Beauty Discoveries - NOAH Haircare

Sebbene la mia passione per il makeup sia in cima alla lista, sono sempre stata attratta anche dai prodotti per la cura dei capelli, che cerco di coccolare al meglio. Prima dell'estate, girando per il Tigotà della mia città, ho trovato questo brand di haircare - NOAH - e mi sono incuriosita. È Una linea italiana di prodotti dalle formulazioni a base di estratti di piante. Oggi vi mostro i prodotti che ho provato; se volete saperne di più, ecco la mia esperienza...

Shampoo per capelli colorati, con mechès, colpi di sole o trattati (250/1000 ml)
Questo sciampo con fitocheratina derivata dal riso ha una consistenza leggermente densa ed è indicato appunto per capelli colorati e/o con colpi di sole per ristrutturarli e reidratarli. Ciò che non mi fa impazzire è il profumo/odore, un po' erbaceo. A parte questo dettaglio, lo sciampo è delicato ma efficace sui capelli, li lava a fondo e non li appesantisce. Lascia i capelli puliti e leggeri. Effettivamente esalta anche i riflessi, sebbene non sia un effetto troppo evidente. Lo consiglio se avete come me i capelli colorati e volete uno sciampo che ne conservi il colore e i riflessi senza appesantirli.
INCI: Aqua [Water], Sodium coco-sulfate, Cocamidopropyl betaine, Phenoxyethanol, Sodium chloride, Myristyl lactate, Sodium olivamphoacetate, Decyl glucoside, Benzoic acid, Citric acid, Dicaprylyl ether, Tetrasodium glutamate diacetate, Glycerin, Origanum majorana oil [Origanum majorana leaf oil], Cananga odorata oil [Cananga odorata flower oil], Dehydroacetic acid, Amyris balsamifera oil [Amyris balsamifera bark oil], Glyceryl oleate, Linalool, Helianthus annuus seed extract [Helianthus annuus (Sunflower) seed extract], Hydrolyzed rice protein
Latte Spray Disciplinante per capelli Effetto Anti-crespo (150ml)
Primo fra i prodotti che ho provato della marca, questo latte spray con olio di cotone ha un profumo buonissimo che mi ricorda i panni puliti. Come da nome, la consistenza è proprio quella di un latte, bianco e piuttosto liquido. Lo applico sui capelli lavati e tamponati, su tutte le lunghezze, e lo lascio in posa circa 10 minuti prima di asciugarli. Ha una consistenza leggera e non appesantisce i capelli che, una volta asciutti, rimangono morbidi e leggeri. Effettivamente combatte bene l'effetto crespo, soprattutto quando sono più indisciplinati e non mi basta il solo aiuto di balsamo e maschera. L'ho trovato davvero molto valido ed efficace e mi sento di consigliarvelo.
INCI: Aqua [Water], Coco-caprylate, Gossypium herbaceum seed oil [Gossypium herbaceum (Cotton) seed oil], Cetearyl alcohol, Cetearyl glucoside, Propanediol, Dicaprylyl ether, Lauryl alcohol, Phenethyl alcohol, Cetyl alcohol, Parfum [Fragrance], Potassium cetyl phosphate, Undecyl alcohol, Tocopherol
Spray Nutritivo alle foglie di nocciolo (200ml)
Simile al Latte Spray c'è questo Spray Nutritivo che ha una formula decisamente più liquida del primo, ma un profumo altrettanto gradevole. Va utilizzato in maniera analoga, ossia sui capelli lavati e tamponati e lasciato in posa qualche minuto prima della piega. Lo scopo è simile, idratare e nutrire i capelli, ma non è mirato a combattere il crespo. L'effetto è piuttosto "disciplinante" e nutriente, sebbene la formula liquida lo renda un po' più ostico da applicare e le prime volte ho finito con l'applicarne un po' troppo appesantendo i capelli. Tra i due mi sento di consigliare Il Latte Spray Disciplinante poichè i capelli risultano più leggeri e morbidi rispetto a quando utilizzo lo Spray Nutritivo, che ha comunque un buon potere idratante ma risulta leggermente più pesante.
INCI: Aqua [Water], Glycerin, Coco-caprylate, Cetearyl alcohol, Cetearyl glucoside, Corylus avellana leaf extract [Corylus avellana (Hazel) leaf extract]*, Adansonia digitata pulp extract, Potassium cetyl phosphate, Propanediol, Dicaprylyl ether, Lauryl alcohol, Phenethyl alcohol, Cetyl alcohol, Parfum [Fragrance], Undecyl alcohol, Citric acid, Tocopherol, Sodium benzoate, Potassium sorbate.*Da agricoltura biologica.
Spray Thermal Protection pre-piastra e piega (150ml)
Questo spray con pro-vitamina B5 va utilizzato prima della piega o della piastra / del ferro per proteggere i capelli dal calore. Mi ha incuriosita perchè non contiene alcol nella formula; inoltre ha un profumo molto gradevole, che ricorda l'eau de toilette di una volta. La formula è liquida, ma la consistenza al tatto è leggermente oleosa. Lo vaporizzo sulle mani per evitare le radici e poi lo passo sui capelli prima dello styling. Rispetto a tutti gli spray protettivi che ho provato sinora questo è l'unico che funge anche da "siero" e l'effetto sui capelli è lucidante e permette una messa in piega ottimale. Lo consiglio soprattutto se avete le lunghezze molto inaridite e volete un ulteriore step d'idratazione, con l'accortezza di evitare le radici.
INCI: Aqua [Water], VP/methacrylamide/vinyl imidazole copolymer, Caprylyl/capryl glucoside, Phenoxyethanol, Parfum [Fragrance], Panthenol, Benzoic acid, Hydrolyzed rice protein, Dehydroacetic acid

In generale mi sono trovata piuttosto bene con questi prodotti e NOAH è un brand molto interessante e con un range di prodotti piuttosto vasto. Tra quelli citati mi sento di consigliare in primis il Latte Spray Disciplinante per efficacia e formulazione, a seguire lo Sciampo per capelli colorati, che ravviva i riflessi senza appesantire il capello. Lo Spray Thermal Protection e lo Spray Nutritivo non sono i miei preferiti, ma se avete i capelli spessi e inariditi potrebbero fare al caso vostro, per uno step d'idratazione e nutrizione extra e usati con cautela per non appesantire troppo il capello .
I prodotti NOAH di trovano da Tigotà e il range di prezzi varia dai 7€ ai 15€ circa a seconda del prodotto. Trovate la lista completa di prodotti sul sito ufficiale.
Conoscevate NOAH? Come vi sembra? Quali sono i vostri prodotti di haircare preferiti?
Fatemi sapere!


Besitoss!!

4 comments

  1. Non avevo mai sentito parlare di questo brand che invece sembra essere buono e in particolare mi incuriosisce molto il Latte spray !
    Seguendoti già sugli altri social mi sono unita con piacere ai tuoi lettori.
    Un bacione cara :-*

    www.ilblogdic.com

    ReplyDelete
  2. Neanche io lo conoscevo e l'ho provato un po' per caso incuriosita dai prodotti e devo dire che alcuni sono validi! Il latte spray mi piace molto e poi ha un profumo buonissimo !
    Grazie mille sei gentile <3
    Un bacio! :-*

    ReplyDelete
  3. Hai parlato proprio dei due prodotti di cui ero più curiosa: latte spray e termoprotettore. Mi sa che il termoprotettore sará mio a breve *-*

    https://bebibi.wordpress.com

    ReplyDelete
    Replies
    1. Waaa che bello! Mi fa piacere *_* Il latte lo adoro e l'ho già finisto, sigh! Il termo protettore è buono ma per me che sono maldestra è stato un azzardo all'inizio XD però con qualche accortezza l'effetto che dona è ottimo!^_^ <3

      Delete

Grazie di essere passata, leggo ogni singolo commento con piacere e rispondo appena posso ;D Besitoss!!