevati si sfumano così bene che i fallout sono minimi.
Reckless Spirit Wyeshadow Palette - 01 Harmonious Beige

Per quanto riguarda la sezione labbra, ho avuto modo di provare Intensely Lavish Lip Pencil e Lipstick nel colore 04 Mild Sangria che, come il nome indica, sono un color sangria/vinaccia medio.
Le matite labbra KIKO per me sono tra le migliori per texture, durata e applicazione. Hanno una mina morbida ma non troppo, precisa e scrivente e dal tratto continuo e una volta applicate si fissano alla perfezione. Intensely Lavish Lipstick ha una texture morbida e molto scorrevole, tanto che in alcuni casi ho fatto qualche errore di sbavatura nell'applicazione. Una volta applicato, si fonde con le labbra e le colora pienamente dalla prima passata.
Il finish è satinato e la durata è molto buona: tra le 4 e le 5 ore parlando e bevendo. Con pasti e cibi oleosi chiaramente tende ad andarsene. Non lo considero un rossetto idratante, ma non secca nemmeno le labbra.
Intensely Lavish Lipstick + Lip Pencil 04 Mild Sangria sulle mie labbra
Della collezione ho ricevuto anche il carinissimo specchietto da borsetta Rebel Romantic Mirror, dal packaging rosa-cromato davvero grazioso.

In generale: ho apprezzato molto questa collezione sia per il range di colori proposto che per la tipologia di prodotti molto varia e ampia. Il packaging è ben studiato e accattivante e la qualità mediamente ottima. Ho visto in negozio anche le polveri viso, in particolare il Perfecting Bronzer, che penso meriti una chance. Nel complesso promossissima e apprezzatissima :)

Per oggi è tutto...Spero di esservi stata utile!
Avete preso qualcosa di questa collezione? Vi è piaciuta?
Fatemi Sapere!
Besitoss!!







*Disclaimer: i prodotti recensiti sono un gentile omaggio dell'azienda. Tuttavia queste sono le mie sincere opinioni e non sono stata pagata dall'azienda stessa. Grazie a KIKO Milano per avermi inviato i prodotti.

3 comments

  1. La collezione in sé è molto carina ma non ho sentito lo stimolo di acquistare nulla.

    ReplyDelete
  2. Io ho amato gli ombretti di questa collezione! Ho il n°5 (quello verde) e mi sono trovata davvero bene! Peccato per la tua esperienza!

    ReplyDelete

Grazie di essere passata, leggo ogni singolo commento con piacere e rispondo appena posso ;D Besitoss!!