Clarins Water Lip Stain - Review

Molto spesso le mie labbra secche non vanno d'accordo con tinte labbra e rossetti liquidi, facendomi desistere dall'applicazione per evitare di peggiorare la situazione. Ho però trovato un prodotto dalla formula ibrida, una tinta labbra a base d'acqua. Sto parlando di Clarins Water Lip Stain*, novità del marchio francese, che promette di unire il comfort e l'idratazione dell'acqua con un colore a lunga tenuta. Sarà vero? Ecco cosa ne penso...

Water Lip Stain (Eau à Lèvres nella sua versione francese) si presenta in una bellissima boccetta da 7ml in plastica dura, con il cappuccio coordianto. La colorazione che possiedo è la 04 Violet Water che, come suggerisce il nome, è un bellissimo viola quasi magenta. Ciò che caratterizza questo prodotto è, innanzi tutto, la formula: composta da oltre il 77% di acqua, contiene attivi vegetali che consentono un'idratazione duratura alle labbra, colorandole intensamente.
L'applicatore è simile ad un pennellino da smalto e rende la stesura più agevole, sebbene la formula, in quanto molto liquida, non sia tra le più semplici da applicare. Tuttavia, con qualche accortezza in più e scaricando un po' di prodotto dall'applicatore si ottiene un risultato preciso ed omogeneo. La texture è davvero fresca e liquida ma, allo stesso tempo, il colore c'è già dalla prima passata. Stratificandolo non crea macchie, sebbene mi sia accorta che devo avere le labbra perfettamente omogenee e libere da zone secche o pellicine perchè tende ad aggrapparsi ad esse formando accumuli di colore. Se però le labbra sono ben scrubbate e lisce non ci sono problemi e, anzi, con due passate il colore è pieno e brillante. 
Clarins Water Lip Stain 04 Violet Water - applicatore
Il prodotto ha un profumo dolce che però, una volta sulle labbra, risulta più fievole. Un'altra caratteristica che ho apprezzato davvero molto è che, una volta asciutto, è totalmente waterproof. La sensazione è di labbra nude e si percepisce solo in minima parte la presenza del prodotto, se non per l'aspetto idratante. La durata senza bere né mangiare su di me è di circa 4/5 ore. Data la sua composizione prevalentemente acquosa, una volta a contatto con i cibi e le bevande invece tende ad andarsene velocemente al centro, lasciando un alone colorato sulle estremità.
Clarins Water Lip Stain 04 Violet Water - Lip Swatch :)
In generale: sto apprezzando moltissimo questo prodotto per tanti motivi. Primo fra tutti la formula, a base d'acqua, che perdona anche le labbra più aride come le mie, diventando quasi impercettibile una volta fissato. Questa colorazione in particolare è omogenea e si stende piuttosto bene, sebbene la formula richieda qualche accortezza in più in fase di applicazione, ma è facilitata dal pennellino/applicatore.
Dulcis in fundo: è waterproof e kiss-proof, caratteristica che apprezzo sempre in un prodotto labbra. Unica nota negativa è la durata, non troppo lunga per una tinta labbra, ma che giustifico per via della formula acquosa e idratante e che personalmente sacrifico volentieri in cambio di labbra idratate. Una chicca in più? La formula contiene succo di aloe e acqua di lampone!

Vi consiglio dunque Water Lip Stain se soffrite di labbra aride ma volete un prodotto che abbia le caratteristiche di una tinta labbra o di un rossetto liquido, come la coprenza, l'intensità e l'essere waterproof e non vi disturba riapplicarla durante il giorno. Non escludo di provare anche gli altri colori perchè mi ci sono trovata davvero bene :)
Trovate Clarins Water Lip Stain sull'ecommerce di Profumerie Sabbioni a 22€.

Come vi sembra? Conoscevate questa novità?
Fatemi sapere!
Besitoss!!









*Disclaimer: il prodotto mi è stato omaggiato dall'azienda per diverse finalità. La presente review non è sponsorizzata e queste sono le mie personali opinioni.

1 comment

  1. Non conoscevo questo prodotto. Darò un'occhiata alle altre colorazioni ;)

    ReplyDelete

Grazie di essere passata, leggo ogni singolo commento con piacere e rispondo appena posso ;D Besitoss!!