KIKO Milano Campus Idol Collection - Overview & Swatches

Negli ultimi mesi KIKO Milano ha lanciato una serie di edizioni limitate a mio avviso molto interessanti...Oggi vi mostro una selezione di prodotti* della collezione Campus Idol (attualmente scontata sul sito) con alcune recensioni dei prodotti che ho usato maggiormente...Se siete curiose di scoprirli con me, ecco cosa ne penso :)
La collezione Campus Idol è ispirata - come suggerisce il nome - al mondo delle cheerleader e dei college americani.

All Stars Face Palette 01 Pretty Rose è stata una piacevole sorpresa: una palette trio con bronzer, blush e illuminante. La texture è morbida e setosa, leggermente polverosa ma non troppo. La scrivenza media, in modo tale da evitare macchie e disomogeneità sul viso. La tonalità 01 devo dire che si accosta bene ad un incarnato chiaro come il mio e anche il bronzer non stona. Unica pecca forse la durata, poichè a fine giornata il colore è sbiadito, ma si può ovviare al problema con un buon primer.
Il pennello viso per polveri è stato invece amore a prima vista, non solo per i colori sgargianti, ma anche e soprattutto per la morbidezza e la compattezza delle setole, che permettono di applicare sia cipria che polveri in modo omogeneo.

Double Dare Eyeshadow & Eyeliner 05 Gold & Teal è un duo di ombretto in stick e eyeliner di cui ho apprezzato soprattutto il primo per stesura, formula - morbida e facile da sfumare - e resa. L'eyeliner nella rima interna tende un po' a sbiadire ma sono solita utilizzarlo piuttosto come eyeliner sull'attaccatura delle ciglia.
Prom Queen Eyeshadow Palette è stato il prodotto che ho apprezzato meno, non tanto per i colori - la 02 Stylish Taupes è sui toni neutri rosati e appunto grigi/taupe - quanto per la formula: gli ombretti sono sì setosi ma quelli chiari sono davvero sheer e vanno costruiti a lungo per essere visibili sulla palpebra. Quelli scuri sono più intensi ma in generale senza infamia e senza lode.

Pump It Up Volume & Curl Mascara ha di sicuro uno scovolino particolare con doppia "sfera" e dentini all'estremità. Promette volume e curvatura. La formula da nuova è, per i miei standard, un po' troppo liquida, tuttavia si aggrappa discretamente bene alle ciglia e le incurva bene. Sul volume ho visto un effetto meno evidente. Mi riservo un parere più specifico più in là ma per ora non mi ha delusa.
Urban Sheen Lipgloss è invece una matita labbra effetto gloss e brillante. 05 Dainty Tulip è un fucsia intenso e acceso che sulle labbra si stende bene e in modo omogeneo lasciandole morbide. Purtroppo se avete pellicine ho labbra screpolate questo colore tenderà ad evidenziarle, inoltre la durata è limitata a causa della formula (circa due ore su di me).
Double Match Lipstick & Lipliner è invece il duo rossetto + matita labbra. Lo 03 Strawberry Pop è un bellissimo rosso fragola intenso dal sottotono freddo. Purtroppo nonostante la formula sia morbida, l'applicazione risulta disomogenea a causa della forma dello stick e la matita labbra aiuta solo in parte. E' un peccato perchè il finish luminoso e il colore sono stupendi ma il rossetto è troppo morbido, tanto che mi è rimasto un pezzettino di stick persino sulle labbra :(
Nota di merito infine alla Campus Idol Pochette in velluto con pon pon che trovo adorabile oltre molto utile e non banale.
In generale: tema giocoso, giovane e packaging mirato e divertente per questa collezione ispirata ai college americani. Il range di prodotti è molto interessante e alcuni sono degni di nota (come il trio per il viso, il pennello viso  e gli ombretti doppi). Nel complesso l'ho apprezzata e vi ricordo che al momento è scontata del 30% sul sito KIKO Milano :)
Spero di esservi stata utile!
Voi avete acquistato qualcosa di questa collezione?
Fatemi sapere!
Besitoss!!







*Disclaimer: i prodotti recensiti sono un gentile omaggio dell'azienda. Tuttavia queste sono le mie sincere opinioni e non sono stata pagata dall'azienda stessa. Grazie a KIKO Milano per avermi inviato i prodotti.

9 comments

  1. Mi piace tantissimo questa collezione, soprattutto come l'hai presentata tu!
    Il pezzo più interessante per me è l'eyeliner/ombretto in stick. Credo che lo sfrutterei tantissimo. Inoltre poco importa se dura poco nella rima interna: io non le uso lì le matite. Grazie per la segnalazione dello sconto. Vado sicuramente a dare un'occhiata!
    http://sloppina.blogspot.it/

    ReplyDelete
  2. Grazie mille che gentile *_* anch'io lo uso così l'eyeliner eheheh :)

    Baciii

    ReplyDelete
  3. Bellissimi il pack e i colori scelti per questa collezione.

    ReplyDelete
  4. Al pennello gli faccio la corte da un pò :)

    ReplyDelete
  5. L'ultima volta che sono capitata da Kiko questa LE l'ho trovata in saldo e l'ho vista ben bene, l'unica cosa che mi piaceva era la palette viso ma la colorazione più chiara non c'era e non ho osato prendere l'altra, peccato :(
    Baci Ary :-*

    ReplyDelete
  6. Devo dire che non impazzisco per il packaging, preferisco di solito quelli più eleganti e raffinati che Kiko sa mostrare. Non sono un'amante del brand e non acquisto da loro da un bel po' però mi dispiace sentire che la palette sia un po' scadente perchè ne ho alcune ed ero sempre molto colpita dalla loro pigmentazione!

    ReplyDelete
  7. Ti dirò pur piacendomi il pack della LE, l'avevo totalmente glissata, ma per come l'hai presentata tu mi hai incuriosita un sacco. L'unica cosa che in negozio mi aveva attirata particolarmente era il pennello, morbidissimo e fittissimo. Adesso mi intriga anche la palette viso!

    ReplyDelete
  8. Io voglio il pennello,lo adoro!

    ReplyDelete
  9. è stupendo! Ormai lo uso tutti i giorni ^_^

    ReplyDelete

Grazie di essere passata, leggo ogni singolo commento con piacere e rispondo appena posso ;D Besitoss!!